Vai al contenuto

Lamborghini Veneno Roadster (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Con il paragone Borromini versus Brunelleschi volevo dire che lo stile barocco è qualitativamente di alto livello come lo stile rinascimentale, vale e dire non conta se le linee sono più o meno pulite (e il barocco non è "pulito") ma che abbiano forza, significato

quanto alla F12 l'ho vista, ci sono salito, (interno ok) ma lo styling specie se non è nel tradizionale rosso è francamente banale, la linea del tetto e come si raccorda dietro è scontata e semplicistica, il muso è molto più dinamico e mosso, al punto da sembrare quasi un pezzo aggiunto successivamente, insomma non mi va, anche se devo dire che in rosso Ferrari migliora, ma qualsiasi oggetto colorato in rosso Ferrari migliora..

per il resto ovvio che ognuno ha le sue preferenze, io comunque sono imprenditore, nipote di uno scultore e avrei fatto a mia volta lo scultore se non fosse che avevo anche altre passioni che alla fine hanno preso il sopravvento, e ad ogni modo realizzo personalmente il design di quasi tutti gli oggetti che produco, quindi tendenzialmente "mi fido" dei miei giudizi in campo artistico e di styling, ma basta vedere il successo che ha avuto Aventador con una quantità di richieste incredibile per capire che il designer di Lamborghini che ha inventato questo stile ( e anche la Veneno è sua) ha fatto centro, la stessa Veneno roadster non la farebbero se non avessero avuto richieste in tal senso

guarda, rispetto le tue opinioni, lungi da me contraddirle, ma non fai più in fretta a dire che aventador e sto cassone ti piacciono mentre la f12 no? :mrgreen:

Ma non motivare i tuoi gusti dati non suffragati da fonti sicure come le vendite se no il tuo ragionamento non fila.

Anche io son imprenditore di me stesso, avevo un nonno artista del campari con bianco e realizzo personalmente tutti i disegni dei manufatti che realizzo, ma dovessi disegnare un’auto verrebbe qualcosa di simile a una spark :mrgreen:

si scherza eh :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ho nel cassetto un mio disegno per una Lamborghini fatto 3 o 4 anni fa e devo dire che nell'insieme è abbastanza simile allo stile usato per Aventador-Veneno quindi tutto sommato ci avevo preso direi, al momento non potrei permettermi di farlo realizzare come one-off, ma se dovessi prima o poi avere i soldi necessari sono in grado di realizzare tutto da me, disegni cad, modelli 3d fresati e tutto quanto, come costruttore sceglierei Bertone, secondo me ingiustamente dimenticato negli ultimi anni, o forse non sanno vendersi bene come Zagato

per il resto allora diciamo, se parliamo di hypercar, sia LaFerrari che la Veneno anche se molto diverse tra loro sono senz'altro riuscite, (e ovviamente dal punto di vista ingegneristico LaFerrari è ben più avanti), se parliamo di supercar invece a mio parere, personalmente, imho, trovo l'Aventador riuscita e la F12 no, e tanto basta per dire che dovendo andare in strada con una V12 centrale italiana, vado di Aventador, mentre quando erano in produzione 599 e Murcielago senza dubbio la rossa

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho nel cassetto un mio disegno per una Lamborghini fatto 3 o 4 anni fa e devo dire che nell'insieme è abbastanza simile allo stile usato per Aventador-Veneno quindi tutto sommato ci avevo preso direi, al momento non potrei permettermi di farlo realizzare come one-off, ma se dovessi prima o poi avere i soldi necessari sono in grado di realizzare tutto da me, disegni cad, modelli 3d fresati e tutto quanto, come costruttore sceglierei Bertone, secondo me ingiustamente dimenticato negli ultimi anni, o forse non sanno vendersi bene come Zagato

per il resto allora diciamo, se parliamo di hypercar, sia LaFerrari che la Veneno anche se molto diverse tra loro sono senz'altro riuscite, (e ovviamente dal punto di vista ingegneristico LaFerrari è ben più avanti), se parliamo di supercar invece a mio parere, personalmente, imho, trovo l'Aventador riuscita e la F12 no, e tanto basta per dire che dovendo andare in strada con una V12 centrale italiana, vado di Aventador, mentre quando erano in produzione 599 e Murcielago senza dubbio la rossa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

F12 è un'anteriore centrale, Aventador è una posteriore centrale, entrambe sono centrali, un esempio perfetto di anteriore centrale è la Bizzarrini 5300 Strada, il pur grosso V8 americano visto con il cofano aperto sembra praticamente subito dietro il cruscotto

senz'altro d'accordo per la questione Bertone, i litigi in famiglia hanno creato una pessima immagine e ancora non hanno trovato il modo giusto di ritornare al livello, appunto d'immagine che meritano, project zero è ottimo nel suo genere infatti, ma è un discorso che si potrebbe fare anche per Pininfarina, con l'avvento dei centri stile interni alle case i carrozzieri hanno perso importanza, situazione pessima a mio parere, l'unica è dedicarsi alle one-off, ma qui un po' la crisi, un po' il costo realisticamente stratosferico, e un po' anche il fatto che si è persa l'abitudine di farsi fare una carrozzeria su misura come avveniva fino agli anni 60.. insomma quello delle one-off è un mercato che andrebbe sfruttato di più, tra l'altro di Pininfarina ho visto un bellissimo styling per un condominio a Singapore, era su Designboom qualche settimana fa

Link al commento
Condividi su altri Social

credo di aver capito quello che intendi, mi pare sia grigio e rosso. Pininfarina se non sbaglio ha differenziato le attività e oltre che design si occupa pure di consulenze architettoniche per grossi contractor, sinceramente non ricordo però come sono strutturati

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il condominio è quello grigio e rosso, in effetti sembra che il settore styling per l'edilizia sia nei loro programmi, è il secondo o terzo grosso lavoro che vedo fare da Pininfarina nel settore, certo ormai è un lavoro che si può impostare solo più in Asia, Londra, Miami o simili, e con ditte del posto, se non fosse per la crisi in europa sarebbe stato interessante dedicarsi a qualcosa del genere anche qui

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma dai ragazzi non scherziamo...qui va a gentil donzelle anche il concetto di soggettività del gusto estetico...

Sta macchina (ØØ fatemi usare termini impropri che poi vengo rimproverato... :D ) è 'no scempio!

Cioè chi se compra la Veneno o sta roba qua può :

- avere il gusto dell'orrido...e allora su sta spider al suo fianco ce metterà Moira Orfei

- aver tanti di quei soldi che buttare nel cesso (ché tale è infine) milioni di € non je frega...giusto per lo sfizio di aver in garage pezzi quasi unici

- esser un pazzo!

Non esiste confrontare sta cosa qui con altro della produzione contemporanea/passata ma manco futura... al limite si può discutere un pochino (ma poco) se meglio o peggio esteticamente di questa:

170456890-cec8da5a-8c57-415b-a31d-eb03c3c20363.jpg

(cioè, io voto ØØØ per la Flinstone's car...sia chiaro!)

Link al commento
Condividi su altri Social

La migliore scelta che poteva fare Lamborghini è stata quella di produrre delle incredible-car in serie limitata come questa, non è la prima e spero non sarà l'ultima, perché queste tra 30 anni al concorso d'eleganza di Pebble Beach o di Villa D'Este collezioneranno premi come Best in Class tutte quante, se poi qualcuno non lo capisce pazienza, si vede che non era destinata a lui

Link al commento
Condividi su altri Social

La migliore scelta che poteva fare Lamborghini è stata quella di produrre delle incredible-car in serie limitata come questa, non è la prima e spero non sarà l'ultima, perché queste tra 30 anni al concorso d'eleganza di Pebble Beach o di Villa D'Este collezioneranno premi come Best in Class tutte quante, se poi qualcuno non lo capisce pazienza, si vede che non era destinata a lui
Link al commento
Condividi su altri Social

La migliore scelta che poteva fare Lamborghini è stata quella di produrre delle incredible-car in serie limitata come questa, non è la prima e spero non sarà l'ultima, perché queste tra 30 anni al concorso d'eleganza di Pebble Beach o di Villa D'Este collezioneranno premi come Best in Class tutte quante, se poi qualcuno non lo capisce pazienza, si vede che non era destinata a lui
Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.