Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Bravo, davvero un buon affare?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
IMHO, no.

A meno che tu non sia innamorato della Focus. 4000€ di differenza son tanti.

Quoto e approvo.

Alla fine, quant'è il tuo budget prefissato di spesa? E soprattutto: come sono quei 60km (30+30) da fare? Urbano? Extraurbano? Autostrada a 130km/h?

• Risposte 27
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Allora: lavoro (60km/dì per 200 giorni) e viaggi per trovare i parenti (2x1000 km), siamo a 14.000km/annui.

Aggiungo un 20% tanto per allargare ed arriviamo a... 17.000 km/anno, a star larghi.

Approssimativamente ci troviamo nella posizione di chi fa troppa strada per un benzina e troppa poca per un diesel.

Se la strada che percorri per andare al lavoro è abbastanza scorrevole da permettere al motore di scaldarsi e soprattutto al filtro antiparticolato di rigenerarsi, allora potresti anche tentare il diesel.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Se arrivi alla soglia dei 20k km annui il diesel è la soluzione adatta, alle candidate aggiungerei la Renault Megane col 1.5 DCI, molto parca nei consumi e anch'essa viene via molto scontata.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

A questo punto accantono definitivamente l'idea del GPL e mi butto sul Diesel.

La megane l'avevo messa come prima scelta, la 308 non l'avevo considerata, terrò presente...grazie mille.

Inviato

Guarda, personalmente non ho niente contro il GPL.

Solo che, gas per gas... Il vero risparmio ALLA POMPA arriva dal metano.

A cui però devi aggiungere la revisione delle bombole ogni 4 o 5 anni, a seconda dell'omologazione, mentre il GPL si cambia il bombolone ogni 10 anni, oltre il maggior costo dell'impianto a metano rispetto a quello a GPL.

Inoltre, non sono rari i casi di impianti GPL "della casa", quando in realtà della casa non erano, che hanno dato enormi problemi. Citofonare a Mazda Italia per la 2, pochi anni fa.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

io invece ti consiglio la bravo a gpl, come gpl-metano fiat è avanti a tutti da anni.

con la grande punto 1.4 77cv con 40litri gi gpl arrivo tra i 500 e i 600 km ,

metti 550km con 30-31euro,

con il diesel con 30euro fai 350/400km a spalare

Inviato

Ciao, dopo aver girato per mesi e visionato praticamente tutte le auto segmento C, ieri ho acquistato una Bravo 1.6 diesel 105cv Easy + Pack Lounge km 0 a 14.500 euro...dando dentro la mia vecchia Punto Classic e con le spese di trapasso ecc...alla fine ho pagato 13.400. Se uno vuole tenersi la macchina finchè non muore e se non gli interessa avere l'ultimo modello appena uscito, penso che la Bravo sia la scelta migliore. Come minimo tutte le altre costano almeno 3000 euro in più (e magari con allestimenti più scadenti).

Inviato
Ciao, dopo aver girato per mesi e visionato praticamente tutte le auto segmento C, ieri ho acquistato una Bravo 1.6 diesel 105cv Easy + Pack Lounge km 0 a 14.500 euro...dando dentro la mia vecchia Punto Classic e con le spese di trapasso ecc...alla fine ho pagato 13.400. Se uno vuole tenersi la macchina finchè non muore e se non gli interessa avere l'ultimo modello appena uscito, penso che la Bravo sia la scelta migliore. Come minimo tutte le altre costano almeno 3000 euro in più (e magari con allestimenti più scadenti).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)