Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Io ho la Captur dal 4 luglio 2013, mai riscontrato difetto al parabrezza, in totale 13.000 km. in assoluta tranquillità, guida ECO 21/22 km/litro, in guida normale misto città e fuori circa 19/20 km/litro........per il momento, e spero che duri, tutto a posto, divertente, risparmiosa, comoda.......non è perfetta, ma si sa, qualche difettuccio verrà fuori.....ma penso tutto sommato accettabile......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Io ho la Captur dal 4 luglio 2013, mai riscontrato difetto al parabrezza, in totale 13.000 km. in assoluta tranquillità, guida ECO 21/22 km/litro, in guida normale misto città e fuori circa 19/20 km/litro........per il momento, e spero che duri, tutto a posto, divertente, risparmiosa, comoda.......non è perfetta, ma si sa, qualche difettuccio verrà fuori.....ma penso tutto sommato accettabile......

nessun problema all'avantreno ? scatola sterzo? dicono che la captur prodotte fino a fine giugno avessero questo problema...

Link al commento
Condividi su altri Social

nessun problema all'avantreno ? scatola sterzo? dicono che la captur prodotte fino a fine giugno avessero questo problema...

Io spesso durante le manovre in retromarcia sento un rumore tipo "tac" poco prima di fermarmi mi sembra sull'anteriore. La mia è stata prodotta a fime settembre e fatalità in concessionaria non l'ha fatto durante un controllo. Il capo officina ha detto che forse potrebbe essere il fine corsa dello sterzo. Bho sta di fatto che non sono molto tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora se qualcuno può illuminarmi mi farebbe cosa gradita... Si è accesa la riserva dopo 693 km e 35 litri di gasolio consumati... Il cdb dice che ho di autonomia altri 86 km... Se non sbaglio i conti 80 km con la mia media di 5.0l/km si fanno con circa 4 litri, dunque il mio serbatoio si ferma a 40? E gli altri 5 dichiarati? I piu esperti mi aiutino ad interpretare questo dato, grazie. Voglio appurare la capienza REALE del mio serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora se qualcuno può illuminarmi mi farebbe cosa gradita... Si è accesa la riserva dopo 693 km e 35 litri di gasolio consumati... Il cdb dice che ho di autonomia altri 86 km... Se non sbaglio i conti 80 km con la mia media di 5.0l/km si fanno con circa 4 litri, dunque il mio serbatoio si ferma a 40? E gli altri 5 dichiarati? I piu esperti mi aiutino ad interpretare questo dato, grazie. Voglio appurare la capienza REALE del mio serbatoio.

guarda sui km residui disponobili non dare retta al cds perché è eccessivamente ottimista!

Se faccio 12 l circa di carburante mi da una stima di 500 km circa (cosa assurda perché arrivo a fare 267 km in misto con tangenziale a 115 km/h.

Dallo scattare della riserva pronostica 105 km ma da libretto d'uso la riserva è di 50 km mi sembra. Quindi sulle previsioni pecca abbastanza!

Altra cosa strana è che dalla riserva facento 12 l circa di carburante la lancetta va sulla metà del serbatoio.

Se fosse la reale metà con altri 12 l avrei fatto il pieno secondo la lancetta.

quindi co 24 l più riserva avrei fatto il pieno!????? Bah la rappresentazione grafica del carburante fa cacare!

Modificato da GIAN31
Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma dico io il serbatoio è di 45? A questo punto sulla mia no!

Oppure come dice qualcuno su questo forum, e spero a questo punto che abbia ragione, la mia riserva è di 10l

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Io spesso durante le manovre in retromarcia sento un rumore tipo "tac" poco prima di fermarmi mi sembra sull'anteriore. La mia è stata prodotta a fime settembre e fatalità in concessionaria non l'ha fatto durante un controllo. Il capo officina ha detto che forse potrebbe essere il fine corsa dello sterzo. Bho sta di fatto che non sono molto tranquillo!

Ciao a tutti, ho acquistato la Captur da circa 3 mesi e sono felicissimo per l'acquisto, salvo per il fatto che anche io ho notato questo fastidiosissimo tichettìo in manovra o su curve strette, sia nella parte anteriore destra, che a sinistra. Ho chiesto al capo officina, il quale mi ha detto che, secondo lui, si tratta del fine corsa dello sterzo e che non si tratta di una cosa anomala. Francamente non sono convinto della risposta e che si tratti di una "cosa normale", tanto che, non appena ho tempo, sarà mia premura "andare a stressarli" per capirci qualcosa. Nel mentre, se per caso qualcuno dovesse avere notizie su questo difetto, se può, mi faccia sapere, anche per consentirmi di andare a ragion veduta in concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho acquistato la Captur da circa 3 mesi e sono felicissimo per l'acquisto, salvo per il fatto che anche io ho notato questo fastidiosissimo tichettìo in manovra o su curve strette, sia nella parte anteriore destra, che a sinistra. Ho chiesto al capo officina, il quale mi ha detto che, secondo lui, si tratta del fine corsa dello sterzo e che non si tratta di una cosa anomala. Francamente non sono convinto della risposta e che si tratti di una "cosa normale", tanto che, non appena ho tempo, sarà mia premura "andare a stressarli" per capirci qualcosa. Nel mentre, se per caso qualcuno dovesse avere notizie su questo difetto, se può, mi faccia sapere, anche per consentirmi di andare a ragion veduta in concessionaria.

Allora cercando su internet ho trovato casi su renaul scenic e clio varie versioni che sembra essere simile al nostro.

Parlano di questo rumore a fine corsa dello sterzo e sembrerebbe che siano due bulloni che le officine che lo hanno riconosciuto hanno sostituiti e serrato in garanzia.

Tornerò in concessionaria e insisterò! Chi altro ha questo problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho presa........e si sabato in concessionaria l'ho fermata, arriverà dal 10 giugno....captur dci colore avorio... ho approfittato di uno sconto e di una minima valutazione della mia da rottamare...sono felicissimo....no vedo l'ora....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.