Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?  

254 voti

  1. 1. quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?

    • • Molto
      77
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

standard è la parola giusta, perché in realtà la CLA (non la mia amica Claudia, la Mercedes) e la A3 le hanno fatte sedan... poi che non si ve(n)dano è un altro discorso, magari flottoni aziendali.

son più piccole e particolari, imho più orientate a un mercato europeo di premium wannabe e sportive lookalike :mrgreen: . Questa è il classico cassone da medioman/pensionato americano.

Ottima per quel tipo di mercato, imho poco per il nostro.

Poi magari qualche grande gruppo se ne accatta una flotta consistente perchè c'è il prezzo e diventa un successone :lol:

Imho sta al di là dell'oceano e qui se ne sentirà poco la mancanza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Che spazio ci sarebbe per una berlina priva delle caratteristiche di cui sopra, fatta per piacere agli americani, a marchio Lancia?

I dati del mercato europeo non lo ho trovati, ma in quello italiano, nel 2011 le seg. D sono state il 14.2% del mercato.

Anche ammettendo che tutte le SW vendute siano di seg.D (che valgono l'8.6% del mercato nello stesso anno), abbiamo una quota di berline del 5.6%.

Più realisticamente, a mio avviso, si può parlare del 7-8%. In pratica quanto vale il mercato dei crossover 2wd (7%) che oramai pare vendano solo quelli :)

e parliamo dell'Italia, mercato principale per qualcosa a marchio lancia ma sicuramente tra i meno tradizionalisti.

ergo, c'è spazio per una berlina 3v 2.0 diesel? si.

perchè portare questa? Perché fare una "vera lancia", ammesso che ci si riesca a mettere d'accordo :lol:, si fa una roba tipo 159/thesis. Un'auto magari eccellente, ma estremamente costosa da fare che non si accatta nessuno perché "a quel prezzo mi prendo (auto a piacere)"

questa 200c non sarà il santo graal, ma non è nemmeno un abominio su ruote, sarà una roba che andrà normale, e che grazie al fatto che si cade dal basso coi costi, puoi azzardare,e si può puntare sul prezzo per far entrare qualche cliente negli show room e qualche flotta e soddisfarlo...così magari prossimo giro accetta di comprare qualcosa di più caratterizzato, ma anche più costoso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

son più piccole e particolari, imho più orientate a un mercato europeo di premium wannabe e sportive lookalike :mrgreen: . Questa è il classico cassone da medioman/pensionato americano.

Ottima per quel tipo di mercato, imho poco per il nostro.

Poi magari qualche grande gruppo se ne accatta una flotta consistente perchè c'è il prezzo e diventa un successone :lol:

Imho sta al di là dell'oceano e qui se ne sentirà poco la mancanza.

infatti, basterebbe piazzarla ad una grande società di leasing o una di autonoleggio e già la vedresti circolare per l'europa...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

standard è la parola giusta, perché in realtà la CLA (non la mia amica Claudia, la Mercedes) e la A3 le hanno fatte sedan... poi che non si ve(n)dano è un altro discorso, magari flottoni aziendali.

Eh ma questa è un barcone di 4.8 metri, mica una di 4.3 metri...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati del mercato europeo non lo ho trovati, ma in quello italiano, nel 2011 le seg. D sono state il 14.2% del mercato.

Anche ammettendo che tutte le SW vendute siano di seg.D (che valgono l'8.6% del mercato nello stesso anno), abbiamo una quota di berline del 5.6%.

Più realisticamente, a mio avviso, si può parlare del 7-8%. In pratica quanto vale il mercato dei crossover 2wd (7%) che oramai pare vendano solo quelli :)

e parliamo dell'Italia, mercato principale per qualcosa a marchio lancia ma sicuramente tra i meno tradizionalisti.

ergo, c'è spazio per una berlina 3v 2.0 diesel? si.

perchè portare questa? Perché fare una "vera lancia", ammesso che ci si riesca a mettere d'accordo :lol:, si fa una roba tipo 159/thesis. Un'auto magari eccellente, ma estremamente costosa da fare che non si accatta nessuno perché "a quel prezzo mi prendo (auto a piacere)"

questa 200c non sarà il santo graal, ma non è nemmeno un abominio su ruote, sarà una roba che andrà normale, e che grazie al fatto che si cade dal basso coi costi, puoi azzardare,e si può puntare sul prezzo per far entrare qualche cliente negli show room e qualche flotta e soddisfarlo...così magari prossimo giro accetta di comprare qualcosa di più caratterizzato, ma anche più costoso.

rubi pure quote ai concorrenti (che male non fa) visto che non hai altro nel segmento e dai pure una mano ai concessionari per tenere viva la rete e il marchio stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, basterebbe piazzarla ad una grande società di leasing o una di autonoleggio e già la vedresti circolare per l'europa...

Prima IMHO devono finire di piazzare tutte le Thema prodotte nel 2013, poi si potrà ragionare sul piazzare anche questo cassone, ammesso che abbia un discreto successo in patria in modo da poter aver un minimo di marginalità per le unità vendute in UE*. IMHO comunque non mi aspetterei nulla di nuovo per un paio di anni.

Comunque penso che la rete chieda una gamma Delta (2V, Crossover, e sedan) che un cassone del genere.

*Non credo che si ripeterà il 50% di sconto fatto su Thema.

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati del mercato europeo non lo ho trovati, ma in quello italiano, nel 2011 le seg. D sono state il 14.2% del mercato.

Anche ammettendo che tutte le SW vendute siano di seg.D (che valgono l'8.6% del mercato nello stesso anno), abbiamo una quota di berline del 5.6%.

Più realisticamente, a mio avviso, si può parlare del 7-8%. In pratica quanto vale il mercato dei crossover 2wd (7%) che oramai pare vendano solo quelli :)

e parliamo dell'Italia, mercato principale per qualcosa a marchio lancia ma sicuramente tra i meno tradizionalisti.

ergo, c'è spazio per una berlina 3v 2.0 diesel? si.

perchè portare questa? Perché fare una "vera lancia", ammesso che ci si riesca a mettere d'accordo :lol:, si fa una roba tipo 159/thesis. Un'auto magari eccellente, ma estremamente costosa da fare che non si accatta nessuno perché "a quel prezzo mi prendo (auto a piacere)"

questa 200c non sarà il santo graal, ma non è nemmeno un abominio su ruote, sarà una roba che andrà normale, e che grazie al fatto che si cade dal basso coi costi, puoi azzardare,e si può puntare sul prezzo per far entrare qualche cliente negli show room e qualche flotta e soddisfarlo...così magari prossimo giro accetta di comprare qualcosa di più caratterizzato, ma anche più costoso.

Purutroppo senza numeri alla mano e' difficile dare una risposta che vad aldila' del buon senso. Ovvio che gli addetti ai lavori faranno i loro calcoli. A me "laico" non resta che riflettere sul fatto che importare un' auto, fare un re-badging e montare appositamente un motore per entrare in una fetta di mercato del 7-8% in Italia sembra una operazione evitabile. Tanto piu' che si dovrebbe andare ad usare un marchio che con ' auto in questione, IMHO non ci azzecca una mazza.

infatti, basterebbe piazzarla ad una grande società di leasing o una di autonoleggio e già la vedresti circolare per l'europa...

mmmh a quali societa' piazzi un' auto cosi? Insigna e Mondeo 3V o 2.5V faticano addirittura nei mercati considerati di casa (UK), figiriamoci questa in europa. I parametri con cui le auto vengono scelte sono economia di esercizio e rivedibilita' una volta uscite dalle flotte, in questo caso la veggo buia. Societa' autonoleggio poi una berlina 3V non le considerano.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Purutroppo senza numeri alla mano e' difficile dare una risposta che vad aldila' del buon senso. Ovvio che gli addetti ai lavori faranno i loro calcoli. A me "laico" non resta che riflettere sul fatto che importare un' auto, fare un re-badging e montare appositamente un motore per entrare in una fetta di mercato del 7-8% in Italia sembra una operazione vitabile. tanto piu' che si dovrebbe andare ad usare un marchio che con ' auto in questione, IMHO non ci azzecca una mazza.

mmmh a quali societa' piazzi un' auto cosi? Insigna e Mondeo 3V o 2.5V faticano addirittura nei mercati considerati di casa (UK), figiriamoci questa in europa. I parametri con cui le auto vengono scelte sono economia di esercizio e rivedibilita' una volta uscite dalle flotte, in questo caso la veggo buia. Societa' autonoleggio poi una berlina 3V non le considerano.

La butto lì:

potrebbe essere già studiata con versioni più iso-europa. In certi paesi non ci sarebbe nemmeno bisogno del rebadging in quanto chry un suo mercato (seppur minimo) ce l'aveva.

Il problema per le flotte del nostro continente è esattamente quello che dici tu, quindi ce la vedo poco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.