Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ribadisco per la n-esima volta l'appello: :) andate in un conce Alfa e fatevi 5 minuti di prova su una Giulietta col 1.6 nuovo (probabilmente non servirà nemmeno prenotarsi).

Se avete spazio e libertà, provate anche la differenza tra l'avere il selettore in N e in D. Non è una propaganda di Giulietta, ma semplicemente un invito a non trarre conclusioni nette per semplice analogia sui numeri.*

Ovviamente l'appello vale particolarmente per Ivan91. :)

* per parte mia, vedrò di testare il prima possibile una Golf 1.6.

ma sei un venditore Alfa per caso? volevo pure io la giulietta col 2.0 140cv ma il venditore continuava a insistere che il 1.6 bastava e avanzava e mi diceva "dove vuoi andare?" idem quello della Volkswagen.. :D poi si è scoperto che le golf 2.0 arrivavano tutte in ritardo e avevano una miriade di 1.6 da smaltire..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 194
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io non vendo Alfa, :) ho guidato sia la Giulietta 2.0 140 Cv sia la 1.6 105 Cv. Per quanto la prima sia perfino "troppo" per certi versi, la seconda basta ed avanza, soprattutto in D.

Per quanto riguarda Golf, è probabile che il cambio a 5 marce con la lunghezza dei rapporti penalizzi non poco l'auto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
La Giulia 1.6 ha 5 o 6 marce?

La Giulietta (la Giulia deve ancora uscire) 1.6Jtd ha 6 marce.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
A okok. Perciò anche leon 1.6 ha 6 marce o essendo gruppo vw ne ha 5?

Tutte le auto con il 1.6 Tdi VAG hanno il cambio a 5 marce, eccetto la Audi A3 e le le versioni 4x4 che ha il 6 marce, quindi Golf, Leon, Octavia, Polo, A1 hanno il 5 marce, fatta eccezione per le versioni con l'automatico DSG.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
  • Autore

Ragazzi un dubbio:

La 208 1.6 115cv come prestazioni è come una golf con 2.0 140?

Inviato

Inviato
  • Autore

Ragazzi mi sa che vado di 208. Ho 23 anni ed è la prima auto seria che prendo con il mio stipendio. Quando avrò superato i 30 penseremo a qualcosa di più spesso ma per il momento vado di 208 ?