Vai al contenuto

Che farai adesso Ron ?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Caro Ron,

E' appena finito alla tv in gran premio d'australia e sono a dir poco costernato da quello che ho visto. Nelle ultime settimane l'idea che la 19 non potesse competere con le prime posizioni si era fatta viva piu' di una volta, ma addirittura non pensavo che le tue vetture dovessero lottare per la decima posizione e che Kimi e David non trovassero sulla loro strada altri concorrenti che Massa e Sato. E' stato a dir poco vergognoso. Già nelle qualifiche di sabato avevamo visto quanto la 19 fosse difficile da guidare e da sottoporre a numerose correzioni e nelle libere di venerdì avevamo capito dai pochi giri fatti dai due titolari che il problema sarebbe stato riuscire ad arrivare col motore a fine gara. Hai fatto prudentemente percorrere a Kimi pochi chilometri nelle prove, ai diminuito il numero dei giri del motore ma tutto ciò non è servito a farlo arrivare al traguardo. Il suo v10 si è rotto dopo poche decide di tornate e il tuo pupillo è tornato ai box pronto a sparare ai quattro venti chI era il responsabile di quella debacle: la Mercedes. Oramai Ron non puoi piu' negare i veri problemi della vettura. Il motore della Mercedes siede prima di ogni altro sul banco degli imputati e Haug e Illien dovranno spiegarti perchè la grandiosa industria per la quale lavorano fornisce alla scuderia dei motori che la Fiat non monterebbe nemmeno sulla nuova Panda. E' ora che la Mercedes si dia una mossa. Ma quante volte dovremo rinunciare ai nostri successi per colpa di quel dannato motore? Quante volte Ron la tua meravigliosa squadra dovrà rinunciare a buoni risultati a causa di un propulsore che negli ultimi quattro anni è stato il meno competitivo del lotto? Tu mi dirai che dimentico come nel '98 e nel '99 Hakkinen abbia vinto due mondiali potendo contare sulla straordinaria potenza del motore... ma, caro Ron, non si può vivere di ricordi... quelle stagioni sono state indimenticabile e da allora la Mercedes ha legato il suo nome alla Mclaren ma ora non possiamo sempre aspettare e sperare che prima o poi verrà sfornato dall'industria un nuovo super-motore. L'idea di lasciare la Mercedes è piu' complicata che mai, dati i rapporti che si sono istaurati fra le due aziende, ma ti consiglio vivamente di prenderla in considerazione e di valutare con che motore ti troverai a dover affrontare le prossime stagioni. Non è però il solo responsabile della maledetta domenica australiana: il giro che si è beccato Coulthard al termine del gran premio dimostra che forse anche qualcos'altro non ha funzionato... il pacchetto a disposizione non è stato abbastanza competitivo per supplire alle carenze motoristiche, d'altronde in questo ultimo mese di test i problemi al propulsore sono stati talmente tanti che lo sviluppo delle altre componenti è stato pari a zero. Dopo la gara hai anche detto che le Michelin non hanno fatto la differenza come in passato e che credi che in Malesia, con le alte temperature, il distacco diminuirà. Ma io ti chiedo Dennis: di quanto diminuirà? Credi davvero che le gomme riusciranno a non farti perdere il secondo e mezzo al giro che le Ferrari rosicavano oggi ad ogni giro ai tuoi piloti? O forse speri che l'omino Michelin abbia una nuova mescola ultra-competitiva da proporre per i circuiti venturi? Io non credo che tale distacco si riesca a placare nel giro di pochi gp. La Mclaren soffrirà tantissimo e anche se il campionato è lungo e alla fine probabilmente riuscirai a mettere in pista una macchina piu' veloce e affidabile, ormai il bottino di punti che le vetture di Maranello avranno messo nel taschino sarà implacabile. Spero di sbagliarmi, non lo so, ma per ora dovrai ammettere che quello che ha sbagliato tutto sei stato tu.

In ogni caso, un grande in bocca al lupo per il futuro...

Guest T a u r u s
Inviato
Il motore della Mercedes siede prima di ogni altro sul banco degli imputati e Haug e Illien dovranno spiegarti perchè la grandiosa industria per la quale lavorano fornisce alla scuderia dei motori che la Fiat non monterebbe nemmeno sulla nuova Panda.
Inviato
Il motore della Mercedes siede prima di ogni altro sul banco degli imputati e Haug e Illien dovranno spiegarti perchè la grandiosa industria per la quale lavorano fornisce alla scuderia dei motori che la Fiat non monterebbe nemmeno sulla nuova Panda.

A dir poco offensivo questo commento che ha riportato Maxsona...apparte che e' irreale perche Fiat e' la societa' in cui fa parte Ferrari per cui semmai Fiat ha un patrimonio tecnologico comune con la scuderia Ferrari per cui sarebbe Ferrari nel campionato f1 da paragonare a Fiat....un esempio azzecato e sensato sarebbe dire che propulsori del genere la Mercedes Benz non li monta nemmeno su classe A, classe C o Smart.....un esempio come quello fatto la dice lunga sul proverbiale e senza ragione odio di una parte degli esterofili italiani verso Fiat ed in generale verso l'industria automobilistica nazionale...come la dice lunga per la formazione di questa persona piena di luoghi comuni.

Inviato

come già accennavo in un altro post, il motore mercedes non è stato (probaabilmente) il motivo della rottura, bensì il cambio che ha bloccato il ponte posteriore; la ocnseguenza è stata poi qualche rottura nel propulsore...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
come già accennavo in un altro post, il motore mercedes non è stato (probaabilmente) il motivo della rottura, bensì il cambio che ha bloccato il ponte posteriore; la ocnseguenza è stata poi qualche rottura nel propulsore...

ciao!!

Guest frallog
Inviato

Maxona questa volta sei veramente indifendibile. Se non e' farina del tuo sacco semplicemente potevi rispariarti di riportarla.

E dire che sei (ovvero "dovresti essere") un moderatore.

Mah.

Senza regards,

Francesco :roll:

Inviato
Più che all'affidabilità mi riferivo alla scarsa riserva di potenza, ma forse le due cose sono collegate, si sono scelte delle regolazioni poco spinte come per esempio il basso numero di giri sperando di far durare il motore fino a fine gara.

In effetti la McLaren si beccava parecchi km/h di velocità pura e questo fatto è da imputare sicuramente al motore... insomma c'è da lavorare prima di tutto sull'affidabilità, perchè se non si portano a termine le gare non si può aspirare alla vittoria.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Maxona questa volta sei veramente indifendibile. Se non e' farina del tuo sacco semplicemente potevi rispariarti di riportarla.

Mah.

Senza regards,

Non è farina del mio sacco e dato che se non sbaglio l'Italia è ancora una Repubblica democratica in cui vige libertà di parola, e dato che in questo passo non si offende nessuno, non mi sembrava proprio giusto dover censurare l'opinione altrui, non ci vedo proprio niente di scandaloso in questo passo, perchè se dovessi riportare delle simili considerazioni rivolte verso altre case automobilistiche potrei scrivere un libro, la mia intezione era solo accendere un dibattito, cmq non fà niente vuol dire che da oggi del forum auto Tedesche chiderò tutti i thread che parlano male delle auto di oltr'alpe.

Inviato

Mah.

Senza regards,

Mi sento di spezzare una lancia a favore di Maxsona perchè da tifoso della Ferrari nel periodo 95-96, mi veniva da dire: butta via quest'auto, il motore fa schifo ecc. per cui penso che abbia quotato qesto sfogo perchè ci tiene alla sua scuderia... ciao!!

Inviato

Mah.

Senza regards,

Mi sento di spezzare una lancia a favore di Maxsona perchè da tifoso della Ferrari nel periodo 95-96, mi veniva da dire: butta via quest'auto, il motore fa schifo ecc. per cui penso che abbia quotato qesto sfogo perchè ci tiene alla sua scuderia... ciao!!