Vai al contenuto
  • 0

help ibiza 1.4tdi


vincenzo lam

Domanda

Ho una seat ibiza 1.4tdi de 2004 con 260 000Km, da un po di tempo si spegne in marcia a motore caldo solo quando la faccio ripartire se la spengo nel tragitto, invece se parto e vado a destinazione senza spegnerla lei va , da fredda parte benissimo, da calda stenta parecchio poi si spegne dopo un centinaio di metri, senza dare nessun tipo di allarme!

E stata sostituita la turbina il debimetro , il sensore albero motore, by passato sensore gasolio , svuotato catalizzatore perchè tappato, Il mecca dice di buttarla, ma mi dispiace perchè non mangia olio e fa ancora 185km/H, non fuma.

L'unico allarme sulla diagnosi dava il sensore albero a cammes, lo cambiato ma nulla, poi allarme spinotto alternatore, ma era stato revisionato portato pari al nuovo, mah! non saprei, non si riesce a capire se è un problema elettrico o di alimentazione gasolio.

Avreste per caso qualche idea o qualche guasto simile già riscontrato?

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho una seat ibiza 1.4tdi de 2004 con 260 000Km, da un po di tempo si spegne in marcia a motore caldo solo quando la faccio ripartire se la spengo nel tragitto, invece se parto e vado a destinazione senza spegnerla lei va , da fredda parte benissimo, da calda stenta parecchio poi si spegne dopo un centinaio di metri, senza dare nessun tipo di allarme!

E stata sostituita la turbina il debimetro , il sensore albero motore, by passato sensore gasolio , svuotato catalizzatore perchè tappato, Il mecca dice di buttarla, ma mi dispiace perchè non mangia olio e fa ancora 185km/H, non fuma.

L'unico allarme sulla diagnosi dava il sensore albero a cammes, lo cambiato ma nulla, poi allarme spinotto alternatore, ma era stato revisionato portato pari al nuovo, mah! non saprei, non si riesce a capire se è un problema elettrico o di alimentazione gasolio.

Avreste per caso qualche idea o qualche guasto simile già riscontrato?

Grazie per l'attenzione.

la risposta al tuo problema sta sicuramente nella tua stessa domanda........leggi con attenzione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come risposta non me l'aspettavo proprio così, ho riletto attentamente cosa ho scritto ma non penso di essere stato autorisolutivo nel mio stesso problema!! altrimenti non avrei scritto qui ,pare?.

Grazie per l'attenzione.

hai scritto........ "svuotato il catalizzatore"

ok che il catalizzatore era ormai otturato, pero' dovevi metterne un'altro e non svuotarlo.....puo' essere che il sistema di gestione dei gas di scarico porti ad avere proprio i problemi di cui soffre la tua auto, anche se c'è nessuna segnalazione sulla strumentazione.....

una cosa.....cosa intendi per "bypassato sensore gasolio?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ho ben capito la storia degli spegnimenti..se accendi parti e arrivi a destinazione tutto ok ? se fai delle soste...ti si spegne mentre sei in movimento, al minimo ai semafori (per esempio) ? se ti succede mentre viaggi hai per caso notato se il contagiri va subito a zero o scende lentamente man mano che il motore perde giri?

Sicuro che il sensore dell'albero cammes sia nuovo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.