Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Imho nessuna delle opzioni è sbagliata (certo, il 1.2 TDI è meno corposo degli altri), faresti bene a ispezionarle di persona, anche nella guida.

Propendendo per un fattore piuttosto che per un altro, tenderei a cercare il miglior comfort possibile: già 50 km al giorno non sono pochi, se aumentano...

Credo che la nuova Fiesta faccia piuttosto bene da questo punto di vista: assieme a Clio e 208 dovrebbe essere tra le più comode del segmento.

Ad ogni modo il comfort è un parametro piuttosto soggettivo, specie tra modelli dello stesso segmento: valutale personalmente e decidi anche in base ad eventuali promozioni/km 0 che riesci a trovare.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
La DS3 costa quanto una MiTo e a parità di prezzo sceglierei l'Alfa. La Swift e la Rio invece non mi piacciono proprio a livello estetico.

A questo punto punterei sulla MiTo e, nel caso dovesse costare troppo, sulla Clio; mi dispiace un sacco per la rumorosità della Ibiza, è davvero così rumorosa? Perché esteticamente è bella ed è anche spaziosa ed economica.

Placati

Inviato

Se l'auto (come penso data l'età) te la comprano i tuoi prenditi un diesel più godibile che un benzina da neo-patentato e che ti fa poi risparmiare alla pompa. Se la vuoi a 3 porte di mito in offerta kmo è pieno in giro anche se soprattutto negli ultimi allestimenti un po' dimessa come interni e anche kmo non so se poi costa meno di clio.....se invece per te sono essenziali le 5 porte clio è ottima, nuova, fresca il 15dci consuma poco e va dappertutto. Le altre da te elencate non mi piacciano....al limite rio se costa meno.

Inviato
Se l'auto (come penso data l'età) te la comprano i tuoi prenditi un diesel più godibile che un benzina da neo-patentato e che ti fa poi risparmiare alla pompa. Se la vuoi a 3 porte di mito in offerta kmo è pieno in giro anche se soprattutto negli ultimi allestimenti un po' dimessa come interni e anche kmo non so se poi costa meno di clio.....se invece per te sono essenziali le 5 porte clio è ottima, nuova, fresca il 15dci consuma poco e va dappertutto. Le altre da te elencate non mi piacciano....al limite rio se costa meno.

però c'è il problema della legge sui neo patentati cui l'auto deve avere un rapporto fra peso e potenza...ad esempio un opel meriva 1.3 diesel da 95cv(il massimo per i neo patentati) potrebbe guidarla perchè pesa abbastanza da rendere le prestazioni simili ad un diesel di 75cv,mentre (un esempio...)una chevrolet aveo con il 1.3 diesel da 95 cv non potrebbe guidarla perchè troppo poco pesante confronto ai cavalli che ha.....

Placati

Inviato
Io sarei propenso per la MiTo 1.3 JTDm da 85cv, perché fra tutte è nei suoi limiti la più scattante.

Se non ha problemi per le 3 porte vai diretto su quella, al limite gira un po' per vedere che offerte ci sono

Inviato

Però dovete andarle a vedere. ;)

Fate un giro per i conce tu e tuo padre, così si fa un giro di prova. Da fermi, mettiti anche tu al posto guida e testa la comodità dei sedili, l'abitabilità e tutto ciò che interessa.

Ad esempio, quando provai la Polo 1.2, non ne ebbi un'impressione troppo convincente. Tra la seduta un po' troppo rigida e il motore un po' "ruvido", non la vedo (per me) adatta a farci 50-70 km ogni giorno.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano