Vai al contenuto
  • 0

macchina nuova ogni tre anni


franco.44

Domanda

Ciao a tutti , ovviamente il titolo la dice tutta !!! Percorro 35/40.000 km l'anno e poiché comprare ogni tre /quattro anni una macchina nuova è impensabile, volevo informazioni su questo tipo di opzione che fanno i vari concessionari, se qualcuna l'ha provata o comunque sa dirmi qualcosa:pen: ( anche come si chiama di preciso )

Grazie

F.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ha un nome preciso, perchè ognuno da a questo genere di contratti e promozioni un nome differente, ma in sostanza stai parlando dei contratti che, dopo 3 anni e un tot di anni di rate pagate, ti consentono di saldare il conto (tenendoti l'auto) oppure restituirla (senza avere in mano nulla) o prendere un'auto nuova (sempre a rate) dando indietro la vecchia ad un prezzo garantito o comunque con una valutazione di favore.

Di per se a qualcuno può convenire come formula.

Ma se davvero sai già che comprare un'auto nuova ogni 3 o 4 anni è per te impensabile, lascia perdere anche da questo genere di promozioni: in pratica ti ritrovi a pagare rate per anni senza ritrovarti mai un auto di proprietà e sborsando magari ogni 3 anni un anticipo consistente.

Non è una formula che ti fa risparmiare davvero, sul lungo periodo. Ti consente solo di girare ogni 3 anni con un auto nuova.

Se vuoi veramente risparmiare, l'auto la compri e te la tieni 4 o 5 anni, poi la rivendi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Regazzoni.

Prendemmo le due 156 in questo modo una decina di anni fa: si pagava il 50% in 2 anni al termine dei quali era possibile saldare la quota restante, rifinanziare o spostare la rata su un nuovo modello (ovviamente stesso brand).

In pratica finivi comunque per pagare due mezze auto in 4 anni anziché una sola.

Inutile dire che per quanto vantaggioso rispetto a due acquisti "stand alone" è comunque estremamente più costoso che tenere l'auto fino a fine vita.

Vantaggio non economicamente quantificabile è quello di avere sempre l'auto nuova e quindi in condizioni di maggiore affidabilità, importante per chi fa tanti km.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
) o prendere un'auto nuova (sempre a rate) dando indietro la vecchia ad un prezzo garantito o comunque con una valutazione di favore.

.

Prezzo garantito che è sempre pari a quanti soldi gli devi ancora. 10 anni fa spesso ti diceva bene, perché gli usati valevano, e il valore di mercato era quasi sempre superiore a quanto dovevi ancora pagare, cosa che ti dava margine per la nuova.

ora, che gli usati valgono un cazzo...al primo giro hai rate basse (perché dai l'usato come anticipo), al secondo giro ti pelano.

per risparmiare, meglio cercare un usato di 1-2 anni e pochi kilometri, magari attingendo ai modelli con garanzia lunga di serie o disponibile a richiesta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo che se l'auto la tratti bene e i 40.000km l'anno li fai soprattutto in extraurbano per almeno 5 anni stai tranquillo, 200.000km nelle auto moderne vengono coperti senza alcun problema, anzi pure 300.000km ci arrivi senza fermi officina particolari o costosi.

Io acquisterei l'auto e la terrei sino allo sfinimento...anzi in realtà lo faccio già io...vedi firma!;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non posso che confermare quanto hanno già scritto gli altri. Al primo giro, se hai un buon usato, ti va bene, al secondo ti pelano come una patata lessa.

Io, facendo poco più di 40.000 km/anno, avevo i tuoi stessi dubbi e feci tutti i conti nel 2008, quando presi la mia Bravo. Beh, ho deciso di acquistarla e, ad oggi, dopo poco più di 5 anni e 215.000km, ci ho speso su solo i soldi per la normale manutenzione e, essendo ancora in perfette condizioni, la tirerò fino ai 300.000; tanto dandola dentro per un qualsiasi nuovo, di qualsiasi marca, non mi darebbero nulla, pur non avendo praticamente un graffio...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi cambiare spesso auto coviene camprarla usata di 2-3 anni. In questo modo hanno perso 1/2 del valore. Magari la tieni altri 3-4 anni. Comprarla nuova ogni 5 anni è una bella spesa che non recuperi vendendo l'usato.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.