Vai al contenuto
  • 0

aiuto!!!! chi mi consiglia?


dada73

Domanda

buongiorno a tutti, sono da poco iscritta al forum, ho letto parecchi messaggi di richieste già scritte, ma non riesco a decidere.

Premessa, io ho una Yaris piuttosto vecchiottache mi basta, mio marito usava l'auto aziendale, ora non più disponibile, pensavamo all'acquisto di una nuova auto, possibilmente un po' più spaziosa in modo da essere comodi nei viaggi con la famiglia (siamo in 3).

Premessa 2, entrambi capiamo poco o niente di motori.

Guardando l'estetica siamo innamorati della Ford Kuga, ma è un po' oltre il nostro budget e sembra avere consumi parecchio alti.

Ci piace la c-max (anche la bmax ma ha poco bagagliaio); la hyundai ix35, non sono male nemmeno la i30 e la Toyota auris anche se ci piacerebbe una monovolume con guida piuttosto alta.

Abbiamo guardato la quasqai ma l'interno è un po' bruttino, anche la c4 picasso ci piace.

Come percorrenza faremmo circa 13000Km all'anno. Credevo di orientarci su un benzina ma mi hanno detto che le auto sopra citate consumano tanto. Però un diesel ci fa paura per possibili problemi al fap, che non abbiamo mai avuto ma leggo che tante auto ne danno. Parlando con un amico, chiedevamo consigli sulla cmax, ma purtroppo fanno un nuovo motore 3 cilindri, 1000 di cilindrata, che mi hanno sconsigliato "a priori" perchè dicono sia nuovo, i 3 cilidri spesso hanno problemi, ecc (...stò riportando quanto mi hanno detto).

Insomma, siamo in alto mare voi cosa consigliereste?

Scusate se sono stata prolissa, ma queste cose devo sbrigarmele io, mio marito è poco tecnologico

vi ringrazio fin da ora

Dany

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuta.

Puoi darci un'indicazione di massima di quanto avete intenzione di spendere?

Inoltre: per l'assicurazione dell'auto, l'intestatario dovrà forzatamente partire dalla classe 14 oppure ha già una classe di merito inferiore o potrà usufruire della legge Bersani?

Perché a seconda della risposta si può indirizzare su un nuovo o un usato fresco, su cui si può veleggiare su assicurazioni meno complete e quindi meno costose.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rieccomi, dunque la cifra è intorno alle 18-20mila, ma se si trovasse anche qualcosa a meno.........ben venga, considerando anche che potremmo dare dentro la Yaris (questo è ancora da decidere).

Per l'assicurazione siamo entrambi con classe di merito 0

Avrei un'ulteriore domanda. Normalmente quanto può durare un motore benzina? Cioè, un diesel è consigliato a chi fa' tanta strada, e ci sono diesel con oltre 300000km che ancora non hanno problemi; ma un benzina che limite può avere, 100000 o anche di più?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i benzina se li curi con tanto ammmoore fai i 250mila km senza troppi problemi.

Scherzi a parte, l'importante e' tagliandarli con regolarita', e quando e' necessario, rifare la distribuzione: di solito e' l'intervento piu' oneroso, ma si fa passati i 100mila km.

I diesel sono meno sollecitati, c'e' qualcuno nel forum che con una Delta e' a ridosso dei 500mila km!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io vedo bene la Meriva che monta il 1.4tjet 120cv (benzina) e ha la possibilità di montare il gpl! Ovviamente c'è anche diesel!

Vi piace la Lancia Delta? Ha ottimi motori sia benzina, benzina/gpl e diesel e prezzi convenienti!

Darei anche un occhio alla Peugeot 3008 (auto versatile e ben fatta), potreste scucire ottimi prezzi visto che sta per uscire il restyling! Anche qui motori turbobenzina o turbodiesel! Oppure potete aspettare il restyling!

Segnalo anche la Peugeot 2008 e la Renault Capture!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

13.000km anno penso che il benzina sia la migliore quindi ancne, se un giorno aumentano i km basta aggiungere un impianto GPL-metano.

Per me da evitare nel modo piu' assoluto il 1000 3 cilindri sulla c-max, la macchina pesa e il motore sarebbe sempre sotto sforzo con conseguenti alti consumi e affidabilità nel tempo compromessa.

Io mi orienterei su un benzina 1.4 turbo o 1.6 anche aspirato.

Alla lista aggiungerei anche 500L o se volete risparmiare la Lancia Musa che e' da poco uscita fuori produzione.

Il resto delle auto sono tutte piu' o meno valide, quindi dovete cominciare a ''scremare'' in base ai gusti o altro per restringere le papabili

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.