Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla


Messaggi Raccomandati:

… senza dimenticare che in caso di incidente servono anche più di 6 mesi per i pezzi di ricambio tesla.

 

Comunque i fatti sono chiari : tesla schiaccia la concorrenza e se la tesla 2 sta davvero sui 25k euro, allora per gli altri (tolti i cinesi) sarà un massacro. ...

Modificato da nucarote
Evitiamo di alimentare OT
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, xtom scrive:

 

Però poi anche qui sul forum quasi tutti a dire che l'unica elettrica che vale è la Tesla e tutte le altre son dei cessi.

 

 

Ma io sono il primo a dire che Tesla a qualità ottime sotto certi aspetti: la gestione dei consumi, la gestione della batteria, la ricarica proprietaria. Ma quello che a molti sfugge e che i prezzi concorrenziali rispetto ad altre BEV sono frutto di una radicale assenza della parte aftersales e di un risparmio evidente nella fase di progettazione. 

 

Auto che hanno adas ballerini, che addirittura accelerano da sole, con pezzi che si rompono di schianto, sedili o interni consumati dopo pochi chilometri, vernici che a volte van via dopo un lavaggio, accoppiamenti di carrozzeria non sempre perfetti: sono tutti sintomi di uno scarso controllo qualità o pochi test effettuati nella fase di R&D. Sono scelte: il mercato li premia e va bene cosi, ma non è che gli altri costruttori sono tutti scemi. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Gengis26 scrive:

Sono scelte: il mercato li premia e va bene cosi, ma non è che gli altri costruttori sono tutti scemi. 

 

Anche le Dacia sono criticare per l'economicità di certe soluzioni, ma il mercato le premia come le Tesla.

 

Credo che chi compra una Tesla sia consapevole di cosa compra, così come chi compra una Dacia.

 

Il mercato delle auto di sostanza senza fronzoli c'è sempre stato, solo che molti costruttori, per vari motivi l'hanno abbandonato.

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, xtom scrive:

 

Anche le Dacia sono criticare per l'economicità di certe soluzioni, ma il mercato le premia come le Tesla.

 

Credo che chi compra una Tesla sia consapevole di cosa compra, così come chi compra una Dacia.

 

Il mercato delle auto di sostanza senza fronzoli c'è sempre stato, solo che molti costruttori, per vari motivi l'hanno abbandonato.

 

 

 

Beh oddio, le Dacia hanno sempre avuto la nomea (più o meno rispettata) di auto semplice ma solida, e soprattutto lo vedi a colpo d'occhio, non credo che gli acquirenti di Tesla comprino l'auto consapevoli di avere i braccetti di burro, o ancora peggio la questione degli adas che vengono percepiti come i migliori del mercato e invece sono i peggiori a pari categoria.

 

Più che Dacia, siamo al livello delle auto italiane tipo Alfasud che arrivavano già arrugginite, ma a quanto pare alcuni tipi di errori si pagano meno che in passato.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A 40k una Y rwd è un affare, dai ha dotazioni elevate , supercharger , è  una d suv.

 

Per dire ci si prende forse un tonale....

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Si, ma ciò non viene dalla Madonna di Lourdes o dai miracoli di Musk. Mi sembra che non si sia afferrato il sistema che rende economiche le Tesla. Chiaro che non c'è concorrenza sui prezzi, nessuno avrebbe il coraggio di fare quello che  fanno loro in termini di risparmi di costi a ogni costo, dai particolari più micragnosi ai più pericolosi. 

La lista è lunghissima e raccrapicciante. 

 

E gli utenti, pur di avere un macchinone potente ed efficiente a poco prezzo ,si vanno a comprare i braccetti delle sospensioni aftermarket dopo che quelli in lamiera stampata di serie cedono per fatica dopo 30,000 km (Model S, andatevi a leggere TMC forum) e Tesla gli cambia solo il braccetto rotto e con uno uguale. 

 

Basta Max, 

Il tuo astio verso Tesla ormai e noto a tutti. Ti inventi o citi i tuoi amici 'Shorter' che copiano tutte le bufale possibili. Non riesco ancora a capire il tuo odio verso il marchio. Io non sono un Fanboy, ma in - fra poco 5 anni - ho fatto più di 200'000 km in Tesla. Ci stia qualche Phantom Braking in passato, ormai una cosa che non ho visto da quasi 2 anni, ma a conti fatti, tutte le idiozie che scrivi non le ho vissute. Probabilmente ho ricevuto la benedizione di Elon in persona :-)

 

I braccetti sia sulla mia vecchia S con 185'000 km che anche con quella attuale sono i suoi originali, verificati e controllati!

 

Le Tesla - ogni Tesla - sono le Auto piu sicure che si possono comprare! 

 

 

 

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Ma io sono il primo a dire che Tesla a qualità ottime sotto certi aspetti: la gestione dei consumi, la gestione della batteria, la ricarica proprietaria. Ma quello che a molti sfugge e che i prezzi concorrenziali rispetto ad altre BEV sono frutto di una radicale assenza della parte aftersales e di un risparmio evidente nella fase di progettazione. 

 

Auto che hanno adas ballerini, che addirittura accelerano da sole, con pezzi che si rompono di schianto, sedili o interni consumati dopo pochi chilometri, vernici che a volte van via dopo un lavaggio, accoppiamenti di carrozzeria non sempre perfetti: sono tutti sintomi di uno scarso controllo qualità o pochi test effettuati nella fase di R&D. Sono scelte: il mercato li premia e va bene cosi, ma non è che gli altri costruttori sono tutti scemi. 

 

..settimana scorsa sono andato a vedere una BMW SUV elettrico, non so neanche come si chiama quel coso orrendo, so solo che la verniciatura era piena di 'bucce d'darancia, differenza con la Tesla e che cosa il doppio....

 

Prima di citare notizie datate, andate a vedere una nuova Y o 3, preferibilmente quelle prodotte in Cina, sono fatte veramente bene. Do ragione sulle versioni americane, li lavorano ancora all'americana.....:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Si, ma ciò non viene dalla Madonna di Lourdes o dai miracoli di Musk. Mi sembra che non si sia afferrato il sistema che rende economiche le Tesla. Chiaro che non c'è concorrenza sui prezzi, nessuno avrebbe il coraggio di fare quello che  fanno loro in termini di risparmi di costi a ogni costo, dai particolari più micragnosi ai più pericolosi. 

La lista è lunghissima e raccrapicciante. 

 

E gli utenti, pur di avere un macchinone potente ed efficiente a poco prezzo ,si vanno a comprare i braccetti delle sospensioni aftermarket dopo che quelli in lamiera stampata di serie cedono per fatica dopo 30,000 km (Model S, andatevi a leggere TMC forum) e Tesla gli cambia solo il braccetto rotto e con uno uguale. 

 

parli di questi problemi qui sotto o difetti "nuovi" sempre alle sospensioni?

 

maxresdefault.jpg.ff91c33cd3a17493208411d401734d3b.jpgtesla-recalls-model-3-model-y-vehicles-over-front-suspension-issue-173011_1.thumb.jpg.5dcd82736a95d3cb49d1491e5c95a404.jpgBrokenlowercontrolarm.jpg.aa6f8d89974e49bd03660c284b99dee5.jpg

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xbertone scrive:

 

Basta Max, 

Il tuo astio verso Tesla ormai e noto a tutti. Ti inventi o citi i tuoi amici 'Shorter' che copiano tutte le bufale possibili. Non riesco ancora a capire il tuo odio verso il marchio. Io non sono un Fanboy, ma in - fra poco 5 anni - ho fatto più di 200'000 km in Tesla. Ci stia qualche Phantom Braking in passato, ormai una cosa che non ho visto da quasi 2 anni, ma a conti fatti, tutte le idiozie che scrivi non le ho vissute. Probabilmente ho ricevuto la benedizione di Elon in persona :-)

 

I braccetti sia sulla mia vecchia S con 185'000 km che anche con quella attuale sono i suoi originali, verificati e controllati!

 

Le Tesla - ogni Tesla - sono le Auto piu sicure che si possono comprare! 

 

 

 

 

..settimana scorsa sono andato a vedere una BMW SUV elettrico, non so neanche come si chiama quel coso orrendo, so solo che la verniciatura era piena di 'bucce d'darancia, differenza con la Tesla e che cosa il doppio....

 

Prima di citare notizie datate, andate a vedere una nuova Y o 3, preferibilmente quelle prodotte in Cina, sono fatte veramente bene. Do ragione sulle versioni americane, li lavorano ancora all'americana.....:-)

Non voglio essere frainteso: io ho grande rispetto per Tesla e la comprerei pure nonostante a me sia evidente la situazione.
Le lamentele citate su sedili, adas ballerini e verniciature vengono proprio da gente che ha la Highland, non da vecchie auto.  
Non so se queste venissero dalla cina o dagli USA, ma lo standard qualitativo dovrebbe essere alto ovunque (altro segno che c'è appunto un difetto nel controllo qualità.). 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Un amico stava per comprare Model Y.
Io gli ho detto che è brutta ( :mrgreen: ) ma soprattutto che prima avrebbe dovuto informarsi sugli eventuali problemi che avrebbe potuto dover affrontare (stava per prenderla a scatola chiusa...).
Lui si è informato e quando ha visto i video delle Tesla fuori controllo, sfrecciare a tutta velocità nei centri abitati ammazzando un po' di gente a caso, ha deciso di comprare altro. :si:

Per la precisione, prenderà una Nissan Arya o una Kia EV6.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Gengis26 scrive:

Le lamentele citate su sedili, adas ballerini e verniciature vengono proprio da gente che ha la Highland, non da vecchie auto.  

 

Non so se queste venissero dalla cina o dagli USA, ma lo standard qualitativo dovrebbe essere alto ovunque (altro segno che c'è appunto un difetto nel controllo qualità.). 

1) Il controllo qualità non è proprio previsto

2) certo che le cose devono continuare così, altrimenti come fanno ad aver prezzi che tagliano le gambe a tutti?

 

Non offendiamo la Dacia, una cosa è fare macchine semplici e spartane, una cosa è fare macchine pericolose per i tagli economici. E dentro la fabbrica siamo a livelli di schiavismo:

 

https://www.theverge.com/2023/8/16/23833447/tesla-elon-musk-ultra-hardcore-employees-land-of-the-giants

 

E non trovo la descrizione di una delle radici più importanti dei problemi gravi Tesla: il sistema di punteggio ai lavoratori sulle linee in base ai tempi di ogni passaggio, che esclude ogni possibilità di giustificato allungo dei tempi in caso di problemi, con bonus per esecuzione in tempi minori che favorisce i lavori affrettati o addirittura incompleti (vedi Model Y e 3 con i TSB dei bulloni mancanti alle sospensioni) e malus che portano il lavoratore in prima linea in caso di licenziamenti. E qui è l'America... 

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

parli di questi problemi qui sotto o difetti "nuovi" sempre alle sospensioni?

 

maxresdefault.jpg.ff91c33cd3a17493208411d401734d3b.jpgtesla-recalls-model-3-model-y-vehicles-over-front-suspension-issue-173011_1.thumb.jpg.5dcd82736a95d3cb49d1491e5c95a404.jpgBrokenlowercontrolarm.jpg.aa6f8d89974e49bd03660c284b99dee5.jpg

 

 

 

Proprio quello. Eventi tanto diffusi da possedere un nome tutto suo "Whompy Wheels".

Ma avevo postato già in passato.

 

Tesla -Whompy Wheels

 

Cliccare sulla foto, c'è l'album.

 

Modificato da Maxwell61
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.