Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Mazza che cesso ! Già la mia non è uno spettacolo... :disp2

Perchè hai preso una macchina che ti piace poco? :pen:

Comunque credo di essere l'unico a cui sto giocattolino piace :lol:

Cioè, non mi fa proprio impazzire, ma del trio è quella con una linea che si avvicina più ai miei gusti, infatti adoro le piccole auto che vogliono fare le grandi e sembrare quello che di fatto non sono, in questo caso una sportivetta. Proprio per questo però credo che, sempre del trio, questa sia quella che venderà di meno, e proprio per le sue linee più tradizionali sarà la 108 ad avere la maggiore fetta di mercato.

Piace anche a me. Voglio vederla dal vivo (conto di farlo a breve) ma la trovo fresca, giovanile e originale...imho di gran lunga la migliore del trio. Parlo della 5 porte, la 3 porte è davvero una porcata :lol:

Lo slogan che hanno usato per la pubblicità "Go Fun Yourself" è quasi peggio di quello Suzuki di qualche mese fa "Fancool". :disp2:

Nono, Fancool non si batte proprio :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mio modestissimo parere, all'altro giro la Aygo era la più riuscita. A questo giro, devo dire che invece mi convince di più la C1 (rigorosamente con tetto in tela :lol:). Ma come al giro precedente alla fine avrei probabilmente scelto la Panda, a questo finirei per essere fortemente indeciso tra Panda e Twingo in arrivo... :pen:.

Ovviamente 5oo la conto su un piano leggermente più alto ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ;).

Dalle primissime impressioni di guida lette (su Alvolante), ben poche e tutto sommato a favore del 1.0 Toyota: a quanto pare, o il 1.2 Psa è più legato, oppure ha rapporti del cambio più lunghi per tenere a bada le emissioni, che in diversi mercato di riferimento sono la vera scriminante nei costi di gestione.

Peraltro imho a vedere i prezzi delle gemelle Psa, tolta la versione entry-level, la differenza di prezzo tra la 1.0 e la 1.2 pari allestimento è abbastanza ridotta, non mi sorprenderebbe che puntassero di più sulla "loro" 1.2 invece che sulla 1.0.

e mi verrebbe anche da dire/aggiungere che ora è più chiaro del perchè non abbia deciso di montare il 1.2...

ANCHE per questioni di (non provata) affidabilità?

e "conoscendo toyota... ed i jap in genere.....

Viste dal vivoo, questa e le due cugine Citroen e Peugeot, a questo giro non è la Toyota ad apparire quella più ricercata e fatta bene (almeno come esterni), ma sembra anzi la più plasticosa e low-cost delle tre, IMHO.

sfido io che l'aygo risulti "la più plasticosa" dal momento in cui lo è... ergo: medesimi pannelli plastici i quali fanno d'altronde si da poter dare modo, volendo, di essere sostituiti (idem interni), quindi poter personalizzare l'estetica della propria auto, differenziandola nel corso del tempo....

per il resto che dire... se non che noto che alla fine, così come è anche prevedibile che sia ben inteso, che si "snobbi" alquanto un prodotto che, viva iddio, cerca finalmente di "rompere un po gli schemi" in termini di approccio estetico... e questo tanto da parte delle forme (in tal caso esterne), che da quelle degli accostamenti cromatici.... e che, invece per contro, e tanto per rimanere al costruttore in questione, sino ad adesso si è alquanto "snobbato" proprio per la sua "freddezza" la quale spesso e volentieri molti "traducevano" con "elettrodomestici" et similia... e questo proprio per via a linee guida che andassero per la maggiore incontro ad esigenze di carattere pratico/funzionale (vedi passaggio auris 1/2 ad es).... e che, proprio per questo, approcci del genere, come anche da parte di altri costruttori naturalmente, hanno spesse volte dato luogo a commenti del tipo:

- "potevano osare di più"...

- "bisognerebbe avere più coraggio"....

- "niente di nuovo all'orizzonte"....

- e cose del genere....

ricorderei inoltre che stiamo pur sempre riferendoci ad una "vera citycar".... quindi prevalentemente pensata per un pubblico giovane, quindi cresciuto a "pane e microchip"... nonchè con dimensioni esterne estremamente ridotte e pertanto anche pensate per un'utilizzo più che altro cittadino.

Link al commento
Condividi su altri Social

e mi verrebbe anche da dire/aggiungere che ora è più chiaro del perchè non abbia deciso di montare il 1.2...

ANCHE per questioni di (non provata) affidabilità?

e "conoscendo toyota... ed i jap in genere.....

Sinceramente non mi spingerei a pensare a tanto. Toyota monta (o ha già montato) su sue vetture motori di altri Case: i turbodiesel Bmw, un 1.4 diesel Ford-Psa sulla precedente Aygo, il 2.0 boxer Subaru su Gt-86...

Imho è un discorso di politiche commerciali: Psa a questo giro ha il 1.2 vti, che, a leggere i listini, è piazzato in maniera abbastanza concorrenziale rispetto al 1.0 vvt, e ci sta che spingano su quello. Cosa che ovviamente non interessa a Toyota, visto che ha il suo, ancora ottimo, 1.0 vvt da offrire ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

sfido io che l'aygo risulti "la più plasticosa" dal momento in cui lo è... ergo: medesimi pannelli plastici i quali fanno d'altronde si da poter dare modo, volendo, di essere sostituiti (idem interni), quindi poter personalizzare l'estetica della propria auto, differenziandola nel corso del tempo....

A parte che gli inserti in plastica dell'auto rendono malissimo, IMHO, il discorso della plasticosità non è banalmente limitato alla presenza degli inserti in plastica.

E' il design generale ad apparire puntato al risparmio. Ad esempio i fanaloni posteriori, enormi ed estesi oltre il necessario, solo per risparmiare pezzi e carrozzeria.

Anche i finestrini a compasso fanno una pessima impressione, persino più del solito. Ora vado a cercare le foto che ho fatto a Ginevra dei finestrini aperti. :disp2:

Tu difendi pure l'auto, se ti piace, ma minimizzare i giudizi altrui, parlando di snobbismo, sopratutto se c'è chi l'auto l'ha vista e toccata.

Ripeto, per quello che ho visto la precedente generazione di Aygo riusciva ad avere un aspetto più ricercato, moderno e rifinito delle cugine francesi, pur condividendo moltissimi componenti. Stavolta l'effetto è esattamente l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.

Ed ecco alcune foto fatte a Ginevra, partendo dal più grosso pugno in un occhio, che persino ho notato da lontano. :disp2:

oJACkmV.jpg

JxdK49r.jpg

nPiJHHn.jpg

iDqUtvl.jpg

Quanto agli inserti in colore contrastante con la carrozzeria, andrei piano a considerarli come un elemento di personalizzazione e modifica della vettura, una volta in possesso.

Hanno una complessità tale e integrano un tale numero di altri componenti della vettura che è probabile che una sostituzione comporti un intervento che come complessità e come costo non sia diverso dal cambio dei paraurti dell'auto.

Non stiamo parlando di pezzi da qualche decina di € che si mettono e si tolgono per conto proprio come le cover dei cellulari. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non mi spingerei a pensare a tanto. Toyota monta (o ha già montato) su sue vetture motori di altri Case: i turbodiesel Bmw, un 1.4 diesel Ford-Psa sulla precedente Aygo, il 2.0 boxer Subaru su Gt-86...

certo certo... ma direi che si potrebbe anche relativizzare la cosa....

- bmw è di fatto un motore collaudato.... oltre al discorso che comunque toyota potrebbe anche averlo a sua volta rivisto .... oltre che prevedibilmente per questioni logistiche.... in ogni caso vedremo come si comporterà nel tempo.

- psa idem, una motorizzazione senz'altro collaudata oltre che per giunta "poco tirata".... e comunque la stessa casa, ha sempre maggiormente, e direi anche giustamente, "spinto" per il "suo" 1.0 (invero di orogini daihatsu) dal momento in cui tale unità oltre che di per se indubbiamente valida, risultava certamente più confacente per la tipologia di auto, nonchè impiego tipo in questione....e comunque non'è infatti durata molto dato che dopo un paio di anni è sttata tolta dal listino.

- il boxer è comunque un motore della consociata subaru, oltre che anch'esso piuttosto collaudato e senza comunque dimmenticare che toyota ci ha messo sicuramente del suo.... oltre al fatto che siffatta realizzazione costituisce uno degli elementi più importanti a che il prodotto avesse quelle caratteristiche/specifiche peculiari e ben precise in termini di equilibrio dinamico... quindi baricentro basso, disposizione cx-anteriore, ecc...

Imho è un discorso di politiche commerciali: Psa a questo giro ha il 1.2 vti, che, a leggere i listini, è piazzato in maniera abbastanza concorrenziale rispetto al 1.0 vvt, e ci sta che spingano su quello. Cosa che ovviamente non interessa a Toyota, visto che ha il suo, ancora ottimo, 1.0 vvt da offrire ;-).

anche qui sostanzialmente convengo e comunque, come lasciavo proprio ad intendere, questo 1.2 non si può certo definire "una botte di ferro" e questo per il semplice, quanto oggettivo fatto che trattasi di un motore "che deve ancora dimostrare di che pasta è fatto".... mentre per il resto di quel che dici basta che apprendi di quel che è stato dello da al v....... avendoli "assaggiati" entrambi.....;)

A parte che gli inserti in plastica dell'auto rendono malissimo, IMHO, il discorso della plasticosità non è banalmente limitato alla presenza degli inserti in plastica.

E' il design generale ad apparire puntato al risparmio. Ad esempio i fanaloni posteriori, enormi ed estesi oltre il necessario, solo per risparmiare pezzi e carrozzeria.

beh, opinione tua relativamente al capitolo estetico.... mentre invece, proprio in quanto evidentemente fattore di natura soggettiva, da altri interventi in rete si evince invece che l'aygo risultasse la "meglio risolta" delle 3....

Tu difendi pure l'auto, se ti piace, ma minimizzare i giudizi altrui, parlando di snobbismo, sopratutto se c'è chi l'auto l'ha vista e toccata.

difendere?!?

ho espresso solo la mia opinione in merito.... mentre relativamente allo "snobbismo" lo ho, come si può facilemnte verificare, virgolettato proprio per segnalare il senso lato che, da quanto mi risulta, è la principale funzione delle virgolette.....

Quanto agli inserti in colore contrastante con la carrozzeria, andrei piano a considerarli come un elemento di personalizzazione e modifica della vettura, una volta in possesso.

Hanno una complessità tale e integrano un tale numero di altri componenti della vettura che è probabile che una sostituzione comporti un intervento che come complessità e come costo non sia diverso dal cambio dei paraurti dell'auto.

Non stiamo parlando di pezzi da qualche decina di € che si mettono e si tolgono per conto proprio come le cover dei cellulari. ;)

confermo quanto detto, nonchè ti dico che è proprio come tu stesso hai riferito con l'azzeccato es dei cellulari.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.