Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto Neopatentati Usata: Pareri

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Se tutto va bene fra un mesetto circa dovrei avere la patente e, purtroppo, in famiglia non c'è una macchina che io possa utilizzare (Maledette nuove leggi). Considerando che sono un appassionato di macchine (anche se non dal punto di vista meccanico xD) ho già girato molto tra le macchine e sono arrivato fondamentalmente a un bivio: Punto Evo o Honda Civic 1.4 i-vtec.

Sono due macchine di cui adoro la linea e lo stile e sono una persona a cui piace stare comodi in macchina... Tuttavia, mi piacerebbe avere anche una macchina con cui non fare una fatica dell'ostia a fare un sorpasso o cose del genere xD

Ovviamente parlo di usato. A sentire mio padre adesso il budget massimo dovrebbe essere 5-6k euros.

Che ne pensate di queste due macchine? :)

P.S.: Accetto tuttavia anche altri pareri da persone più competenti di me (E di sicuro ce ne sono molte ahahahah :P)

Inviato

La punto è una buona auto. Usata dovresti trovarla senza grosse difficoltà anche col tuo budget. Un po più difficile è il discorso del brio.essendo neo patentato sono da escludere a priori versioni con più cavalleria. Poi essendo per forza di cose inesperto trovo comunque giusto non mettersi al volante di auto troppo potenti anche se a onor del vero siamo sempre noi a decidere se correre oppure no....detto questo non sappiamo quale sarà il tuo kilometraggio presunto quindi non so se consigliarti il 1.3 mjet da 75cv faccio bene...è un buonissimo motore parco nei consumi e con una piccola riserva di potenza che può fare al casi tuo nei sorpassi. Diversamente c'è la super economica Natural Power ma non so come sei messo dalle tue parti col metano (il motore è un po fiacchino ma è più che sufficiente). Della Civic lascio la parola agli altri perché non la conosco. In alternativa suggerirei una Peugeot 207 1.4 hdi 68cv più o meno equivalente alla Punto mjet ma a differenza di quest'ultima la 207 non ha problemi di Fap.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

I miei chilometraggi non sono indifferenti. Avrei bisogno di un motore affidabile e abbastanza parco nei consumi. Per il 1.3 mjet di cui parli tu, stai parlando di Punto Evo vero? Pensavo di non buttarmi sul metano... So che è economico, però non mi convince dal punto di vista prestazioni che già so sarà molto bassa... Attendo consigli sulla Honda di cui adoro la linea ahahah :)

Inviato

il brio lo metterei in programma per la prossima auto visti i limiti neopatentato, la civic 1.4 v-tec non ci sta visto che supera i 70 kW di potenza massima. i sorpassi "necessari" riesci comunque a farli usando le marce giuste se è quello che ti preoccupa.

la punto evo per 6mila euro vedo su autoscout che la trovi a benzina con 40mila km mentre con il multijet sono molto più chilometrate ovviamente, a quanto ammonta il tuo chilometraggio annuo stimato?

Inviato
  • Autore

Penso sui 10k annui... Ma anche il modello da 83 cv della Civic non si può guidare da neo?

Inviato

Quella dovrebbe andare perché sono circa 61 kw e 51kw/t considerando il peso della più leggera

Modificato da 8coibaf

Inviato
  • Autore

Beh, intanto che aspetto vostri consigli su questa faccenda ci tenevo a chiedervi una cosa. Un mio amico possiede una MINI One D che tira come una suina... È dovuto al fatto che pesa come una nocciolina? Nel caso, voi me la consiglieresti e pensate che ci possa stare dentro nel budget?

Inviato

Ciao Pedro, ti volevo dare un piccolo consiglio da uno che ha preso la patente il 27 settembre 2013 e che è molto appassionato.

Per il primo anno prenditi un' auto da poco e inizia a guidarla e imparare e ti tieni i soldi per l' auto che piace a te appena finisce l' anno di limitazione anche perchè con queste limitazioni oltre a prender ben poco, ma quel poco sul nuovo lo paghi anche tanto .

Comunque honda vai sul sicuro :)

Inviato
  • Autore

Nella mia zona ho trovato anche una bravo 1.4 90 cv con 95k km a 5.200 euros. Da considerare che ci sono molti optional. Che ne pensate? È un prezzo onesto? È ok per i neopatentati... Pensate che possa essere una buona prima auto?

Roby, tu che macchina ti sei comprato se posso chiedere? :)

Inviato

Appoggio pure io una macchina più piccola. Sia per i costi di mantenimento sia per avere in mano qualcosa di amichevole con cui prendere confidenza (specie nelle asinate che si fanno).

Lascia perdere le auto grosse, hai 18 anni, sei uno che dorme 3 ore per notte per una settimana di fila perché fa bisboccia e sembra sempre riposato :)

l'unica accortezza, è che abbia dei buoni sedili reclinabili :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.