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Featured Replies

Inviato

Mito turbo gpl da 120 cv

La trovi a poco prezzo (usata o km 0 o con gli ecoincentivi, questo è il periodo)

Ti diverti

Ha un buon brio

Spendi meno di 30 euro per il pieno

Meglio di cosi!

  • Risposte 26
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No come ho detto prima i 105 cv mi convincono e come ho detto è un buon compromesso, ma non mi convincono i due cilindri su una mito, che è una macchina più pesante di una 500 dove appunto ce lo vedo bene, cioè non vorrei pagare una macchina fior di soldi e poi magari per esigenze di lavoro, fare un chilometraggio che sale un pò dalla mia media attuale, e trovarmi un motore che dopo aver fatto un range di km relativamente basso sia già spompato, poi non sono un meccanico e sicuramente mi potrei sbagliare.

Dubbi più che legittimi, comunque potresti chiedere un test-drive oppure optare per la 120 cv gpl come ti ha consigliato giustamente Pazzidux.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
No come ho detto prima i 105 cv mi convincono e come ho detto è un buon compromesso, ma non mi convincono i due cilindri su una mito, che è una macchina più pesante di una 500 dove appunto ce lo vedo bene, cioè non vorrei pagare una macchina fior di soldi e poi magari per esigenze di lavoro, fare un chilometraggio che sale un pò dalla mia media attuale, e trovarmi un motore che dopo aver fatto un range di km relativamente basso sia già spompato, poi non sono un meccanico e sicuramente mi potrei sbagliare.

Conoscendo i motori italiani, più km farai meglio il motore andrà. ;)

Comunque i dati di potenza e coppia del bicilindrico sono del tutto adeguati alla Mito.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Già la versione da 85cv su Mito/Punto era abbastanza brillante,quella da 105cv lo è sicuramente di più;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

non farti ingannare dai 2 cilindri: la potenza e la coppia sono più che sufficienti. Poi la mito è stata disponibile anche col twinair da 85cv e andava benino.

Se però pensi che il tuo chilometraggio aumenterà per lavoro ti consiglio di puntare al 1.4T gpl, l'alfa romeo in questo periodo sta dando il massimo degli incentivi sulle versioni a gpl, quindi la differenza col 0.9 TA sarà facilmente ammortizzabile.

Audi A1 con il 1.2 86cv non la vedo bene, non da giustizia al tipo di auto e andresti a spendere comunque 20000 euro.. inoltre come ben si sa, in audi si paga a parte quasi tutto.. A meno di occasioni particolari, ripeto, però ci sarà da andare sull'usato fresco..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
non farti ingannare dai 2 cilindri: la potenza e la coppia sono più che sufficienti. Poi la mito è stata disponibile anche col twinair da 85cv e andava benino.

Se però pensi che il tuo chilometraggio aumenterà per lavoro ti consiglio di puntare al 1.4T gpl, l'alfa romeo in questo periodo sta dando il massimo degli incentivi sulle versioni a gpl, quindi la differenza col 0.9 TA sarà facilmente ammortizzabile.

Audi A1 con il 1.2 86cv non la vedo bene, non da giustizia al tipo di auto e andresti a spendere comunque 20000 euro.. inoltre come ben si sa, in audi si paga a parte quasi tutto.. A meno di occasioni particolari, ripeto, però ci sarà da andare sull'usato fresco..

Sicuramente prenderò in considerazione anche il turbogpl, ma per quanto riguarda il twinair non sono scettico riguardo potenza e coppia del motore, ma per quanto riguarda l'affidabilità su lungo termine o meglio sul suo ciclo di vita.

Inviato

Quattroruote ha fatto un test di durata del twiair sulla panda ( solo per 50000km) e l'unica noia che è emersa ma non ricordo cosa è stata riparata in garanzia..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Quattroruote ha fatto un test di durata del twiair sulla panda (solo per 50000km) e l'unica noia che è emersa ma non ricordo cosa è stata riparata in garanzia..

Si ma penso che uno che fa 50000 km con la macchina ancora in garanzia è improbabile perchè in quel caso si sarebbe dovuto prendere un diesel, comunque dato che penso non arriverò a fare quel chilometraggio con l'auto ancora in garanzia, ma magari dopo 3-4 anni, che comunque continua a essere una macchina nuova (per me), per di più se ipoteticamente ancora stessi pagando le rate , mi scoccierebbe molto già intervenire su turbina e altre cose sul motore, (mi sembra di aver capito che avesse avuto quei problemi dalla prova), che non mi sembrano piccoli problemi sopratutto da risolvere dalle proprie tasche, o no? :agree:

Inviato
Si ma penso che uno che fa 50000 km con la macchina ancora in garanzia è improbabile perchè in quel caso si sarebbe dovuto prendere un diesel, comunque dato che penso non arriverò a fare quel chilometraggio con l'auto ancora in garanzia, ma magari dopo 3-4 anni, che comunque continua a essere una macchina nuova (per me), per di più se ipoteticamente ancora stessi pagando le rate , mi scoccierebbe molto già intervenire su turbina e altre cose sul motore, (mi sembra di aver capito che avesse avuto quei problemi dalla prova), che non mi sembrano piccoli problemi sopratutto da risolvere dalle proprie tasche, o no? :agree:

Continuo a consigliarti la turbo gpl... Il twinair non è molto adatto alla mito!

Avresti più cavalleria, Ma pagheresti MENO sia di BOLLO (le vetture a gpl pagano meno o non pagano a seconda della regione) e pagheresti un pieno meno di 30 euro invece di 80 e più euro di benzina...

Inoltre puoi girare a benzina escludendo il gpl se proprio vuoi avere un pelo in piu di brio...

Non per ultimo, sul forum del mito club, la maggior parte sono proprio le 120 gpl, twinair sono poche persone... Se avresti un problema con la gpl troveresti subito la causa, al contrario del twinair...

Inviato
  • Autore

Ok prenderò in considerazione il gpl, che però farà lievitare un po il prezzo aggiungendo qualche optional come vorrei fare io, anche se penso che il vecchio 1.4 alla fine sarebbe forse una scelta più sicura riguardo ad affidabilità,magari a discapito delle prestazioni, peccato che non ci sia più il 105 multiair perchè probabilmente mi sarei orientato subito su quello, per quanto riguarda la mito.

Ma ritorniamo anche a parlare di altre auto, la A1 proprio non vi piace? so che è vicina a un restyling di metà carriera quindi potrei trovare dei buoni sconti dai concessionari, che ne pensate?

Sbizzarritevi pure per altri suggerimenti! :thx:

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