Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 25
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusate, ma non potrebbe semplicemente essere un modo per dire al cliente "Non guardare il prezzo di listino, ma vieni in concessionaria a verificare il reale costo dell'auto"?

Una famosa ditta tedesca mia fornitrice ha deciso che dal 2014, per la prima volta che io ricordi, abbasserà il listino perchè si è posta il problema che il cliente finale sceglie in base a quello quali sono le alternative per l'acquisto (un listino più alto spaventa il potenziale acquirente), indipendentemente dal prezzo finale praticato dal rivenditore (dal quale neanche si reca).

Quindi potrebbe essere che si strilla allo scontone solo per richiamare il cliente e praticargli il prezzo ususale di vendita (magari con qualche agevolazione ulteriore al contorno), senza dover abbassare il listino che è un'operazione di apparente downgrade del prodotto.

Inviato
Scusate, ma non potrebbe semplicemente essere un modo per dire al cliente "Non guardare il prezzo di listino, ma vieni in concessionaria a verificare il reale costo dell'auto"?

Una famosa ditta tedesca mia fornitrice ha deciso che dal 2014, per la prima volta che io ricordi, abbasserà il listino perchè si è posta il problema che il cliente finale sceglie in base a quello quali sono le alternative per l'acquisto (un listino più alto spaventa il potenziale acquirente), indipendentemente dal prezzo finale praticato dal rivenditore (dal quale neanche si reca).

Quindi potrebbe essere che si strilla allo scontone solo per richiamare il cliente e praticargli il prezzo ususale di vendita (magari con qualche agevolazione ulteriore al contorno), senza dover abbassare il listino che è un'operazione di apparente downgrade del prodotto.

Praticamente un ritorno a 10 anni fa...

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Anche a me sembra solo un'abile mossa di marketing: a settembre ho preso una grande punto gpl lounge NON in pronta consegna a 4.200€ in meno rispetto al prezzo di listino (con una trattativa pressochè nulla, ma avevo fretta).

Dato che la promozione dice "FINO a 5000euro", che siamo a fine anno e che l'auto che davo indietro aveva valore zero, direi che non si tratta di chissà che grandi sconti rispetto al normale in casa FIAT.

Inviato
E tu sei così certo che non ce ne siano? :)

e che la tua sia "più" obiettività della mia?

ma perchè la poni su questo piano..?

il mio parere è quello,punto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Non mi sembra nulla di nuovo.

Promozioni mirate su alcuni modelli, sconti su quelli più ammortizzati, incentivi sul metano, sconti per l'acquisto delle auto in pronta consegna.

Non mi sembra diverso da quello che stanno facendo tutte le case da anni.

Se persino Mercedes, nello spot della classe B, mette lo strillo "ANCHE PER NEOPATENTATI"... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.