Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jameson dice:

A parte che su questo forum è pieno di ingegneri e laureati in economia, oltre che di acquirenti di auto che sono l'altra metà del commercio (e sono quelli che cacciano fuori i soldi), Marchionne è l'unico furbo e tutti gli altri AD sono dei pirla che fanno il contrario di quello che fa lui?

il mio discorso era più generale... ed è un discorso di competenze e percezione dei propri limiti.

anche io sono laureato, professionista ecc..ecc.. ma non mi sogno di ritenermi così dotato da poter esprimere una opinione definitiva e sicura su qualsiasi argomento... così a random.

ma soprattutto essere consumatori vuol dire anche poter scegliere. quindi se ritieni la dirigenza VW (ad. es.) più valida e più vicina al tuo sentire di consumatore compra VW... che ti devo dire

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

il calo maggiore lo ha numericamente Panda e percentualmente Punto .

Il secondo ovviamente è legato al phase out .

500 perde pochino, le altre restano costanti ( 500L ) od aumentano ( Tipo e 500X )

 

direi che il calo più grave è quello di Panda, perché calo di un segmento dove l'essere vecchiotto e  poco aggiornato normalmente non è un problema . Una rinfrescata a Panda sarebbe necessaria .

 

 

Adesso mi massacrerete... ma basterebbe mettere uno schermo in plancia e la Panda è a posto; ecco magari anche i Firefly dato che i motori iniziano a pagare dazio rispetto ai migliori e più freschi prodotti della concorrenza.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera dice:

Esempio perfetto: Audi non eccelle quasi in nulla eppure vende da Dio. Perchè? Perchè la percezione del marchio è più forte del prodotto stesso.

 

 

Per Fiat vale lo stesso, ma ribaltato al contrario. La percezione (negativa) del marchio e' piu' forte del prodotto stesso (spesso discreto/paragonabile alla media dei concorrenti diretti).

Inutile girarci intorno, Fiat e' un marchio se non morente, quanto meno ormai purtroppo minoritario. Margini non ce ne sono, la concorrenza incalza e il mercato nazionale ormai e' anch'esso una piccola percentuale di quello Europeo o globale.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, KimKardashian said:

@stev66

hai ragione, ma nemmeno puoi buttare delle Jeep nelle concessionarie Fiat affiancando all’insegna Fiat quella di Jeep! Altrimenti é normale che crei confusione e problemi di concorrenza interna! E quindi sacrifichi dei modelli.

 

nel 90 per cento dei casi lo show room Skoda é separato da quello VW o Seat, in quello Porshe non trovi Audi! 

In Asia per esempio nei gia piccoli concessionari Maserati han messo quelli Alfa 

Concordo, Jeep e FIAT dovrebbero essere separate nelle concessionarie. Per quanto riguarda Alfa Romeo e Maserati invece la scelta potrebbe essere coerente se consideraimo che la prossima Maserati CUV nascera' sul pianale Alfa e il posizionamento della nuova Alfa Romeo (a partire da Giulia e Stelvio).

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, dunnet dice:

Adesso mi massacrerete... ma basterebbe mettere uno schermo in plancia e la Panda è a posto; ecco magari anche i Firefly dato che i motori iniziano a pagare dazio rispetto ai migliori e più freschi prodotti della concorrenza.

La mia ricetta? Passare tutte le competenze di Panda a Jeep.

 

Creare una Jeep più o meno delle dimensioni del pandino che porti nel mondo il concetto di 4x4 insuperabile a dimensioni contenute e prezzi umani.

 

Se oggi ne vendono 10, a marchio Jeep ne venderebbero 100.

 

L'obiettivo è vendere, guadagnare.. mettiamo da parte i sentimenti... il concetto di Panda può vivere in una Jeep ed essere prodotta in Italia senza problemi secondo me

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

16 ore fa, fuzz77 dice:

 

E' un dato di fatto che Lancia è crollata con k prima, poi con Lybra e Thesis, Marchionne si è ritrovato in mano solo il cadavere sul quale ha fatto un tentativo poco ocnvinto col defibrillatore (Delta)

 

Ad inizio millennio all'estero era diventata praticamente un ricordo, vendendo solo in Italia, al contempo Alfa seppur in calo manteneva una certa popolarità.

 

Alfa Romeo si sta rivelando un nome discretamente spendibile sul quale ovviamente bisognerà investire, ma è un dato di fatto che in USA 900/1000 Giulia al mese le stanno vendendo con una rete che definire fallace è riduttivo, Lancia li avrebbe mercato pari a zero carbonella.

 

Marchionne difficilmente dirà qualcosa su Alfa, visto che tra poco ci saluta.

Direi che Marchionne gli ha dato il cianuro (Chrysler) per velocizzarne la morte.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera dice:

La mia ricetta? Passare tutte le competenze di Panda a Jeep.

 

Creare una Jeep più o meno delle dimensioni del pandino che porti nel mondo il concetto di 4x4 insuperabile a dimensioni contenute e prezzi umani.

 

Se oggi ne vendono 10, a marchio Jeep ne venderebbero 100.

Oddio con questa Jeep hanno stancato. 

Sinceramente...la trovo un'americanata e anche un po' cafona.

Il marchio Jeep non può sostituire Fiat e Lancia in Italia ed in Europa.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, HF integrale dice:

 

Direi che Marchionne gli ha dato il cianuro (Chrysler) per velocizzarne la morte.

i dipendenti son sarebbero tanto d'accordo con te. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.