Vai al contenuto
  • 0

Consigliatemi cosa consigliare! (GolfvsMini Clubman)


Dagon

Domanda

Salve a tutti! In settimana mio cugino ha fatto un giro per concessionari perchè, dopo circa 7 anni di onorato servizio, ha deciso di cambiare la sua 307. Volendo rimanere su un' usato, si è trovato particolarmente bene con due vetture:

- Una Golf 1.6 (105cv) TDI Trendline del 2011 con 70.000km che gli lascerebbero per 13.500 euro circa;

- Una Mini Cooper D Clubman 1.6 (110cv) del 2009 con 60.000km a circa 12.000 euro.

Essendo molto indeciso fra le due mi ha chiesto un consiglio (visto che lui ha cambiato 3 auto nella sua vita e tutte Peugeot:mrgreen:...) che però fatico a dargli perchè della Mini, soprattutto poi il modello Clubman ,non conosco praticamente nulla.

Considerate che per lo più fà extraurbano, circa 20.000km anno ed è sposato da poco ma non credo abbia in cantiere nessun pargolo per i prossimi anni (almeno così mi ha detto lui :mrgreen:), dico questo per evitare gli bocciate a priori la Mini a causa dello spazio;) come avevo fatto io....Voi cosa consigliereste fra le due?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma stiamo scherzando 13500 euro per la golf6 1.6 sport edition 2011 con 70000km????!!!? I fari allo xeno poi non erano disponibili su quell'allestimento neppure pagando, quindi sono aftermarket, e illegali!!

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 TDI DPF 5p. Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 TDI DPF 5p. Highline AutoScout24 pagina di dettaglio

non so dirti nulla sulla mini perché non la conosco...

cosa ne dici di giulietta?

indubbiamente mini ...la golf ha ponte torcente ,pochi accessori per il prezzo,e' classicissima ..insomma se non la si prende duemila tdi 150/184 cv o GTI ,niente....mini clubman per distinguersi un po e avere una macchina divertente da guidare ..in questo contesto e con queste due scelte ,non avrei dubbi.....ci tengo a dirti che amo la golf ,ma non cosi a queste condizioni e in queste declinazioni ;) Se si vuole comfort a tutti i costi però non avrebbe scelta ,la vw ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma stiamo scherzando 13500 euro per la golf6 1.6 sport edition 2011 con 70000km????!!!? I fari allo xeno poi non erano disponibili su quell'allestimento neppure pagando, quindi sono aftermarket, e illegali!!

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 TDI DPF 5p. Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 TDI DPF 5p. Highline AutoScout24 pagina di dettaglio

non so dirti nulla sulla mini perché non la conosco...

cosa ne dici di giulietta?

Grazie passerò gli annunci a mio cugino così le andrà a vedere se è interessato...Non credo proprio sia interessato ad una Giulietta, non gliela ho mai sentita nominare. Comunque non c' è nessuno qui che ha una Mini o ne ha mai avuta una (in special modo la Clubman) così da darmi qualche opinione in merito ad un confronto con una Golf? Soprattutto riguardo comfort (insonorizzazione ecc...). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la golf6 1.4 tsi e ti posso dire che è comoda e silenziosissima con i cerchi da 17 ha un'ottima tenuta di strada ma risente delle buche e dei dossi.. l'allestimento è highline, quindi abbastanza completo.. apprezzo molto i sedili avvolgenti che trattengono bene.. ti dico, se riesce a prendere una highline spendendo un millino in più è meglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho la golf6 1.4 tsi e ti posso dire che è comoda e silenziosissima con i cerchi da 17 ha un'ottima tenuta di strada ma risente delle buche e dei dossi.. l'allestimento è highline, quindi abbastanza completo.. apprezzo molto i sedili avvolgenti che trattengono bene.. ti dico, se riesce a prendere una highline spendendo un millino in più è meglio

Credo che l'highline sia indispensabile no? Tu hai gia multilink quindi....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me in generale sembrano due ladrate :) Sono due usati, non particolarmente freschi, a prezzi con cui a momenti ci si fa una km0 discreta... c'è taaanta roba interessante, in quel segmento.

Comunque, al di là delle magagne della Golf già elencate dagli altri, a me la Clubman fa una gran simpatia, perfino più della Mini normale :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me in generale sembrano due ladrate :) Sono due usati, non particolarmente freschi, a prezzi con cui a momenti ci si fa una km0 discreta... c'è taaanta roba interessante, in quel segmento.

Comunque, al di là delle magagne della Golf già elencate dagli altri, a me la Clubman fa una gran simpatia, perfino più della Mini normale :)

Si,vero.....un amico ha comprato la countryman,su cui abbiamo fatto un giretto,che dire ,sono divertenti le mini....,magari non proprio attrezzate per un uso trasversale come la golf ma hanno una loro personalità.....sono usati costosi in etrambi i casi,a volte riesci a comperare qualcosa di più generalista praticamente nuovo...basta guardare le quotazioni della focus o delle ford in generale ,porti via auto freschissime a prezzi da panda ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Piccola temperata di prepuzi (leggi precisazione) - Sulla golf VI dietro c'è il multi-link su tutte le motorizzazioni

Giustissima precisazione.....prima nel mio riferimento ,parlavo ovviamente della golf VII ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur di comprare l'auto in voga si è disposti a spendere cifroni per auto non proprio fresche e scarne.

Mi unisco al parere degli altri, meglio guardare bene anche altri lidi. Non chiuderei a priori su Giulietta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie passerò gli annunci a mio cugino così le andrà a vedere se è interessato...Non credo proprio sia interessato ad una Giulietta, non gliela ho mai sentita nominare. Comunque non c' è nessuno qui che ha una Mini o ne ha mai avuta una (in special modo la Clubman) così da darmi qualche opinione in merito ad un confronto con una Golf? Soprattutto riguardo comfort (insonorizzazione ecc...). Grazie.

prova anche a vedere nel topic mini

MINI

nella discussioni troverai sicuramente maggiori info

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pur di comprare l'auto in voga si è disposti a spendere cifroni per auto non proprio fresche e scarne.

Mi unisco al parere degli altri, meglio guardare bene anche altri lidi. Non chiuderei a priori su Giulietta ;)

La fortuna degli uomini del marketing ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.