Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Pagine 217, 218 e 219 del LUM. Per il MY-2014 i tagliandi sono di due tipI: ogni 20.000 solo una serie di controlli "visivi" e verifiche liquidi, ogni 40.000 quello che fino al MY-2013 si faceva a 35.000

io mi riferivo al diesel, ho appena controllato, pag. 215 e sono ogni 35K/24mesi

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Resoconto dei 2500 km.

Rumore della scatola filtro (passaruota dx) dovuto ad un fissaggio mal eseguito di una fascetta metallica (preso appuntamento con il conce).

Livello olio costante.

Dopo una settimana di autostrada per lavoro non ho sentito tracce di rigenerazione per ben 1700 km (possibile???)

Prestazioni migliorate in allungo. Prima moriva a 2500. Ora riempie bene fino a 3000 specialmente dalla terza marcia in poi. Tutto accompagnato da una sensibilità pedale aumentata e una leggera diminuzione dei consumi (20 da cdb e 19 reali)

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi riferivo al diesel, ho appena controllato, pag. 215 e sono ogni 35K/24mesi

Anch'io! La mia è una 2.0 150cv e su LUM, ma anche nello scadenzario del CdB, i tagliandi sono schedulati ogni 20.000 km; infatti mi dice che mi restano poco più di 1.200km prima del tagliando.

Per curiosità, la tua è 1.6 o 2.0 come la mia?

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiorno sul tema tagliandi. A parte i 240,00eur che mi è costato il "tagliando standard olio, filtri, ispezioni varie" in ufficiale Alfa, anche le auto diesel immatricolate a partire da maggio 2014 hanno la manutenzione ogni 20000km.

L'operatore ha controllato sul terminale e ha verificato che invece per la mia sia ancora previsto l'intervallo "ogni 35000km".

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi è solo una questione di tempistica di immatricolazione/produzione... La mia è stata immatricolata a fine luglio, quindi chiarito l'arcano... Grazie!

Io devo prenotare il primo da 20k km, però, stando ai controlli elencati nel LUM, dovrebbe costare assai poco. Vedremo...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma non è previsto nessun aggiornamento di Giulietta con i sistemi di sicurezza attiva e passiva ? Mi riferisco ai quei sistemi che ormai tutta la concorrenza ha da qualche anno e anche la 500X finalmente porta nel gruppo, quindi cruis adattivo, sensore angolo cieco, telecamera per i parcheggi o abbaglianti automatici........................Non so magari per Ginevra a Marzo ? Nessuno sa nulla ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma non è previsto nessun aggiornamento di Giulietta con i sistemi di sicurezza attiva e passiva ? Mi riferisco ai quei sistemi che ormai tutta la concorrenza ha da qualche anno e anche la 500X finalmente porta nel gruppo, quindi cruis adattivo, sensore angolo cieco, telecamera per i parcheggi o abbaglianti automatici........................Non so magari per Ginevra a Marzo ? Nessuno sa nulla ?

Magari con un bel restyling col nuovo family feeling di Giulia... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.