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Consiglio auto tra 14-17mila euro

Featured Replies

Inviato

Ciao, come da titolo, devo sostituire la mia auto Pegeot 207 GPL perchè comincia ad avere un pò di rogne, tra cui la guarnizione della testa.

Il mio kilometraggio è 20 mila all'anno o poco più, vorrei stare su un prezzo che non superi i 17 mila, siccome faccio l'assicuratore per me è di grande utilità il navigatore sulla plancia e i sensori di parcheggio, visto che devo cercare continuamente le case dei clienti e parcheggiare in posti angusti.

Cosa mi consigliereste considerando anche cha io sono un pò fissato con il GPL, ma valuterei anche un diesel.

Grazie

Inviato

Preferenza? Vuoi rimanere sul B o sbarcare sul C?

IMHO sarebbe preferibile il B viste le dimensioni più piccole.

Quale modello ti piace maggiormente?

Inviato

se vuoi passare a qualcosa di più potente potresti optare per una mito 1.4 turbo gpl (navigatore tomtom con supporto)

per il resto, non c'è molta scelta con le utilitarie gpl.. le più affidabili sono quelle del gruppo fiat (punto, ypsilon, mito), opel corsa, vw polo, Renault clio 1.2, seat ibiza

le meno collaudate sono kia rio e Peugeot 208

Se la mito non ti piace io andrei su un buon diesel parco che spinge bene, alla fine tra quest'ultimo e il gpl non c'è poi questa grande differenza, tranne il filtro che potrebbe dare problemi se fai troppa città.. Come diesel secondo me le più interessanti sono Renault Clio 1.5 dci, Peugeot 208 1.6 hdi, Toyota Yaris 1.4 d4d, Lancia ypsilon multijet 95cv (le prime 3 hanno il navigatore integrato con un sovrapprezzo contenuto)

Per avere il massimo del risparmio devi andare sul metano, risparmi significativamente anche rispetto al diesel.. La più papabile è la Lancia Ypsilon twinair metano

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie dei consigli, ho provato con vari configuratori, gli allestimenti medi con vernice metallizzata, 5 porte, navigatore e sensori di parcheggio stanno tutti sopra i 19 mila euro, la meno cara sembra essere la clio, oppure potrei prendere un modello base di una delle macchine citate, ma vale la pena risparmiare neanche tanto per la spartanità dei modelli base??? Poi sarà una macchina che uso tutti i giorni e che qualche anno mi dovrà durare!!!

Inviato

Oltre ad una non comprovata affidabilità a gas,ed al complicato e costoso sistema di registrazione punterie meccaniche...io andrei su altro,magari se le dimensioni non sono un grosso problema valuterei un turbo gpl come Astra(che viene via a prezzi molto interessanti,non guardare i listini perchè fanno grossi sconti) o km0 usato recente come Giulietta e Delta.

La 208 1.4 gpl ha un bel motore,ma purtroppo anche qui si sà poco sulla sua affidabilità con il gas a lungo termine...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

non guardare troppo i prezzi del configuratore: se vai in concessionaria a fare un preventivo riesci a spuntare sconti consistenti sul listino del configuratore, anche di 4000 euro in certi casi.. la mia Yaris quando l'ho comprata a listino costava 16900 euro, portata a casa per 14200 ipt inclusa

non punterei sui modelli base se nell'auto passi tanto tempo e la tieni per un po' di anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

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Inviato
  • Autore

Si il Gas ha le sue rogne, tipo la mia auto attuale la accendo e si spegne alla seconda accensione tira dritto senza problemi, questo il 90% delle volte, una volta poi mi si è rotta una membrana, forse per un difetto di accensione, e adesso la vaschetta dell'acqua si riempie d'olio, credo sia la guarnizione della testa. Fin'ora sono solo andato in un concessionario vw/Skoda e li di sconti su polo o fabia non me ne hanno proposti un gran che. Dovrò provare con le altre case. Il 1.5 diesel Renault o il 1.4 diesel Peugeot come si comportano?

Inviato

In vw e Skoda gli sconti sono abbastanza limitati, intorno all 8%.. il 1.5 diesel Renault è molto parco, sulla clio ha fatto registrare 19 reali nel misto e nella versione da 90cv è bello scattante, in quella da 75 consuma uguale ma costa meno di listino ed è più lento, oltre ad avere un equipaggiamento inferiore (live) rispetto al 90cv (energy), motivo x cui la differenza a listino tra i due motori è marcata.

Per quanto riguarda l hdi, è molto parco anche lui (18kml) sia con il 1.4 che col 1.6 e ha una buona affidabilità. Il 1.4 però è moscio, devi provarlo per vedere se x te basta, la differenza a listino non è eccessiva. Gli sconti su clio e 208 sono di 2500 2800.. se vuoi un'auto parca, abbastanza scattante e chr costi poco all'acquisto (ma di progettazione non recente) puoi scegliere la opel corsa 1.3 95cv che scontata la porti via a 13000 13500

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

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