Vai al contenuto

Fiat 500 Facelift 2015 (Spy da Pag. 22-23)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bah, sarò fatto male io, ma a me sta necessità di maxi schermi in macchina sembra una cagata pazzesca, soprattutto su auto seg. A come la 500. Manco dovessimo andare in giro in macchina tutto il santo giorno in posti sconosciuti! Che te ne fai di mega navigatori se giri solo in città (per non parlare dei navigatori già presenti sul telefono)? E poi, a me radio+cd+USB sembrano più che sufficienti per la musica in auto, soprattutto considerando che un moderno smartphone ha la batteria che dura si e no una giornata scarsa. Se l'attacchi in auto per sentire la musica devi pure attaccarlo alla presa accendisigari altrimenti muore in un poco tempo...

La bellezza della plancia della 500 era proprio la sua semplicità! Già a me le 4 manopole del clima iso-Panda, per quanto carry over necessario, sembrano troppa roba...e ora vogliono mettere quel pataccone di schermo e le bocchette in verticale? Mah...pare la rincorsa fatta da BMW per Mini, che nella seconda serie aveva il contagiri dietro al volante e il navigatore in mezzo al padellone e ora ha il "padellone più grosso", ma con due strumenti dietro al volante...:shock::shock:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se la chiamassero 500 EVO??? :oddio::oddio:

+

Sarebbe fico chiamarla 500 F

=

LaFinqueFento... consigliata dall'ANDI :afraid:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualla che ho visto io sembrava avere un colore bianco sporco, più chiaro del grigio campovolo dell'Abarth.. E i fari anteriori erano completamente scamuffati! Può essere o me lo sono immaginato io nella visione un pò frettolosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

La multimedialità è quello che gran parte del pubblico vuole oggi come oggi su un'automobile, tanto più se un po' sfiziosa, e se parliamo di 18-30enni, la pressoché totalità.

Ne sei davvero convinto? Imho per le nuove generazioni l'auto non è più un punto di arrivo come lo è stato per noi. E considerando che spesso i neopatentati, per le limitazioni che hanno, usano l'auto disponibile in casa, non vedo tutta sta multimedialità spinta. Al massimo usano lo smartphone come se fosse l'estensione del proprio braccio...:mrgreen::mrgreen:.

Ma quante utilitarie vedi con il sistema multimediale? Forse giusto la 208 e la Clio, che mettono di serie quasi su tutte le versioni lo schermo touch. E soprattutto, di tutta sta multimedialità che te ne fai? E parlo anche di auto ben più blasonate di una Panda...a parte la musica e la navigazione, cosa ti serve in auto? Sapere il meteo di qualche remoto angolo della penisola? Leggere le mail? Suvvia, a meno che tu non sia un manager con l'autista, ste cose non le fai in auto, men che meno i giovani. Tutto IMHO, sia chiaro ;);).

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, una volta che può connettersi BT a un moderno smartphone, hai già tutta la "multimedialità" che serve. Tutte le funzioni proprietarie del sistema nel veicolo diventano ridondanti.

come già scrissi, più che ficcare l'Uconnect, avrei dato di serie il TomTom Live. Che alla fine assolve a tutte le richieste di multimedialità...

http://www.tomtom.com/it_it/products/your-drive/built-in-navigation/blueme-tomtom-2-live/index.jsp

Questo è quello che già fa adesso. Se gli impianti lo streaming Da smartphone e migliori la lettura/scrittura messaggi in maniera vocale hai qualcosa che non teme i confronti con sistemi più costosi

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, la 500 rappresenta (o almeno dovrebbe rappresentare) il top della propria categoria quindi mi sembra OVVIO e giusto che porti in dote un sistema multimediale moderno e aggiornato....visto che, ormai, tutte (o quasi) le nuove concorrenti di segmento A e B offrono aggeggi interessanti.

E avere uno schermo a colori di certe dimensioni non ti permette solo di inviare email agli alieni o anallizzare il sottosuolo della terra.... Ma semplicemente aiuta a gestire in maniera piu comoda e immediata le funzioni basiche delle attuali vetture (mi viene in mente ad esempio la gestione del bluetooth....o del cdb).

E come confrontare un telefono touch con uno schermo a colori da 4/5 pollici con un vecchio cellulare con la strisciolina monocromatica demmerda...è piu immediato anche solo per le funzioni piu semplici!

E poi non dimentichiamoci la componente estetica....la bellezza di uno schermo a colori (magari personalizzato) è imparagonabile...e visto che 500 è un auto modaiola questo aspetto non deve passare in secondo piano..anzi!!

Che poi per qualcuno tutti questi discorsi siano inutili e superflui ci puó stare...pure 10 anni fa cerano utenti che si lamentavano dell inutilità del bluetooh ed esortavano ad usare i cari e vecchi auricolari :) .....

Ma il mondo va avanti e un auto del calibro della 500 non puó permettersi di star li a guardare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Sono cose che non sopporto molto (come sopporto poco gli smartphone) ma è impensabile non averceli ormai, sarebbe una mancanza grave. Le tre persone che conosco che han preso la 208, hanno fatto tale scelta proprio in base allo schermo piazzato sul cruscotto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.