Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuovo Seg. B - Volkswagen o Citroen


deelay

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo ma è da un po' che vi leggo e ora mi sono iscritto perché mi servirebbe un consiglio su un'auto seg. B.

Sono intenzionato sul nuovo in quanto avrei per diversi motivi degli sconti del 20%-30% su Citroen o tutto il gruppo VW (quindi anche Skoda e Seat).

Il mio budget è intorno ai 10.000, queste le esigenze:

10.000 Km/anno

80% città (25km giorno)

20% weekend extraurbano + 1 volta all'anno probabile viaggio di 1000km

Non ho richieste particolari sulle prestazioni (salvo poter fare un sorpasso se serve), piuttosto che l'auto sia confortevole e con la seduta comoda (se serve considerate anche che io sono magro e statura media :D ).

Escludo tutte le macchinette tipo C1, Up &co. perché per viaggi medio lunghi le reputo scomodissime.

Ho adocchiato subito la polo tech&sound (lo stile VW mi piace e il tech&sound è un pacchetto per me molto goloso) ma un meccanico mi ha sconsigliato perché per lui è solo una carretta costosa. Bisognerebbe andare sui motori più pompati ma resterebbe il sovrapprezzo ingiustificato.

La C3 mi piace molto ma vorrei tanto il visiodrive, il che fa lievitare parecchio il prezzo da quanto vedo sul sito

Skoda e Seat non ho idea, esteticamente non mi fanno impazzire... ma altro non saprei dire.

Su benzina, diesel o gpl non saprei, consigliatemi voi. Al limite, avendo un conoscente meccanico potrei farmi montare con fiducia l'impianto gpl.

Sono nelle vostra mani :) e sono tutto orecchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh effettivamente la polo T&S con quelle motorizzazioni ... :gratta:

ed anche per la c3 bisognerebbe vedere, con quali motorizzazioni riusciresti ad averla con il tuo budget

mentre per il resto è anche vero che altri costruttori si stanno in questi periodi prodigando nel proporre delle, anche generose, promozioni (vedi toyota ad es)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, sono andato a vederle e preventivarle un po' tutte. L'unica con prezzi veramente competitivi è stata seat, forse perché quest'anno avranno i nuovi modelli accessoriati e prezzati diversamente (così han detto). Poi giusto per completare sono stato in citroen. Sono entrato in una c3 exclusive top di gamma e me ne sono innamorato. Aveva tutto quello che cercavo a partire dalla comodità del sedile di guida (soffro di mal di schiena) alla bellezza dello Zenith che mi ha fatto scappare un sorriso.

Vado a parlare e mi sparano esattamente QUEL modello a un prezzaccio, con tutti gli accessori possibili immaginabili, 1.2 benzina 80cv, da listino quasi 18 mila euro. Per tutto quel ben di dio non me la sento di rifiutare. Il motore ho letto in giro che non sarà il massimo ma fa il suo dovere cittadino con consumi di tutto rispetto e la comodità interna consente piacevoli e comodi viaggi lunghi o fuori porta. Che alla fine è quello che cercavo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che prezzone ti hanno fatto? Comunque se ti piace la C3 è una buona scelta, il 1.2vti è abbastanza parco e dovresti percorrere 15kml nel misto. Ti avrei consigliato la 208 con lo stesso motore per avere un'auto più nuova e fresca, ma se ti piace la C3 caschi comunque in piedi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che prezzone ti hanno fatto? Comunque se ti piace la C3 è una buona scelta, il 1.2vti è abbastanza parco e dovresti percorrere 15kml nel misto. Ti avrei consigliato la 208 con lo stesso motore per avere un'auto più nuova e fresca, ma se ti piace la C3 caschi comunque in piedi

Mi han tolto praticamente 5000 euro. L'auto sì dentro mi piace parecchio, sembra un salotto rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che prezzo hai ottenuto sull'ibiza fr tsi?

tra il turbo benzina dell'ibiza ed il vti 82cv aspirato 3 cilindri della C3 o 208 c'è un'abisso in termini di prestazioni/godibilità/sportività a favore del tsi.

Citroen e PSA di suo stanno scontando moltissimo in questi anni; dopotutto sono il gruppo automobilistico messo peggio dal punto di vista economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che prezzo hai ottenuto sull'ibiza fr tsi?

tra il turbo benzina dell'ibiza ed il vti 82cv aspirato 3 cilindri della C3 o 208 c'è un'abisso in termini di prestazioni/godibilità/sportività a favore del tsi.

Citroen e PSA di suo stanno scontando moltissimo in questi anni; dopotutto sono il gruppo automobilistico messo peggio dal punto di vista economico.

11 mila ma non il TSI. Per il resto dovevo dare priorità al confort, la ibiza per quanto bella aveva una seduta un po' bassa, più sportiva ma più rischiosa per me

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.