Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, nucarote scrive:

Magari a me la Small piaceva tanto, compreso l'ultima incarnazione in foto :-D, e pare che non dispiacesse troppo nemmeno al gruppozzo che fece qualche studio, per ficcarci dentro il Fire e altra componentistica di origine Panda per mandarla avanti come sub Panda.

Ma parlando della ipotetica sub Panda odierna, produrre nel 2018 delle utilitarie a 3 porte, senza chiamarti Mini o 500 è secondo me da folli (citofonare Ford e Opel) per cui se proprio ci deve essere mi immagino qualcosa di derivato da questa

Risultati immagini per Mobi

 

Però non credo che sia profittevole una simile bellezza, e se lo fosse non credo che potrebbero produrla in EU. Senza contare che Fiat non è VW che può permettersi di tenere nello stesso salone il Touareg e che la Up, per cui sarebbe un pò imbarazzante tenere un robino del genere vicino alle 500, specialmente se dovessero decidere di fare andare oltre la 500X.

Che brutta ...............

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembrerebbe assurdo ritirassero fuori la 3+1 o topolino. Quello che manca a fiat sono i suv e ci si butta su macchine a basso margine?

 

chiaro che dipenderà molto da nuova 500 e nuova panda, pero per me almeno una delle due deve rimanere segmento A.

Al massimo vedrei una 500 versione standard + una versione allungata 5 porte

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, kramer scrive:

Quindi stiamo parlando di fare una sub segmento A in gamma Fiat quando in questo Forum si insiste da anni sul fatto che tutto quanto viene prodotto al di sotto di Tipo, ovvero il segmento C, é poco profittevole...di conseguenza sacrifichiamo il cavallo di battaglia che ha retto per anni nelle vendite (Punto), anche senza il Cinquino in accompagnamento, per proporre un indefinita Topolino/Smart...

 

Scelta folle secondo me ma potrebbe avere un filo di verita' per le scelte fatte da Fiat nel recente passato...

Bah... mi par di capire sia un’indiscrezione di Quattroruote, che venerdì verificheremo quanto vicina alla realtà.

Quindi prima di partire con i soliti discorsi da “CEO in cinque minuti”, aspetterei conferme o smentite!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito ci sia qualcosa low cost su pianale small ( non micro, scusate errore mio, micro era se non sbaglio il pianale di cinquecento/seicento ) .

 

Ed in ogni caso non sarebbe prodotto in Italia, dove per costo del lavoro, energia ed altre amenità  conviene produrre solo suvvini o specialties.  ( Fiat non produce segmento A in Italia dai tempi di 126 FSM )

 

al massimo, ma ci credo poco, qualche cosa a base brasiliana, con le minime modifiche per passare i crash test europei, il motore più economico possibile ( tipo il sempiterno 1.2 fire che ha anche l'omologazione Euro6d temp   :)   )   e da produrre nella fabbrica che preveda i costi minori tra produzione e trasporto.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

al massimo, ma ci credo poco, qualche cosa a base brasiliana, con le minime modifiche per passare i crash test europei, il motore più economico possibile ( tipo il sempiterno 1.2 fire che ha anche l'omologazione Euro6d temp   :) )   e da produrre nella fabbrica che preveda i costi minori tra produzione e trasporto.

Magari. Le vecchie cinquecento/seicento stanno diventando pezzi da collezione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/5/2018 at 18:50, NandoL scrive:

Sarebbe un autogol pazzesco. Il 5ino è bello così anche per le sue ridotte dimensioni

Sono perfettamente d'accordo, vende talmente tanto che snaturarlo, ad esempio facendolo troppo grande, sarebbe folle.

Inoltre, come giustamente si faceva notare, i margini in questi segmenti sono sempre più risicati, proporre modelli più piccoli ed economici guadagnandoci a sufficienza non è facile. Vediamo, non mi sorprenderei se questa voce si rivelasse un nulla di fatto, o comunque abbastanza diversa da quanto ipotizzato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

( tipo il sempiterno 1.2 fire che ha anche l'omologazione Euro6d temp   :) )

 

 

 

E pensare che investirono soldi e tempo per fare il 900 bicilindrico aspirato da 60CV che ha venduto meno di 0 in europa.
Tantovaleva tenere il 1.2 e turbizzarlo (al posto del twinair)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Davialfa scrive:

A me sembrerebbe assurdo ritirassero fuori la 3+1 o topolino. Quello che manca a fiat sono i suv e ci si butta su macchine a basso margine?

 

chiaro che dipenderà molto da nuova 500 e nuova panda, pero per me almeno una delle due deve rimanere segmento A.

Al massimo vedrei una 500 versione standard + una versione allungata 5 porte

Concordo!

 

Panda dovrebbe rimanere come alternativa economica/simpatica/abitabile/4x4 nel segmento A e far crescere fino a 3,80/85 500 (aumentando di conseguenza i prezzi - sfruttando al massimo il concetto del "marchio 500"; piace ed giusto esasperarlo un po' di più come sta facendo Mini).

 

Oltretutto con la "nuova 500" a cavallo tra A/B si coprirebbe il segmento ormai presidiato dalla vetusta Gpunto (senza andare a scomodare la Argo che se ne sta tanto bene in Brasile ?).

Modificato da fedegta
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una topolino full elettric sarebbe carinissima e ti tendenza, e potrebbe garantire i margini necessari. Inoltre con i minuscoli ingombri di un motore elettrico ne potrebbe uscire una cosa carina in fatto di abitabilità. Ma sto fantasticando 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.