Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

Per la questione cambio...150 cv della sprint sono pochi?prendi la sprint 170.La sprint 170 ha il cambio automatico?Ti prendi un'altra versione e gli metti i pack e ti viene quasi uguale.

Non mi sembra la fine del mondo

Un'argomentazione del genere è sicuramente più corretta e tra l'altro mi trova d'accordo, non comprendo il tirare in ballo l'auto personale; chi commenterebbe con questo criterio in tono critico le discussioni su Ferrari, Lamborghini, Aston Martin etc o le gare di ippica:lol:.....Comunque chiudo qui l'OT.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che volevo evidenziare, appunto, è che Alfa Romeo l'impianto Brembo con pinze fisse lo offre direttamente di fabbrica, di serie o in opzione a seconda della versione e dell'allestimento.

Ecco a me interessava sapere questa cosa, che non conoscevo.

Effettivamente è brutto pensare che non si possa avere l'impianto omologato già "di fabbrica"...per dire, Leon Cupra non ha il Brembo di serie ma va ordinato (perlomeno l'ho visto sul configuratore Tedesco) come optional all'acquisto, mentre per altri modelli tipo FR da 180 cavalli manco è previsto. E' ottimo che Alfa lo offra in opzione.

E' chiaro che è sempre meglio farselo montare di fabbrica che post vendita con - peraltro - costi per manodopera e vari sminchiaggi di spurgo olio dall'impianto vecchio.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Mito 155cv aveva le pinze 4pistoni di serie.......159 tbi pure...... Per la cronaca......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...io non lo vedo come un attacco personale...ma come una mancanza di coerenza.

Pure a me viene da dire "che stai a dì??" Cioè critichi il motore della giulietta sprint...e dici che sei soddisfatto della focus 2.0 come prestazioni...cioè boh...c'è qualcosa che non mi torna

Non prendertela come una critica personale...è solo per capire

Devi vederla in prospettiva e nel contesto... che sono soddisfatto della mia macchina l'ho detto in un altro thread parlando di una sua potenziale sostituzione l'anno prossimo chiedendo lumi sull'effettiva capacità di utilizzo in strada in macchina con cavallaggio vicino alle soglie per superbollo > 200 CV

E' vero ogni tanto mitizzo la mia macchina solo perché ha vinto il Car Of The Year nel 1999.. però è stata la mia prima auto, prova a confrontarla con le prime auto che ha avuto la maggior parte degli utenti del forum... non so se vivi nel Principato di Monaco.. ma qui dalle mie parti hanno iniziato quasi tutti con panda-punto-ipsilon-corsa-208 sotto cavallate.. non sono un nababbo, ma ritengo di potermi ritenere soddisfatto..

Ma a parte questo... se uno potesse parlare nello specifico solo di auto che hanno lo stesso cavallaggio della propria.. allora dovremo buttare nel cesso mezzo forum chiudendo i thread di Porsche/Ferrari/Lamborghini a prescindere.. per salvaguardare la "coerenza" ovviamente :mrgreen:

E con questo chiudo l'OT :asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Mito 155cv aveva le pinze 4pistoni di serie.......159 tbi pure...... Per la cronaca......

Tutte le 159 dal MY2008 in poi hanno le pinze fisse: facevano parte del pacchetto di alleggerimento. Con dischi 305mm sulle versioni meno potenti, 330mm su quelle più potenti. Prima del 2008 invece le avevano solo le 2.4 JTDm e 3.2 V6 JTS.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco: versione ridicola. Come una Seicento Suite o una Uno Sting. Pagine e pagine di discussioni per una scritta sul fianco o per due cacchio di fanali (topic 4C)....non ne faccio un discorso Germania/Italia, mi fa sorridere però questa esaltazione del nulla, questo tentativo di far apparire interessante il mediocre. Giulietta è un'ottima auto, bella elegante sportiva, ha alcune carenze qualitative evidenti, ma non per questo va stuprata continuamente con queste versioni patacca.

Lasciate perdere battutine e risposte ironiche, siamo adulti e ci si confronta.

Saluti

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco: versione ridicola. Come una Seicento Suite o una Uno Sting. Pagine e pagine di discussioni per una scritta sul fianco o per due cacchio di fanali (topic 4C)....non ne faccio un discorso Germania/Italia, mi fa sorridere però questa esaltazione del nulla, questo tentativo di far apparire interessante il mediocre. Giulietta è un'ottima auto, bella elegante sportiva, ha alcune carenze qualitative evidenti, ma non per questo va stuprata continuamente con queste versioni patacca.

Lasciate perdere battutine e risposte ironiche, siamo adulti e ci si confronta.

Saluti

Ma, considerato che la cosa non ti interessa .....stai ancora qui a dissertare al riguardo, anzi "ribadisci".......per quale motivo perdonami...... non capisco.:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta è un'ottima auto, bella elegante sportiva, ha alcune carenze qualitative evidenti, ma non per questo va stuprata continuamente con queste versioni patacca.

Quindi questo allestimento peggiora la dotazione base della Giulietta? Se la risposta è sì, allora hai ragione tu. Se la risposta (come a me pare) è no, state montando una polemica sul nulla.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se hanno messo il 170 automatico in versione "Sprint", che gli costava mettere anche il 170 Manuale? Troppa fatica?? :lol:

Meno male che me lo concedi :mrgreen:

Questo è un attacco personale alla mia motorizzazione che mi sembra OT nonché immotivato da uno che non ha messo neanche la sua auto nel profilo:attorno: ... in ogni caso tanto polmone non mi sembra considerando che 15 anni dopo regge il confronto con buona parte della concorrenza http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/67485-innovazione-o-involuzione-scheda-tecnica-ford-focus-e-peogeout-308-auto-dell-anno-1999-vs-2014-a.html

Non è che metto in discussione la validità del TCT.. è che sono una aficionado del "manuale".. solo che al giorno d'oggi qualche casa sembra forzarti a prendere l'automatico che invece secondo me dovrebbe essere un "opzione"...:pen:

La faccio breve, stai evidentemente e colpevolmente travisando il senso del mio intervento. E tutto ciò mi convince ancor di più che la polemica è pretestuosa perché aldilà di tutto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.