Vai al contenuto
  • 0

Sony Xperia Z1 Compact o... ?


Quo.Lore

Domanda

Ciao ragazzi :)

Sono ad un passo di fare "il salto" verso il mondo degli smartphone.

L'eletto è - fin'ora - il Sony Xperia Z1 Compact

377772.jpg

Sony Xperia Z1 Compact review: Mini gone big - GSMArena.com

Mi sono ammazzato di recensioni questi ultimi giorni, e sembra davvero un piccolo gioiellino.

Potente, schermo di alta qualità (anche se "solo" 720p, ma a 342 dpi), fatto bene (design e rifinitura), "buon" sensore fotografico, ecc.

Poi, con un schermo di 4"3 è pure di una taglia ragionevole; 5" mi sembrano troppi...

E last but not least, sembra che la batteria permette di usarlo due giorni prima di ricaricarlo. Però, su questo punto, ho letto di tutto, dato che tutti testano la longevità a modo loro... E la durata della batteria è proprio uno dei criteri più importanti per me; è ciò che mi ha trattenuto di prendere uno smartphone fino ad ora.

Infatti la durata attuale degli smartphone è dir poco RIDICOLA. Infatti, vedo constantemente gente che va in giro con il cavo per ricaricare e attacha i propri smartphone ovunque - ufficio, auto, bar, ecc.

Con questo Xperia Z1 Compact, sembrerebbe che si può sperare fare due giorni... cioè una longevità appena appena decente, da telefonino fine anni 90.

So che il Galaxy S5 sta arrivando: che dite, meglio aspettare ?

O - com'è successo fin'ora - i passi avanti in termini di batteria saranno "assorbiti" dall' "ingordigia" di schermi più grandi, processori sempre più potenti, ecc. ?

... O mi son dimenticato di un serio pretendente (che esiste già sul mercato o che sta arrivando) ?

Grazie in anticipo per le risposte ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la batteria più ridicola ce l'ha il mio xperia P (1350 di capacità) e se non lo uso pesantemente un giorno ce lo faccio (è sempre connesso a internet tramite wifi o dati mobili).dura quanto un iphone.

quindi questo è meglio di sicuro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente è interessante per chi è alla ricerca di qualcosa di più compatto

certo, se si proviene da un 5 pollici lo schermo potrebbe risultare un tantino piccolo, ma se, come hai detto, questo sarebbe il tuo primo smartphone, 4.3 pollici possono andare

La batteria, considerando che lo snap 800 ha dato buoni risultati di consumo e le dimensioni del display, dovrebbe dare buoni risultati

Non aspettarti comunque chissà quale autonomia, e, ovviamente, il tutto dipende dall'uso che se ne fa

prendendolo ora (mi pare che tu possa preordinarlo, e dovresti avere in regalo qualcosa) però lo pagheresti al prezzo di listino

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico difetto imputabile a questo smartphone riguarda la versione di Android non proprio al passo coi tempi, che, unita con la proverbiale lentezza Sony nel rilasciare gli aggiornamenti, non fa proprio ben sperare.

D'altro canto, se non sei uno smanettone/impallinato, Android 4.3 gira egregiamente bene su questo telefono e comunque non ci sono concorrenti in campo Android che riescano a coniugare dimensioni compatte e specifiche tecniche tanto avanzate. Per di più la durata della batteria promette miracoli, cosa che non si può dire di tanti rivali full-size.

Insomma, sicuramente un ottimo acquisto, basta che non pretendi di avere sempre la release più recente a bordo. :)

Il prezzo tutto sommato non è eccessivo. Non è un Nexus 5, ma non è nemmeno carissimo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.