Vai al contenuto
  • 0

quale auto scegliere?


tuttodipende

Domanda

buongiorno,

ho una multipla 1 serie 110 1,9 jtd...

quale auto dovendola comprare

(simile alla multipla) almeno come spazio, altezza, consumi, affidabiltà...

con cruise control e sensori parcheggio?

ovviamente diesel (budget accessibile!!!)

grazie

Modificato da tuttodipende
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
buongiorno,

ho una multipla 1 serie 110 1,9 jtd...

quale auto dovendola comprare

(simile alla multipla) almeno come spazio, altezza, consumi, affidabiltà...

con cruise control e sensori parcheggio?

ovviamente diesel (budget accessibile!!!)

grazie

usato e nuovo dipende dal prezzo diciamo indifferente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul nuovo punterei Fiat 500L 1.6 o Kia Carens 1.7.

Anche Fiat Doblò offre grande spazio (certo, va digerita l'impostazione da mezzo commerciale).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
buongiorno,

ho una multipla 1 serie 110 1,9 jtd...

quale auto dovendola comprare

(simile alla multipla) almeno come spazio, altezza, consumi, affidabiltà...

con cruise control e sensori parcheggio?

ovviamente diesel (budget accessibile!!!)

grazie

L'erede spirituale è la 5ooL.

Non ha i 6 posti, ma rispetto agli ingombri esterni è decisamente spaziosa.

A livello di consumi, da quanto mi sembra di aver capito, 1.3 e 1.6 MJT sono grossomodo allineati.

La maggiore discriminante è il prezzo di acquisto: col più piccolo diesel si comincia a trovare anche qualche usato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io per il nuovo dico 500l che ne è un pò l'erede e non costa troppo.

Se non si ha bisogno di troppo spazio ovviamente, la cinquecentona è un auto generosa in quanto a spazi ma non potrà mai essere come la vecchia multipla.

Di contro è più piccola e comoda in città.

Penso che al momento per avere spazi come la vecchia Multipla si debba andare su un doblò o simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Multipla secondo me lascia un vuoto abbastanza incolmabile.

Sia per caratteristiche di sfruttamento dello spazio interno, impareggiabile, sia per l'opzione metano.

Detto questo, anch'io mi sento propenso per una FRV usata. In alternativa, direi Touran, Ecofuel se c'è disponibilità di metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

allora per essere un po più chiaro...

avevo anche visto la multipla 2 serie(km 90.000 del 2010)...ma ahimè ho scoperto che la Fiat non prevede cruise control né optional né da montare non esiste!!!

ho visto la 500 L ...prezzi altini 23000 1.6 lounge...25,700 per trekking...per la fiat Italiana ma fatta in Serbia!!! (e questo un po mi infatsidisce...).

mi è stata proposta fiat croma 1.9 150 cv...€15.000 90.000km...ma un camion consuma meno e sinceramente inguardabile(parere personale. la macchina la uso e ci cammino anche autostrada e viaggi lunghi...cerco affidabilità e confort nonché gestione accessibile consumi almeno 15 km/L reali!!!

stavo guardando la Ford kuga usata ma non sono convinto sui consumi, la ford cmax, ma ho letto poco comoda nei viaggi...il doblò...no grazie rumore poco aereodinamico...come c3picasso...dacia duster stesso discorso cruise control (ma la nuova dovrebbe averlo, ma ho un po fretta)...hyunday ix35...non mi convince alla lunga come kia sporage ( ho lett o convinto e non so sono forum e vari problemi a basse temperature etc etc); ero titubante fiat sedici usata , ma bagagliaio? non so bene come va in autostrada in generale. la skoda yeti mi piace ma difficile reperirla dalle mie parti...Nissan...no grazie (arrogante concessionario!!!) opel mokka ...poco insonorizzata; sulla Peugeot 3008 il concessionario chiede 18.000 per usato 2012 con 28000km, ma sta uscendo nuovo modello...e insiste 18.000, la Peugeot 2008 un po bassina ma la devo vedere...come pure la audi Q5 usata...

la scelta è complicata... ed ho fretta...metano , gpl etc no grazie

restano alla mia valutazione usate lancia musa 1.3 mjt 95 cv e hyunday ix20 1.4 crd 70cv ma non so il comportamento affidabilità e confort su lunghi viaggi autostrada etc

Modificato da tuttodipende
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i suv li lascerei perdere se cerchi consumi bassi, per spendere meno sicuramente la c3 picasso è un'opzione, l'hai esclusa per il rumore "poco aerodinamico" ma non è un furgone non penso differisca molto dalle altre monovolumi (comunque meno aerodinamiche rispetto ad altre auto). Nuova con sensori sul sito viene sui 23mila come anche la 500L, ma al concessionario c'è lo sconto o magari trovi una km0, e al contrario della 500L puoi andare anche sull'usato per risparmiare, se no altra nuova già detta kia carens, che tra l'altro ha 7 anni di garanzia così sei al sicuro anche se hai dubbi sull'affidabilità. hyundai ix20 è quella che costa meno nuova, ma 77 cavalli sono pochini imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.