Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Mi ero perso l'intenzione, è passato qualche giorno e spero abbia condotto a buoni risultati :lol:

Nel frattempo: scusate l'espressione scurrile, ma sto litigando con quella puttana dell'app Facebook :lol: in pratica l'unico modo per avere i contatti sincronizzati in rubrica è installare quel mattone tragico.

Io non sono mai riuscito ad installare quel coso in un qualsiasi telefono senza ottenere l'effetto di due stracci infilati a forza nello scarico del water. Dopo l'installazione il telefono è andato in blocco più volte, altre app inchiodate per RAM annaspante, e infine oggi si è bruciato una quantità anomala di batteria. Vado a vedere le statistiche di consumo: VENTITRE per cento di batteria mangiata solo dall'app FB a cui avevo già disattivato notifiche e chat, pur non avendola aperta in sette ore.

Non bastasse, il telefono ha pure protestato perché a causa di un'app in background non riusciva ad attivare il metodo Stamina. Indovinate di che app si trattava :§

E in tutto questo, comunque, pare che la rubrica non afferri che io voglia usare le foto dei profili FB per i contatti :disp:

Visto il risultato, ho tirato giù tutto e l'effetto è stato come rimuovere i summenzionati stracci... farò a meno delle foto.

Se c'è una cosa che mi sta provocando più di una noia in questo Xperia è la gestione della SD. Pare che bene o male ogni produttore elabori la propria fisima per classificare memoria interna ed esterna; in Sony hanno scelto una via complicata, con l'interna che si mostra come sdcard0 e l'esterna sdcard1.

Alcune apps capiscono il metodo Sony e sanno decidere correttamente, altre vedono solo l'interna, altre ancora vedono solo l'interna credendo che sia l'esterna. Ad esempio Dropbox concepisce solo l'interna per il comando "Scarica su SD", ed ogni volta bisogna fare taglia/incolla manuale.

L'assenza di un metodo standardizzato (o il fatto che non l'abbiano seguito) è sostanzialmente un pacco.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 190
  • Visite 24.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao, è sicuramente una procedura più macchinosa, ma puoi scaricarti le foto dei contatti che vuoi sul telefono ed impostarle come immagini contatto.

io l' ho fatto con i contatti più usati, in modo da riconoscerli subito :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Ho ceduto al lato oscuro e mi sono androidizzato pure io , anzi, Xperizzato...

Mi ha aggiornato una marea di app, ma mi domandavo se questi aggiornamenti cancellano le vecchie versioni delle app o lasciano residui e spazzatura varia in memoria telefono (come temo).

FB mi occupa quasi 50 Mb e non l'ho ancora aperta manco una volta....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Facebook è lammerda™ :si:

Non conosco un telefono-uno che non si impalla con quell'app, iPhone compreso (visto con i miei occhi)...

Se proprio devi, usa il sito in versione mobile.

E pensare che Zuckerberg ha acqui-hired una startup per migliorare le app...

Comunque ormai non è più un mio problema, da metà gennaio ho chiuso con Facebook, sono pulito adesso :mrgreen:

Entro solo per parlare con persone che non so come contattare altrimenti, ossia uso sto social network per il motivo per cui era stato creato inizialmente...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore
ciao, è sicuramente una procedura più macchinosa, ma puoi scaricarti le foto dei contatti che vuoi sul telefono ed impostarle come immagini contatto.

io l' ho fatto con i contatti più usati, in modo da riconoscerli subito :)

E' che era carino averle aggiornate da FB, al solo scopo di vederle cambiare da sole ogni tanto :)

Il fatto è che prima mi arrangiavo con Friendcaster, che faceva le funzioni di FB e aggiornava la rubrica.

Adesso qui pare che niente permetta di mettere le foto FB come prioritarie per la visualizzazione (né via Friendcaster né via altre apps). Boh, ci smanetterò ancora un po'.

Mir: consiglio di tirarla via subito, per i motivi elencati più su :) alla fine io tengo Facebook Messenger (ben più leggera) e il resto lo guardo tramite la snella e infallibile interfaccia mobile del sito (direttamente dal browser). L'app mi serviva solo per le foto, ma visto che non vanno...

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

Oggi è stata una giornata stancante per me e per DroidFede2 :lol: ed è stata la prima volta che sono rientrato a casa con la batteria sotto il 15% (dopo 8 ore di utilizzo tosto ma non troppo).

Interessante la funzione che sotto una certa soglia (programmabile) abbatte tutte le funzioni più dispendiose.

Urge però l'acquisto del famoso pacco batteria esterno, anche appunto per evitare di ritrovarsi a spremere troppo la batteria. Consigli?

Un'amica ne usa uno proprio di Sony, ma è un mondo in cui non ho il minimo riferimento. Ad esempio non so come fare i conti tra la capacità nominale e quella realmente ricaricata lato telefono.

Marche? Capacità a cui puntare? Caratteristiche particolari?

Diciamo che il peso non mi disturba granché, mi interessa magari di più la dimensione.

Nota di servizio: non avendo ancora preso la borsina da cintura, il telefono lo tengo in tasca (scomodo per me e per lui). Dopo due settimane così, è venuta via la plastica protettiva della tag NFC, e la tag stessa sta cominciando a lesionarsi :roll: che poi non ho manco capito se sia un elemento solo decorativo o effettivamente comunicante qualcosa... (tanto la circuiteria attiva è tutta dentro).

Inviato

Non so nulla, ma mi e' piaciuta molto l'idea di avere una cella fotovoltaica per ricaricaricare gli smartphone... Ne ho visti qualcuno in giro, ma non so come vanno...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
  • Autore

Anche a me intriga, ma sono quasi sempre indoor, non la sfrutterei :)

Io però sto aspettando che siano industrializzati seriamente gli impianti di ricarica con dinamo sulla bici :D

Inviato
Anche a me intriga, ma sono quasi sempre indoor, non la sfrutterei :)

Se cominciano a commercializzare le DSSC si potrebbe usare anche la luce indoor.. E' ancora presto, ma... ;)

La cosa della bici e' invece potenzialmente molto carina. Guardando mio figlio, se ci fossero delle dinamo da attaccare ai bimbi avremmo risolto il problema energetico mondiale...:mrgreen:

Inviato
E' che era carino averle aggiornate da FB, al solo scopo di vederle cambiare da sole ogni tanto :)

Il fatto è che prima mi arrangiavo con Friendcaster, che faceva le funzioni di FB e aggiornava la rubrica.

Adesso qui pare che niente permetta di mettere le foto FB come prioritarie per la visualizzazione (né via Friendcaster né via altre apps). Boh, ci smanetterò ancora un po'.

Mir: consiglio di tirarla via subito, per i motivi elencati più su :) alla fine io tengo Facebook Messenger (ben più leggera) e il resto lo guardo tramite la snella e infallibile interfaccia mobile del sito (direttamente dal browser). L'app mi serviva solo per le foto, ma visto che non vanno...

Scaricati sync.me! È un applicazione che serve per sincronizzare i contatti con facebook.. Io la uso ed è perfetta!

Modificato da kla6630