Vai al contenuto

Guerra dei prezzi e Fiat


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusate, ma non potrebbe semplicemente essere un modo per dire al cliente "Non guardare il prezzo di listino, ma vieni in concessionaria a verificare il reale costo dell'auto"?

Una famosa ditta tedesca mia fornitrice ha deciso che dal 2014, per la prima volta che io ricordi, abbasserà il listino perchè si è posta il problema che il cliente finale sceglie in base a quello quali sono le alternative per l'acquisto (un listino più alto spaventa il potenziale acquirente), indipendentemente dal prezzo finale praticato dal rivenditore (dal quale neanche si reca).

Quindi potrebbe essere che si strilla allo scontone solo per richiamare il cliente e praticargli il prezzo ususale di vendita (magari con qualche agevolazione ulteriore al contorno), senza dover abbassare il listino che è un'operazione di apparente downgrade del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma non potrebbe semplicemente essere un modo per dire al cliente "Non guardare il prezzo di listino, ma vieni in concessionaria a verificare il reale costo dell'auto"?

Una famosa ditta tedesca mia fornitrice ha deciso che dal 2014, per la prima volta che io ricordi, abbasserà il listino perchè si è posta il problema che il cliente finale sceglie in base a quello quali sono le alternative per l'acquisto (un listino più alto spaventa il potenziale acquirente), indipendentemente dal prezzo finale praticato dal rivenditore (dal quale neanche si reca).

Quindi potrebbe essere che si strilla allo scontone solo per richiamare il cliente e praticargli il prezzo ususale di vendita (magari con qualche agevolazione ulteriore al contorno), senza dover abbassare il listino che è un'operazione di apparente downgrade del prodotto.

Praticamente un ritorno a 10 anni fa...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra solo un'abile mossa di marketing: a settembre ho preso una grande punto gpl lounge NON in pronta consegna a 4.200€ in meno rispetto al prezzo di listino (con una trattativa pressochè nulla, ma avevo fretta).

Dato che la promozione dice "FINO a 5000euro", che siamo a fine anno e che l'auto che davo indietro aveva valore zero, direi che non si tratta di chissà che grandi sconti rispetto al normale in casa FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra nulla di nuovo.

Promozioni mirate su alcuni modelli, sconti su quelli più ammortizzati, incentivi sul metano, sconti per l'acquisto delle auto in pronta consegna.

Non mi sembra diverso da quello che stanno facendo tutte le case da anni.

Se persino Mercedes, nello spot della classe B, mette lo strillo "ANCHE PER NEOPATENTATI"... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.