Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto per arrivo bimba, quale SW?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie per le risposte e per aver chiarito alcuni dubbi, effettivamente mondeo e 508 sono un pò "lunghe" e non mi serve tutto sto spazio, V60 resta la mia preferita ma il bagagliaio la penalizza molto...in attesa di un riscontro dai vari concessionari ho dato un 'occhiata e configurato le vetture in rete e questo è il risultato:

Hyundai i30.. 22480

Renault Megane 24750

Ford Focus 24100

Seat Leon 23758 (con in omaggio navigatore e fari full led a gennaio)

Kia ceed 22850

Resta da valutare la nuova Peugeot 208 sw...quando uscirà.

Opel non la tengo considerazione per vari motivi che non sto qui ad elencare.

Quale tra queste? Altre opzioni?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Modificato da tariocamicio
migliora lettura

• Risposte 22
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per quanto riguarda la megane é appena uscito il restyling che sostanzialmente modifica il muso dell'auto più altre piccole cose marginali. Se tipo piace cerca una filone km0 pre restyling che secondo me puoi portare via a 19000€ e ha quasi tutto quel che serve

Inviato

Quoto anch'io per la Megane pre restyling KM0, spaziosa e ben accessoriata.

Un alternativa economica è la Peugeot 308SW, è in fase di sostituzione e gli sconti sono sostanziosi, anche se la linea non è il massimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ti consiglio di andare nei concessionari a vederle e soprattutto provarle

I prezzi di listino sono solo indicativi. Io sono per la ceed, la più nuova del lotto. La megane è la più vecchia del lotto

Inviato

Vedile e provale di persona e scegli in base a quella che ti garba di più e ti sei trovato meglio o quella a cui ti fanno il miglior prezzo finale(che non è quello di listino ma devi trattare con il conce) perchè sostanzialmente nessuna e preferibile o sconsigliabile rispetto ad altre;)

Valuta anche la vicinanza,la comodità,la bontà della concessionaria/assistenza;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e le vostre opinioni...ovvio che il salto in concessionaria è fondamentale, la Focus è stata scelta così..è stato innamoramento a prima vista! I ragionamenti monetari si fanno con la testa ma poi la scelta va fatta col cuore...

Secondo il vostro parere in che segmento si collocano marchi come Kia e Hyundai?

Esempio:

Marchi premium: Audi, BMW, Volvo, Mercedes

Marchi buon livello: Ford, Peugeot, Citroen, Renault, Opel, Fiat(?), Alfa romeo, Toyota, Nissan

sotto queste o alla pari di queste?

so che fare una classifica è impossibile e va a gusti..ma intendo come qualità costruttive

Inviato
Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e le vostre opinioni...ovvio che il salto in concessionaria è fondamentale, la Focus è stata scelta così..è stato innamoramento a prima vista! I ragionamenti monetari si fanno con la testa ma poi la scelta va fatta col cuore...

Secondo il vostro parere in che segmento si collocano marchi come Kia e Hyundai?

Esempio:

Marchi premium: Audi, BMW, Volvo, Mercedes

Marchi buon livello: Ford, Peugeot, Citroen, Renault, Opel, Fiat(?), Alfa romeo, Toyota, Nissan

sotto queste o alla pari di queste?

so che fare una classifica è impossibile e va a gusti..ma intendo come qualità costruttive

Sicuramente alla pari delle generaliste. La i30 ad esempio in Germania è la berlina straniera più venduta. Se fosse un bidone non penso che avrebbe avuto questo successo.

Inviato
  • Autore

primo giretto in concessionaria.... Kia cee'd sportwagon viene via a 19k, dando dentro la focus

impressioni:PRO bella linea, buon bagagliaio e gli interni sembrano ben fatti...ottima dotazione di accessori e 7 anni di garanzia.

CONTRO: l'interno mi sembra piccolino, i tessuti non mi fanno impazzire