Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Teknos questo sarebbe il modo migliore per azzopparla prima ancora che venga alla luce. Hai dimenticato quanto è stata crocifissa Giulietta definita fastidiosamente "bravetta" senza che comunque fra le due ci fossero parentele meccaniche/telaistiche??

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sto ragionando ne da appassionato (visto che i suv non mi piacciono) ne da manager. Guardo solo come va il mercato e mi chiedo....non stanno portando avanti il progetto che darebbe più possibilità di successo e quindi mi chiedo che caspita hanno in testa questi.

E poi siamo sicuro che questi non hanno i soldi per un fare un Suv Alfa? Perchè se fanno la Bravo crossover potrebbero benissimo derivarne una versione Alfa con investimenti relativamente bassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos, non ti aspettare una Tiguan in salsa Fiat :mrgreen:, meglio che ti prepari subito. se sarà una rivale di QQ sarà già tanto.

da lì arrivare a fare una versione "Alfa"...il rischio di farne uscire un prodotto mediocre sotto gli occhi di tutti è concreto :roll:.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. di tutto il gruppozzo, Alfa è il Marchio di gran lunga meno redditizio: non si può rimarchiare qualcosa come Alfa (semmai il contrario, Dart docet), non si può integrarne la gamma con qualcosa oltreoceano, e le esigenze (sportività, feeling di guida, pure estetica...) richiedono sforzi finanziari che altri Marchi non richiedono...

...con ritorni economici che sono quello che sono, vedere le varie 159, Gt, Brera...

a questo punto l'unica è effettivamente procedere con cautela e lanciare modelli col contagocce ma almeno oculati. questa è la strategia che sembra esserci dietro a Mi.to e Giulietta, ma anche alle varie "sortite e rientrate" come suv-crossover, ammiraglia TP, ecc ecc...ovvio che si spera che in questo secondo gruppo non finiscano anche Giulietta Sw e 4C.

e a dirla tutta, ho i miei dubbi che accada: Giulietta Sw sarebbe non solo in non-concorrenza col resto della gamma (visto che la prossima Bravo sembra sarà un crossover...), ma addirittura non avrebbe concorrenti, a differenza di un Alfa crossover, che siano essi Bmw, Audi o MB: forse forse con Volvo V60. ma piuttosto che contro le varie X1, Q3, XC60... :).

4C poi a quanto si sa da fonti affidabili come Aymaro e altri, è una delle poche cose che va avanti ;).

una gamma composta da Mi.to, Giulietta e Giulietta Sw oltre che 4C, è già da leccarsi i baffi, visti i tempi e soprattutto i soldi in cassa. certo, manca una D per il momento, ma anche quella prima o poi salterà fuori ;).

sarà che a me i suv non solo fanno schifo ma anzi, mi danno proprio fastidio (eccetto l'evoque :mrgreen: quello mi garba assai) non mi straccio le vesti se non dovessi vedere il suvvetto Alfa. anzi, diciamo che me ne frega un ghezz :§

tuttavia mi sembra comunque strano, visti i muli del suv Jeep su C-evo che girano con carrozzeria Giulietta.. insomma, un auto praticamente già fatta :lol::lol: ma va bè, prendiamo per buona l'insiderata e consideriamolo cassato.

non nego che darebbe un input notevole alle vendite date le tendenze attuali del mercato che premiano questo genere di abort, volevo dire di vetture... però dal mio modesto punto di vista mille volte meglio la Giulietta sportwagon.

la gamma da te proposta:

-Mito (ecco qui c'è la pecca, no restyling e no 5 porte)

-Giulietta Hatch e Sportwagon

-4C

e vai sul sicuro.. anche perchè se devi fare una D alfa la devi fare BENE.

e per bene si intende a livello di tutto... dal comportamento in curva, allo zero a cento alle finiture dei bordi dell'accendisigari :roll::roll: deve scodare ma essere sicura, divertente ma comoda, piccola ma spaziosa e con un bagagliaio stellare pena la lapidazione da parte di riviste ed appassionati.

e qualora riuscissi a fare una simile vettura, qualche giornalista inglese scandalizzato direbbe che tutta questa perfezione non sarebbe da alfa e quindi tanto varrebbe comprarsi una tedesca :roll::roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottime notizie come al solito.

Comunque io una cosa non riesco a capirla : come faranno a fare costare la 4C sotto i 40'000 € con tutta la tecnologia che si porterà dietro ?

Ora esce pure fuori che devono fare un cambio specifico, perché il TCT non ci sta ?

Si 40'000 €... Delle due cose l'una :

- o la vendono a perdita (ma pare che sia contrario alla religione di Marchionne) e fanno un'auto d'immagine

- o la venderanno più caro

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

la gamma da te proposta:

-Mito (ecco qui c'è la pecca, no restyling e no 5 porte)

-Giulietta Hatch e Sportwagon

-4C

e vai sul sicuro.. anche perchè se devi fare una D alfa la devi fare BENE.

e per bene si intende a livello di tutto... dal comportamento in curva, allo zero a cento alle finiture dei bordi dell'accendisigari :roll::roll: deve scodare ma essere sicura, divertente ma comoda, piccola ma spaziosa e con un bagagliaio stellare pena la lapidazione da parte di riviste ed appassionati.

e qualora riuscissi a fare una simile vettura, qualche giornalista inglese scandalizzato direbbe che tutta questa perfezione non sarebbe da alfa e quindi tanto varrebbe comprarsi una tedesca :roll::roll:

appunto, e guardate che già fare una Alfa sportiva, come la 4C, è uno sforzo non indifferente, perché vale il discorso che fai per la D ma al quadrato, anzi, che dico, al cubo :D!

scherzi a parte, io a volte ho davvero l'impressione che si sputi un pò troppo sul piatto su cui si mangia, in particolare se il piatto si chiama Alfa. è da quando sono su questo forum che, partendo da Mi.to e passando per Giulietta, che mi continuo ad imbattere in:

-gamme fantascientifiche degne di Vag :D

- acquisizioni fantascientifiche da parte di Vag :D

- filosofia/prossimi modelli/museo di Alfa...

a volte mi chiedo se sono su un forum di automobilisti o tra i talebani in Afghanistan :D:lol: !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...prima di fare discorsoni (quotabili o meno)..pensate ad una sola cosa:

Hanno ancora rimandato/cancellato il CROSSOVER medio!

Ormai sanno anche i sassi che auto del genere sono un successo planetario (e non sto scherzando), anche i sassi sanno che l'ultimo (e bello) Sportage ha 6 mesi di attesa per la conegna e sconti minini (quindi: costa caro), anche i sassi sanno che PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA una giapponese è entrata (in qualche mese) nella Top Ten europea grazie a un crossover medio, anche i sassi sanno che dei cessi come il Duster vendono una caterba (e con prezzi, non scontabili, tra 14 e 20mila € nonostante sia low cost).

Quindi, se non vogliono dare precedenza ad un progetto che avrebbe delle potenzialità sicure ed enormi...credete veramente che questi tra qualche anno con (forse) i soldi in tasca vogliano rilanciare l'Alfa? Io no.

Quoto al 100%.

Il successo della Giulietta non deve aver insegnato nulla.

se i soldi sono quello che sono, e vuoi fare un cross over che competa REALMENTE in termini di piacere di guida ecc ecc con rivali degne di questo nome e non semplicemente una Korando :|, devi investire MOLTI soldi. sennò fai un Compass rimarchiato Alfa e sei apposto...fai i numeri, quello sicuro (a meno che sbarellino con lo stile, non impossibile anche questo :lol:) ma gli "appassionati" ne sarebbero così "felici"? :roll:

Realizzare un C suv non costa un'euro più di una Giulietta, anzi visto che ci sarebbe la sorella americana forse costa anche meno:pianali, motori, trasmissioni: c'è già tutto.

Non si tratta di giocare con i lego, ma se non lo faranno ora non lo faranno davvero mai più.

D'altronde chi vuole essere mediocre trova sempre ottimi motivi per farlo.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.