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Featured Replies

Inviato
  • Autore
al 90% KYB.

ammo. ok i sempiterni bilstein...alternativa:

Koni Sport Shock Absorber, MX5 Mk3 3.5

se hai chi monta compra pure qui. serissimi.

pensaci bene se è opportuno montare le eibach se la usi solo su strada. l'auto è veramente bassa e con la MERDA che abbiamo sulle ns strade tocca più spesso di quanto si creda.

se frequenti trackday anche "informali" invece ne vale la pena.

Non vado ai trackday, la uso su strada molto tranquillamente, ma non ho mai avuto problemi a toccare con l'attuale assetto, quindi penso che un pelo si possa scendere, se questo non compromette troppo il comfort.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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I più attivi nella discussione

Inviato
se questo non compromette troppo il comfort.

è più rigida...rolla NETTAMENTE meno..(per me NC stock rolla un pelo troppo, gusti personali)

Inviato
  • Autore
è più rigida...rolla NETTAMENTE meno..(per me NC stock rolla un pelo troppo, gusti personali)

Anche secondo me la NC stock rolla un pelo troppo, ma sulle sconnessioni prese sul dritto, tuttavia, è abbastanza buona, e questo piace alla mia schiena.

L'ideale sarebbe un setup che la appiattisce troppo ma non penalizza troppo lo scuotimento.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Scusa ma a 46k km sono finiti???? Io sul 1.8 stock sono a 55k km e vanno ancora da dio.. Son quelli barboni eh...

Su ilmotorsport ci stanno i blistein b12 in kit con le gomme a circa 700

http://ilmotorsport.com/shop/article_detail.php5?aid=4967&oid=1569&depth=3&page=0&count=10&PHPSESSID=a09b0ca495c49f46b7d38eb7f21bbcf5

Mentre i koni "yellow" (che mi sembra siano optional sulle 2,0) vengono sulla stessa cifra solo gli ammo

http://ilmotorsport.com/shop/article_detail.php5?aid=3601&oid=1569&depth=3&page=0&count=10&PHPSESSID=a09b0ca495c49f46b7d38eb7f21bbcf5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Scusa ma a 46k km sono finiti???? Io sul 1.8 stock sono a 55k km e vanno ancora da dio.. Son quelli barboni eh...
Strano , anche io ho venduto la mazdina che aveva superato i 100000km ma non avvertivo nessun problema... e avevo montato le eibach che da quello che dicono in Giro abbatterebbero la durata degli ammo di Serie..:pen:
Inviato
  • Autore

Vi giuro che sono completamente finiti. Li ho già tirati lunghi un po', ed ormai sembra di andare in giro con la pallina rimbalzina.

A prendere un viadotto a 130 c'è da cagarsi in mano. In curva appena saltella un pelo va dappertutto. Sta iniziando ad essere pericolosa.

Comunque penso seriamente che opterò per i bilstein B8 + eibach pro -30mm. Ho visto che posso cavarmela con poco più di 750 euro di materiali.

Poi ho chi me li monta, e troverò un bravo gommista che mi faccia bene gli angoli stock per l'assetto sportivo.

Temo anche di dover anche far dare un'occhiata ai silent block, sulle sconnessioni è ESTREMAMENTE rumorosa.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Samu se vuoi uno che sa fare gli angoli come si deve fammi sapere (ormai li fa a buona parte degli utenti lotus della Lombardia) ed é anche simpatico e onesto.

Pietro

Inviato

Io mi sa che prima o poi monterò il kit B12 che ho linkato prima... Però il problema sul mazdino è che puoi frenare l'idraulica quanto vuoi o irrigidire ma alla fine la rigidezza torsionale del telaio è quello che è

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

Artemis io ti do l'alternativa mega-barbon che e' quella che faro' io per il Coupe' che necessita dello stesso lavoro.

Se non erro sei di Milano.

Porta l'auto da "Cappelli Ammortizzatori". Ti rigenerano i tuoi, se vuoi te li ritarano a tuo piacimento, ti danno un anno di garanzia durante il quale puoi tornare da loro e provare diverse tarature.

A me hanno preventivato 400euro per rifare tutti e 4 gli ammo, montaggio e iva inclusa.

Io li faro' rifare col setting di serie, me vuoi degli ammo un po' piu' frenati te lo fanno a occhi chiusi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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