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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Sono partito con il 1.6 115 su segmento b proprio perché non voglio un chiodo. Ma se parliamo di segmento c almeno 140cv

  • Risposte 194
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

beh si 170cv in effetti sono un po' tantini, te l'avevo linkato per darti un'idea sui prezzi, comunque il 140cv è già un bell'andare..

dato che hai particolare occhio per le prestazioni, se puoi permetterti di spendere un po' di più all'anno in gestione (+90 assicurazione +50 collo +150 in gasolio) il 2.0 da delle soddisfazioni migliori rispetto al 1.6,

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Spendi quei 300€ in più all'anno e via sul 140cv... non te ne pentirai.... :P (ero partito anche io con l'idea 1600, poi son finito per mettermi in garage il 2000)

Inviato
  • Autore

A mio parere i 150 di gasolio in piu si possono anche evitare dosando il pedale. Non sono uno che va a sempre a cannone ma voglio che quando schiaccio la macchina sia pronta.

Inviato
A mio parere i 150 di gasolio in piu si possono anche evitare dosando il pedale. Non sono uno che va a sempre a cannone ma voglio che quando schiaccio la macchina sia pronta.

Infatti, tra l'altro mi sa che a pari gomma consumano uguale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Questa è una cosa che non capisco... come può la gomma incidere sul consumo?

Forse per l'attrito nel rotolamento?

Inviato

Boh io sto sui 17/18 in percorso misto senza badare troppo al piede Destro. E in oltre 5000 km mai una noia col dpf

Gomme più larghe sono più consumi, in teoria... dovrebbe essere legato all'attrito si.

Inviato
  • Autore

Ho trovato una giulietta aziendale (nel senso che era di una azienda) con 20mila km. 2.0 140cv.

Premetto che sono molto titubante sull usato. Essendo stata un leasing non è che magari è stata usata da bestie che l'hanno fatta andare a manetta nonostante il motore fosse nuovo?

Non vorrei avere problemi

Inviato
Ho trovato una giulietta aziendale (nel senso che era di una azienda) con 20mila km. 2.0 140cv.

Premetto che sono molto titubante sull usato. Essendo stata un leasing non è che magari è stata usata da bestie che l'hanno fatta andare a manetta nonostante il motore fosse nuovo?

Non vorrei avere problemi

può essere come no. fatti fare una buona garanzia (con estensione magari) così da stare tranquillo (se è recente può essere ancora in garanzia ufficiale, che puoi estendere).

la mia è una ex-fiat, presa con 18000 km a dicembre... ora sono a 23700, nulla da segnalare. :D

Inviato

ok ma di quanto cambia il costo di bollo e assicurazione?

Perchè se tiro fuori dai 15.000 ai 20.000 euro per un'auto, vuol dire che ne ho altrattanti pronti in liquidità, e a quel punto non mi cambia molto spendere 100 o 200 euro in più in un anno di utilizzo (che poi sono 2-3 pieni di benzina), se alla fine ho l'auto che mi piace e che soddisfa le mie esigenze, non penso sia così devastante per le finanze un bollo un po' più alto.

Quando giravo per trovare la mito, ho visto auto fantastiche svendute perché i proprietari non riuscivano a mantenerle.

Ma allora mi chiedo cosa se le sono prese a fare.....

Ultima considerazione e poi non vi annoio più

Piuttosto di un'auto seminuova o nuova ad un prezzo elevato, meglio una usata anche con parecchi km per me...

Esempio della Giulietta (prezzi non corrispondenti alla realtà)...

nuova costa mettiamo 21.000 euro

dopo 3 anni e 75.000 km la rivendo e ricavo quanto? metiamo 12.000 euro

persi in totale 9000 euro in tre anni

prendo una giulietta usata di 90.000 km di 3-4 anni

spendo mettiamo 11.000 euro

dopo tre anni la rivendo che ha 165.000 km a quanto? facciamo 8000 euro?

persi in totale 3000 euro in tre anni

sapete quante riparazioni mi pago con 6000 euro ?

posto che l'auto la prenda da un privato, perché se la prendo da un concessionario c'ho pure gli anni di garanzia commerciale.....

Modificato da pierino007

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