Vai al contenuto
  • 0

Il turno del fratello - [VOLLI CAPTUR FORTISSIMAMENTE]


Jack.Torrance

Domanda

Ola bamboli.

La Scenic 1.6 del fratello, invidiosa dei nuovi frullatori a due e tre cilindri, ha deciso che vuole essere alla moda ed ora gira, per l'appunto, ogni tanto a tre, ogni tanto a due cilindri. :lol:

In soldoni: una valvola si è bruciata, un'altra sta per farlo e due bobine sono andate. :roll:

Per sistemarla ci vuole almeno un millino e visto che l'auto è del 2002, mio fratello ha deciso di sostituirla.

Lui è Renaultista nell'animo, quindi vorrebbe un Captur.

Il problema è che a Perugia non ci sono Captur in pronta consegna... :disp2:

Quindi ci stiamo orientando fuori regione.

Su Autoscout e chiamando qualche venditore, si trovano sopratutto auto col Tce da 90cv, qualcuno con il metano o il gpl.

Al netto del fatto che si rischia di invalidare la garanzia, come digerisce il gas, sto' motoretto? Ne avete qualche sentore?

Sinceramente avrei qualche dubbio a comprare fuori regione un'auto non nativa a gas.

Inoltre... comprare a distanza può crearmi dei problemi?

Voglio dire: l'importante è appoggiarsi ad un autorizzato per l'assistenza, giusto?

Non c'è bisogno che sia lo stesso che mi ha venduto l'auto, no?

Così come per eventuali magagne in garanzia....

Ecco qua.

Se avete anche qualche feedback negativo sulla Captur, dite pure, che non mi va di leggermi tutto il topic dedicato... :mrgreen:

Thanks. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ogni tanto leggo il forum dei metanisti, hanno scritto che il 1.0 tce è metanizzabile (parola di un venditore Renault) però non c'è nessuna recensione di gente che abbia metanizzato clio o captur con questo motore..

Oltretutto se una concessionaria vende una captur metanizzata, lo fa in maniera "interna", cioè solo loro daranno l'assistenza applicando la garanzia in caso di problemi con l'impianto, mentre se vai da una conce della tua zona che non si assume la responsabilità di metanizzare sto tce ti potrebbero rispondere picche..

Io non so se è il caso di correre questo rischio, per cui andrei sulla Captur 1.5 dci che consuma davvero poco (più di 16 reali, la clio ne fa 19) sperando che tuo fratello non faccia troppa città.. Andando anche a comprare l'auto fuori regione se trovate significative differenze di prezzo..

A proposito, quanti km percorre annualmente e in che tratti?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh allora non so se è l'auto che fa per lui, il tce sulla captur non è che beve pochissimo, in città farà 12 con un litro..

A meno che troviate un concessionario in zona che ve la trasformerebbe tenendo la garanzia però non saprei..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.