Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

Secondo me è solo e semplicemente mancanza di liquidità, che costringe a centellinare i nuovi modelli (Non si puo sbagliare), se a questo aggiungiamo che il MultiAir non è quel "successone" che probabilmente si aspettavano .... probabilmente ora con gli investimenti vanno coi piedi di piombo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me cosí ritornano un bel po´ di cose. Sembra una tattica piú elaborata di quanto pensassi. Mi chiedo solo del ruolo di Elkann, che non mi é mai sembrato una Furbo a questo livello. Di SM si sa che é tenace e un osso duro - anche in confronto ai propri, pur di raggiungere un certo obiettivo.

T!

Elkann è lì e legge/ripete la parte che Marchionne gli scrive; serve solo per dire che c'è qualcuno della famiglia Agnelli in FIAT. l'Elkann è, oltre che "fastidioso" solo da vedere e peggio da ascoltare, preossoché inutile.. imho..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a inquadrarlo. Ai tempi dell'università lo si definiva un emerito fesso.Mai conosciuto direttamente però, in quanto più giovine. Sicuramente è comunicativo come un barattolo di ceci. Ultimamente in rcs, assieme ai soci storici, ha fatto il culo a della valle e lì marchionne non c'era.

Probabilmente le decisioni in seno al gruppozzo saranno anche eterodirette, in fondo l'accomandita esiste ancora e credo che si riunisca..se no a che servirebbe?

per il resto non riesco a farmi un'opinione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

, se a questo aggiungiamo che il MultiAir non è quel "successone" che probabilmente si aspettavano ....

In base a cosa affermi ciò? :pen:

Considerato che la tecnologia m-air è stata decisiva nell'affare chrysler.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è solo e semplicemente mancanza di liquidità, che costringe a centellinare i nuovi modelli (Non si puo sbagliare)

Se ricordo bene i conti dell'anno scorso, mi sembra che Fiat abbia una liquidità sorprendentemente alta (sui 13-14 milliardi di €). I soldi li hanno, ma non li investono. Li terranno per l'acquisto di Chrysler... o di qualche altra cosa.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

In base a cosa affermi ciò? :pen:

Considerato che la tecnologia m-air è stata decisiva nell'affare chrysler.

Basta guardare le vendite FIAT e la quota MultiAir ... anche in TwinAir stesso ... sicuramente non è stato come fu il FIRE all'epoca come differenziale di consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Secondo me cosí ritornano un bel po´ di cose. Sembra una tattica piú elaborata di quanto pensassi. Mi chiedo solo del ruolo di Elkann, che non mi é mai sembrato una Furbo a questo livello. Di SM si sa che é tenace e un osso duro - anche in confronto ai propri, pur di raggiungere un certo obiettivo.

T!

No, qui non si tratta di tattica. Questa è strategia aziendale, alta strategia.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi l'1% vale meno di 60 milioni.

quindi il restante 38% x60 = meno di 2280 Milioni

quindi con gli altri 11-12 sicuramente ci farà qualche cosa;-)

:pen:

mi sa che ci fa proprio quello :pen:

anche perché al momento se non hai liquidità non hai possibilità di accedere al credito. In pratica per ottenere dalle banche soldi sei obbligato ad averne già di tuo. Le banche non ne concedono, soprattutto quelle italiane, peraltro in alcuni casi già pesantemente creditrici nei confronti del gruppozzo. E' un gatto che si norde la coda, se non sei capitalizzato soldi non ne vedi, per cui di quei soldi ne spenderà pochi imho. Questo al netto di altre manovre azionarie che sicuramente ci sono ma di cui non ho sufficiente preparazione per capirne appieno le dinamiche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.