Vai al contenuto
  • 0

Acquistare nuova auto, quale??


DanteMezzanotte

Domanda

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Dante (non faccio mezzanotte di cognome) e seguo da un po di tempo questo forum, che è davvero molto bello e interessante, vorrei fare i miei complimenti a tutto lo staff. Comunque, apro questo topic con un quesito: Ho una Alfa Romeo 156 1.9 JTD con 198 mila km del 2001, oramai morente. Considerando che quasi ogni giorno percorro per motivi di lavoro 200-250 km più altri 100 in città e così via. Ero indeciso fra una berlina ed un suv, e volevo da voi qualche consiglio. I miei requisiti sono: cilindrata almeno 120 cv perchè per il lavoro che svolgo cammino tanto, il prezzo massimo 20 mila euro, nuovo o anche usato. Sapreste consigliarmi? Grazie :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah dimenticavo, ovviamente se usata con non molti km, massimo 30 mila.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Del DSG mi piaceva tanto la Scirocco, peccato sia una berlina a 4 sedili (ed io avrei esigenze 5 sedili) famiglia. Comunque ero orientato verso la CLA 220.. come me ne parlate? :)

Ti parlerei male perchè se cerchi lo spazio per famiglia e bagagli ti ritroveresti ad avere un baule ridicolo ed uno spazio per chi siede dietro che non è particolarmente generoso, per il resto il motore e cambio sono ok.

Nell'usato mi viene in mente, berlina molto economica all'acquisto, una Lexus IS 200d/220d che si trovano a prezzi da utilitaria su Autoscout ma il guaio è che sono sopra il chilometraggio che ti interessa...ed è solo con il cambio manuale.

Cercherei una Opel Insigna usata, con quel budget ne trovi di fresche, o se proprio vuoi il nuovo direi Citroen C4 1.6 Hdi Exclusive (listino 25.950€) che con rottamazione del tuo usato e sconti vari mi sa proprio che te la porti a casa stando molto vicino al tuo limite di spesa, forse oltre. Cambio robotizzato di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei fare sempre quello che si lamenta ma la Citroen come marca non mi piace molto. Avevo deciso di acquistare un auto tra queste marche: Fiat, Audi, MErcedes, Bmw, Alfa Romeo. Ero interessato alla CLA, alla Giulietta, alla Serie 3 all'A4 e della Fiat alla Bravo ma anche alla Freemont (che è un suv però).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non vorrei fare sempre quello che si lamenta ma la Citroen come marca non mi piace molto. Avevo deciso di acquistare un auto tra queste marche: Fiat, Audi, MErcedes, Bmw, Alfa Romeo. Ero interessato alla CLA, alla Giulietta, alla Serie 3 all'A4 e della Fiat alla Bravo ma anche alla Freemont (che è un suv però).

Come berlina, tra quelle elencate, direi la A4 perchè come famigliare è senz'altro la più pratica con carrozzeria 3 volumi e si sta più comodi vista la trazione anteriore e lo spazio maggiore dietro.

Serie 3 e CLA sono poco spaziose e di sicuro la CLA dev'essere dura come un mattone da guidare se è dotata di assetto Sport (comfort = zero), Fiat Bravo è ok ma se la vuoi comoda la scelta giusta è la Lancia Delta, se preferisci il dinamismo la Giulietta farebbe per te (vedi però di allestirla con optional tipo sedili elettrici e riscaldabili) mentre il Freemont lo lascerei stare perchè esagerato.

Mercedes: Classe C modello pre 2014, cerca un buon usato e vai sul sicuro ma lascia perdere CLA che è tutto fumo e niente arrosto (e non è affatto più comoda di altre auto, anzi).

Audi: A4 vanno bene tutte, basta che siano accessoriate decentemente.

Gruppo Fiat: Preferire la Delta oppure ci sarebbe questa (:lol:) che la tirano dietro adesso --> Auto usate: Lancia, Thema, 3.0 V6 Multijet II 190 CV Platinum AutoScout24 pagina di dettaglio immagino sia esagerata ma ha il suo fascino e di sicuro è comoda

Bmw: Serie 3 da valutare per esigenze di carico e di spazio famiglia, sceglierla possibilmente con le sospensioni a comando elettronico e con tarature preimpostate selezionabili dal guidatore

Se proprio vuoi scegliere tra questi marchi, l'elenco sopra sono i miei consigli, anche se sinceramente penso che ci siano auto ben più comode e confortevoli.

Valuta anche la Lexus CT200h che consuma veramente poco, visto che fai 100 km di città, e dal restyling appena uscito è pure migliorata alla guida. Baule ok ma posti dietro non esattamente spaziosi, comodità eccellente.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una risposta davvero completa, ti ringrazio :)

In effetti la CLA e' troppo schiacciata, ci sarebbe da valutare la Classe C pre2014 che su autoscout ho visto molte offerte incredibili a poco prezzo e la A4 dell'Audi. Vedremo, valuto ancora offerte. Intanto ringrazio tutti per avermi sopportato e risposto :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma una classe A220 con cambio automatico come sarebbe?? Secondo voi?

Carissima e bellissima :)

Non ti so dire, sul cambio. Come auto però da passeggero ci ho viaggiato molto molto bene (in Germania, era un benzina)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.