Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Scusate nel listino optional leggo, AIRBAG LATERALI POSTERIORI A TENDINA, ma che optional è?

Non mi ricordo di aver visto degli airbag laterali a tendina che finiscono dopo le porte anteriori, non è che si sono sbagliati con gli airbag laterali nei sedili?

In ogni caso il listino degli optional è pietoso!! La polo di mia mamma del 2002 highline quasi quasi ha più cose, per esempio ha il sensore pioggia e lo specchietto fotocromatico che non esiste su questa nuova e neanche sulla pre-aggiornamento.

Fanno i titoloni, vedi anche prova i quattroruote, dicono che è tutta nuova e poi è sempre la stessa, l'unica novità sono le sospensioni sportive e i il front assist.

Modificato da zotorov
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate nel listino optional leggo, AIRBAG LATERALI POSTERIORI A TENDINA, ma che optional è?

Non mi ricordo di aver visto degli airbag laterali a tendina che finiscono dopo le porte anteriori, non è che si sono sbagliati con gli airbag laterali nei sedili?

In ogni caso il listino degli optional è pietoso!! La polo di mia mamma del 2002 highline quasi quasi ha più cose, per esempio ha il sensore pioggia e lo specchietto fotocromatico che non esiste su questa nuova e neanche sulla pre-aggiornamento.

Fanno i titoloni, vedi anche prova i quattroruote, dicono che è tutta nuova e poi è sempre la stessa, l'unica novità sono le sospensioni sportive e i il front assist.

Gli airbag laterali posteriori a tendina sono sempre esistiti (non solo su Polo ma su tutte le auto), per capire cosa sono vedi immagine seguente:

Volkswagen-Polo_2010_photo_56.jpg

Per quello che riguarda la tua seconda affermazione/critica, questo è un restyling quindi è normale che sia cambiata poco a livello di design interno o esterno, in ongi caso si nota un netto incremento della dotazione di serie a partire dall'allestimento base. Inoltre come dotazione di serie ed optional la si può considerare anche superiore alla media.

Per quello che riguarda sensori pioggia e specchietto fotocromatico sono optional che non compaiono molto probabilmente perchè sono delle dotazioni che su questo tipo di vettura non risultano di interesse per il cliente medio. In effetti anche io non sarei interessato (IMHO) a queste cose in questo segmento.

In ogni caso, sia come dotazione di sicurezza sia come finiture generali ed optional la Polo la trovo un'ottima auto e questo aggiornamento l'ha resa ancora più completa ed interessante, sempre IMHO.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Come critiche infondate e gratuite?

Ho scritto qualcosa di sbagliato? Pensate che bisogna avere un'ammiraglia per apprezzare lo specchietto fotocromatico? Solo con le grosse auto girate di sera voi? Stessa cosa per i tergicristalli automatici, quando piove vi muovete solo con delle segmento D in su?

Io credo che le infondatezze vengono da chi probabilmente non ha mai provato questi optional in vita sua.

Per quanto riguarda gli airbag laterali posteriori non chiedevo cos'erano, lo so bene cosa sono gli airbag laterali a tendina, ma chiedevo come erano fatti gli airbag laterali posteriori a tendina come optional poichè io ho sempre visto l'airbag laterale per tutta la fiancata cioè copriva sia i posti anteriori che i posteriori. Forse i primi airbag a salsiccia montati sulla bmw serie 3 erano solo anteriori.

Mi sembrava chiaro il mio scritto.

Le altre critiche vengono dal fatto che la Polo oltre alle motorizzazioni non sembra così cambiata come vogliono far credere, ripeto la polo del 2002 che abbiamo in famiglia ha il climatronic ed è uguale ancora oggi, ha il navigatore con lo schermo più grande e riproduzione dei caratteri nel cockpit, ha l'astina che tiene il cofano aperto automaticamente quella di oggi no, ha tutti e due i sedili anteriori regolabili in altezza con cassettino sotto il sedile quella di oggi non mi sembra, ha le saldature al laser ecc ecc.

Se guardate la golf 4 confrontata con la golf 7 ne esce tutta un'altra auto, sia come optional che come telaio, la polo sostanzialmente è rimasta di base quella del 2001 e hanno aggiornato l'estetica e aggiunto qualcosa in linea con gli anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti condivido la perplessità sugli "airbag posteriori a tendina", anche nel mio mondo i windowbags esistono solo a tutta lunghezza e i sidebags sono differenziati ant/post.

Sugli specchi fotocromatici e i tergi/luci automatici, dopo anni di utilizzo posso dire di essere lieto che non ci siano: funzionano SEMPRE a cazzo e non li sopporto più :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sensori pioggia e specchio fotocromico li ho usati abitualmente, e sono accessori assolutamente secondari, anzi lo specchio rischiavo di spaccarlo se lo regoli senza spegnerlo, e sulla polo sono sicuro che ci siano, ho guidato una pre-restyling e ce li aveva, c'era anche il cassetto sotto il sedile.

Per il resto non penso valga la pena rispondere, comprati la polo del 2002 se tanto è uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso il listino degli optional è pietoso!! La polo di mia mamma del 2002 highline quasi quasi ha più cose, per esempio ha il sensore pioggia e lo specchietto fotocromatico che non esiste su questa nuova e neanche sulla pre-aggiornamento.

Fanno i titoloni, vedi anche prova i quattroruote, dicono che è tutta nuova e poi è sempre la stessa, l'unica novità sono le sospensioni sportive e i il front assist.

In realtà da configuratore esiste il Light Pack a partire dalla confortline che per 150 euro comprende appunto sensori pioggia e pacchetto fotocromatico.

La versione Highline per la nuova dovrebbe essere introdotta successivamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Sugli specchi fotocromatici e i tergi/luci automatici, dopo anni di utilizzo posso dire di essere lieto che non ci siano: funzionano SEMPRE a cazzo e non li sopporto più :lol:

Se sui tergicristalli posso essere d'accordo con te in parte poichè con certi tipi di pioggia fanno un po' fatica ma per esempio sull'ultimo modello di X5 hanno risolto e funzionano perfettamente, le critiche sullo specchietto fotocromatico non le condivido per nulla!! Ha solo dei pro, cosa ci sarebbe che non va? Si oscura automaticamente senza abbagliarti e rende la visione dello stesso molto più rilassante in tutte le condizioni, forse per te è meglio tirare la levetta come sui tradizionali facendolo diventare inutile poichè non inquadra più la strada.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sensori pioggia e specchio fotocromico li ho usati abitualmente, e sono accessori assolutamente secondari, anzi lo specchio rischiavo di spaccarlo se lo regoli senza spegnerlo, e sulla polo sono sicuro che ci siano, ho guidato una pre-restyling e ce li aveva, c'era anche il cassetto sotto il sedile.

Per il resto non penso valga la pena rispondere, comprati la polo del 2002 se tanto è uguale.

Che siano accessori secondari dobbiamo discuterne, certamente non sono l'abs o l'airbag ma neanche sono il profumatore d'ambiente, la chiusura soft delle portiere o il legno di mogano, hanno la loro utilità e incrementano la sicurezza diminuendo le distrazioni per un costo ridicolo, mi viene da ridere quando piove e vedo la gente che in 1 minuto smanetta 10 volte con la leva del tergicristallo per trovare la giusta velocità.

Ti posso raccontare questo aneddoto, ho fatto Monaco di baviera-Padova con la pioggia incostante, ho azionato UNA volta la leva del tergicristallo a Monaco e poi basta, non immagini la comodità e lo stress evitato di smanettamenti vari con l'adeguamento dell'intensità e le varie gallerie.

Rischiavi di spaccarlo, ma scommetto che non l'hai rotto e quindi di cosa stai parlando? Secondo te lo specchietto è meno resistente nella versione fotocromatica? Hai delle prove per dimostrarlo o deriva tutto dalle tue supposizioni?

Sull'ultima frase non so cosa dirti, spero che tu sia tanto giovane altrimenti non ci siamo, cos'è tutta una tifoseria? Non si possono fare delle critiche fondate? Per tua informazione guido anche una polo ultimo modello ogni tanto e nonostante le mie critiche volte più verso il marketing che al modello in se, penso che sia la miglior compatta sotto molti aspetti. Ma è così difficile cercare di ragionare con la gente, mi sembrava anche chiaro dove volevo arrivare.

PS parlo di cassettini sotto i sedili anteriori, non di uno solo.

In realtà da configuratore esiste il Light Pack a partire dalla confortline che per 150 euro comprende appunto sensori pioggia e pacchetto fotocromatico.

La versione Highline per la nuova dovrebbe essere introdotta successivamente

Hai ragione io mi ero limitato, meno male l'hanno reintrodotto sul mercato italiano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Forse ho risolto il problema degli airbag:

sul listino in pdf c'è scritto, Airbag laterali posteriori a tendina

mentre sul configuratore on line c'è scritto, Sistema airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, inclusi airbag laterali anteriori

Il prezzo è identico, quindi potrebbe essere il listino PDF che è fatto con i piedi (con tutti i disoccupati che abbiamo credo che una persona che riesca a fare un lavoro migliore la si trovi).

Mi fa strano però che non vengano offerti di serie gli airbag a tendina.

Modificato da zotorov
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.