Vai al contenuto

Biglietti Trenitalia


Мир

Messaggi Raccomandati:

Ho sempre viaggiato in treno, ma era da un po' che non ci capitava una disavventura simile:

comprato online biglietto regionale, senza prenotazione, Torino-Genova Nervi. Ci siamo accorti di aver sbagliato data, due giorni di anticipo.

Dico a me stesso: riprovo a modificare online la data: mi da' errore, rivolgersi all'assistenza clienti.

Stamane mia moglie va in stazione (il biglieto di A/R era per stamane), per chiedere che si puo' fare: la trattano malissimo, la insultano, e le dicono praticamente nulla.

Torno io stasera in stazione, un po' piu' gentili (forse son troppo grosso), ma mi dicono che non c'e' piu' niente da fare: il biglietto A/R vale solo 4 ore dalla data di emissione!

Ma, dico io, una volta c'erano le obliteratrici: si comprava un biglietto, valido 60 giorni e il giorno dell'uso si obliterava. Possibile che non si possa semplicemente cambiare giorno di uso, stesso orario, stesso treno regionale?

Mah, i servizi ai clienti son sempre piu' scarsi, e la qualita' poi....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il loro slogan è "qualità al miglior prezzo"... :roll:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gente che sta ancora troppo bene per permettersi di lavorare così.

A molti figuri, stare 2-3 mesi senza stipendio sarebbe un'ottimo corso di formazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo anche a me...

Per i biglietti online regionali, l'unica cosa è modificarli prima della partenza o chiedere il rimborso (solo per cifre superiori a una cifra che non ricordo).

Prova a fare un reclamo!

EDIT

@Tony: da quello che vedo, i problemi di trenitalia non sono causati da chi sta e/o fa muovere i treni, ma da chi sta in ufficio a dirigere...

Wil può confermare o smentire.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

I biglietti regionali è meglio farli alle biglietterie Self Service che ormai sono in quasi tutte le stazioni, anche a me in Luglio è successo di aver prenotato online un regionale per un determinato giorno per poi cambiare giorno, ma ormai non si poteva fare più nulla, 20€ buttate.

Da quel giorno cerco sempre di farli "al momento", tanto ci si mette 3 minuti.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony: da quello che vedo, i problemi di trenitalia non sono causati da chi sta e/o fa muovere i treni, ma da chi sta in ufficio a dirigere...

Wil può confermare o smentire.

Questo non li autorizza a essere maleducati :)

Chi dirige, 3 mesi senza stipendio per incompetenza.

Chi ha trovato la moglie di Mir, 3 mesi per imparare a non essere cafone....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I biglietti regionali è meglio farli alle biglietterie Self Service che ormai sono in quasi tutte le stazioni, anche a me in Luglio è successo di aver prenotato online un regionale per un determinato giorno per poi cambiare giorno, ma ormai non si poteva fare più nulla, 20€ buttate.

Da quel giorno cerco sempre di farli "al momento", tanto ci si mette 3 minuti.

O al limite, se la stazione non dispone di biglietteria automatica, farli in treno direttamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo anche a me...

Per i biglietti online regionali, l'unica cosa è modificarli prima della partenza o chiedere il rimborso (solo per cifre superiori a una cifra che non ricordo).

Prova a fare un reclamo!

EDIT

@Tony: da quello che vedo, i problemi di trenitalia non sono causati da chi sta e/o fa muovere i treni, ma da chi sta in ufficio a dirigere...

Wil può confermare o smentire.

Ci ho provato a cambiare il biglietto online prima di partire. Esiste l'opzione modifica/cambia, peccato che si sia rifiutata di fare qualunque cosa: messaggio di errore, rivolgersi all'assistenza clienti. L'indomani (cioe' oggi) ci abbiamo provato.... Stamane ero pronto ad andare a far reclamo ufficiale: chi sta allo sportello semplicemente non puo' permettersi di comportarsi in certe maniere... Purtroppo mia moglie non e' stata abbastanza pronta da prendere nome e cognome del pubblico ufficiale...

Poi, per la miseria, non e' un FrecciaBordeauxVerdeMarrone con prenotazione obbligatoria, era un normalissimo regionale con tariffa a Km senza garanzia del posto a sedere!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I biglietti regionali è meglio farli alle biglietterie Self Service che ormai sono in quasi tutte le stazioni, anche a me in Luglio è successo di aver prenotato online un regionale per un determinato giorno per poi cambiare giorno, ma ormai non si poteva fare più nulla, 20€ buttate.

Da quel giorno cerco sempre di farli "al momento", tanto ci si mette 3 minuti.

E' un buon suggerimento, ma per mia moglie era una difficolta' che non voleva affrontare (mettiamola cosi'...)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non li autorizza a essere maleducati :)

Chi dirige, 3 mesi senza stipendio per incompetenza.

Chi ha trovato la moglie di Mir, 3 mesi per imparare a non essere cafone....

Guarda, ero quasi tentato di ritornare subito in stazione stamane, se non fosse stata per l'urgenza lavorativa mia e di mia moglie..

Certi modi di fare sarebbe opportuno stroncarli appena compaiono, soprattutto nel pubblico impiego...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.