Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Una curiosità: speravo che lo stile 120 venisse proposto per questo piccolo suv ma tutto lascia presagire il contrario. Si ritroverà su modelli più razionali tipo panda o verrà accantonato (e mi spiacerebbe parecchio) definitivamente ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/2/2023 at 04:29, doppiorene scrive:

...ma il nome "600" all'estero avrà lo stesso appeal di "500"? A me pare sinceramente di no...

Non basta chiamarsi 500. Basta vedere com'è andata la 500L fuori dall'Italia 

10 ore fa, libbio scrive:

Una curiosità: speravo che lo stile 120 venisse proposto per questo piccolo suv ma tutto lascia presagire il contrario. Si ritroverà su modelli più razionali tipo panda o verrà accantonato (e mi spiacerebbe parecchio) definitivamente ? 

Se il nome è 600 è più logico uno stile più vicino alla 500 che ad un concept che si ispira ad una Panda 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Fox84 scrive:

Non basta chiamarsi 500. Basta vedere com'è andata la 500L fuori dall'Italia 

Se il nome è 600 è più logico uno stile più vicino alla 500 che ad un concept che si ispira ad una Panda 

..ma al epoca la 600 era un upgrade della 500 con motore 4cil invece di un 2cil, piu potenza, piu confort - non un downgrade come nel futuro tra 600 e 500X :disp2:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta dei nuovi nomi secondo me ha l'obiettivo di ridare valore al brand 500 senza diluirlo. La 500 è una, iconica, piccolina.

Ci vedo anche il bisogno di coniugare le due anime rational e premium. Fino ad oggi c'è stata la "gamma 500" e "tutto il resto". A me ha sempre generato confusione. In futuro credo che sarà il singolo modello ad autodefinirsi. Se dico Panda so già che è un'auto pratica; se dirò 600 so già che sarà un'auto sfiziosa (anche grazie allo stile). La Fiat è sempre stata una ma ha sempre avuto modelli adatti a classi e clienti diversi (vedasi in passato la 130)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu scrive:

..ma al epoca la 600 era un upgrade della 500 con motore 4cil invece di un 2cil, piu potenza, piu confort - non un downgrade come nel futuro tra 600 e 500X :disp2:

 

 

 

Infatti sono dell'idea che l'errore è stato in precedenza chiamare 5ooL e 5ooX dei modelli che 5oo non erano...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

..ma al epoca la 600 era un upgrade della 500 con motore 4cil invece di un 2cil, piu potenza, piu confort - non un downgrade come nel futuro tra 600 e 500X :disp2:

 

 

Ma rispetto alla 5oo sarà un "upgrade", esattamente come lo era allora.

 

A mio avviso ha una logica chiamarla 600 piuttosto che 500 più lettera. 

 

Chissà se la versione Abarth più "pompata" si chiamerà 850 o 1000 :) 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, 4200blu scrive:

..ma al epoca la 600 era un upgrade della 500 con motore 4cil invece di un 2cil, piu potenza, piu confort - non un downgrade come nel futuro tra 600 e 500X :disp2:

 

In realtà la 600 è uscita 2 anni prima della 500, che poteva essere considerata un downgrade, ma in realtà era un progetto parallelo.

 

 

 

Anche a livello di design ha senso chiamarla 600

image.png.b062dfd28fb2196fe67f56855bc059b1.png

 

Fiat 500 vecchia Foto Stock, Fiat 500 vecchia Immagini | Depositphotos

Modificato da xtom
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Albe89 scrive:

Ma rispetto alla 5oo sarà un "upgrade", esattamente come lo era allora.

 

..non vedo cosi, le vecchie 500/600 erano entrambi macchine superutilitarie, invece la nuova 500 e ancora una mini berlina, invece la 600 sara un city-suv come Mokka ed altri, cosi una cosa completamente diversa, non un upgrade - per me una nomenclatura casuale e senza logica.

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, 4200blu scrive:

..ma al epoca la 600 era un upgrade della 500 con motore 4cil invece di un 2cil, piu potenza, piu confort - non un downgrade come nel futuro tra 600 e 500X :disp2:

 

 

Si ma la 600 era più grande della 500

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Auditore scrive:

La scelta dei nuovi nomi secondo me ha l'obiettivo di ridare valore al brand 500 senza diluirlo. La 500 è una, iconica, piccolina.

Ci vedo anche il bisogno di coniugare le due anime rational e premium. Fino ad oggi c'è stata la "gamma 500" e "tutto il resto". A me ha sempre generato confusione. In futuro credo che sarà il singolo modello ad autodefinirsi. Se dico Panda so già che è un'auto pratica; se dirò 600 so già che sarà un'auto sfiziosa (anche grazie allo stile). La Fiat è sempre stata una ma ha sempre avuto modelli adatti a classi e clienti diversi (vedasi in passato la 130)

Assolutamente d'accordo. Hanno sempre parlato di gamma emotional e rational ma alla fine era gamma 500 e tutto il resto buttato come gli scarti. Così ha molto più senso e crea meno confusione, con un unico marchio e i vari modelli come tutte le case automobilistiche di questo pianeta

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.