Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

vero, in qualche stato le cinture non sono obbligatorie, per cui bisogna aumentare la capacità di assorbimento in caso di urto e di ribaltamento. Molto difficile da fare in caso di auto piccole.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RiRino dice:

Il pianale deve essere predisposto per superare certi crash test, se non lo è difficilmente li passi, poi senza dubbio non basta solo che il pianale(che è una minima parte della scocca e incide in maniera relativa in quanto a resistenza ew assorbimento agli urti) sia predisposto per superarli.

 

 

Anche la 500L inizialmente non era stata pensata per il mercato USA, anche se in teoria il pianale era adatto, infatti le modifiche successive per farle superare i test fecero lievitare un pò il peso.

Ma col restyling uscira di produzione la versione USA della 500L?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, insubria dice:

a livello strutturale sono molto restistenti

 

1 ora fa, KimKardashian dice:

Ah .... ..... .....

 

Il famoso punteggio scarso di Ypsilon, ad esempio, è dovuto all'assenza dei dispositivi elettronici di assistenza, non alla struttura, che resta valida. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, insubria dice:

Fiat, anche in Brasile, punta tanto su qualità affidabilità e sicurezza, quindi non è da escludere che sia adatto o adattabile ai nostri standard

 

Se leggi sui forum brasiliani, li considerano la Fiat molto scadente come qualità degli assemblaggi e dotazioni, ed è per questo che sta perdendo quote di mercato, i competitors hanno messo in vendita versioni simili a quelle europee con equipaggiamenti maggiori. Sembra che la X6H imprimerà una svolta dal lato della qualità per Fiat (era ora anche in brasile).

 

 

 

3 ore fa, KimKardashian dice:

 

Oddio, in Europa molte Fiat in versioni base hanno appena due airbag! 

Non mi risulta, la Panda ha anche gli airbag a tendina per protezione della testa, credo indispensabili per i crash test.

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/panda/10970

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo dice:

si, era stata federalizzata in modo pesante perchè i crash test erano diversi

Domanda idiota, poi manco tanto. Ma i manichini... Sono uguali ai nostri... Oppure sono più "importanti"? No perché facendo una piccola ricerca il peso medio italiano è c. A. 69kg... Quello usa 82.

Mica poca la differenza considerando pure le dimensioni sul sedile. Credo che un corpo da 82 si comporti diversamente da uno di 69 in caso di incidente 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Cosimo dice:

vero, in qualche stato le cinture non sono obbligatorie, per cui bisogna aumentare la capacità di assorbimento in caso di urto e di ribaltamento. Molto difficile da fare in caso di auto piccole.

 

mi sembra una stupidaggine, io costruttore ti fornisco un dispositivo di sicurezza (cinture) che rende ottimale la protezione della vettura, se tu non vuoi usarlo cazzi tuoi! il fatto che non sia obbligatorio non vuol dire che ti venga impedito di usarlo.

è un po' come se mi comprassi una moto e poi pretendessi la stessa sicurezza di un' automobile...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, itr83 dice:

 

mi sembra una stupidaggine, io costruttore ti fornisco un dispositivo di sicurezza (cinture) che rende ottimale la protezione della vettura, se tu non vuoi usarlo cazzi tuoi! il fatto che non sia obbligatorio non vuol dire che ti venga impedito di usarlo.

è un po' come se mi comprassi una moto e poi pretendessi la stessa sicurezza di un' automobile...

 

Hanno una mentalità diversa. Anche a livello di normativa. Ci si deve adeguare

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

Hanno una mentalità diversa. Anche a livello di normativa. Ci si deve adeguare

 

ah lo so ma rimane una cagata, allora perchè non testare i caschi da slacciati? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.