Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Tutto ciò al netto della forza lavoro che viene impiegata per sviluppare questo nuovo prodotto: più gente vi lavora e maggiore è la potenza di calcolo a sua disposizione, minore è il tempo necessario.

Ergo le affermazioni " passeremo da 200 ingegneri a 600 è per ridurre i tempi (più che dimezzati) o per mettercene dentro altri 2 (di progetti)?

15chrysler200_frtlt1.jpg

:si:

Va beh, ma quando l'ho detto io, nessuno che la alfizzi? mi voevano bannare... :-D

scusate, sono sulla Freccia per roma e non mi passa più!!!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero solo che non decidano di chiamarla veramente Giulia.. imho nome orribile e paesano, così come Giulietta (sempre meglio di Alfa Romeo MARISA eh!)

"Orribile e paesano" ?!

Andiamo oltre la nobiltà automobilistica e diamo un'occhiata all'onomastica:

Deriva dal latino Iulia o Julia, che era la forma femminile del cognomen romano Iulius; tipico della gens Iulia, potrebbe risalire a Iovilios o Jovilios ("sacro a Giove", "discendente da Giove"), oppure al termine greco ιουλος (ioulos, "lanuginoso", "dalla barba lanuginosa", "dalla capigliatura crespa"). Dal cognomenderivano i nomi Giuliano/Giuliana; inoltre, a Giulia viene talvolta ricondotto il nome Giulitta, ma la correlazione non è certa.

Il nome viene citato di sfuggita da san Paolo nella sua lettera ai Romani (16:15), ed è portato da alcune sante e martiri.

Giulia è, secondo dati ISTAT, il nome in assoluto più diffuso tra le nuove nate nei primi anni del XXI secolo in Italia, risultando come primo tra quelli scelti dai genitori italiani dal 2004 al 2009 per poi passare in seconda posizione dal 2010 al 2012, superato da Sofia, con una percentuale che, nel 2012, supera il 3,2% delle neonate.

Giulia - Wikipedia

Direi piuttosto "nobile ed apprezzato" !

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque direi che fa parte pienamente della storia di alfa e stavolta, oltretutto, dovrebbe trattarsi di un progetto che non snatura l' immagine passata come delta flavia o thema che rispetto alle antenate hanno ben poco a che vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

"Orribile e paesano" ?!

Andiamo oltre la nobiltà automobilistica e diamo un'occhiata all'onomastica:

Deriva dal latino Iulia o Julia, che era la forma femminile del cognomen romano Iulius; tipico della gens Iulia, potrebbe risalire a Iovilios o Jovilios ("sacro a Giove", "discendente da Giove"), oppure al termine greco ιουλος (ioulos, "lanuginoso", "dalla barba lanuginosa", "dalla capigliatura crespa"). Dal cognomenderivano i nomi Giuliano/Giuliana; inoltre, a Giulia viene talvolta ricondotto il nome Giulitta, ma la correlazione non è certa.

Il nome viene citato di sfuggita da san Paolo nella sua lettera ai Romani (16:15), ed è portato da alcune sante e martiri.

Giulia è, secondo dati ISTAT, il nome in assoluto più diffuso tra le nuove nate nei primi anni del XXI secolo in Italia, risultando come primo tra quelli scelti dai genitori italiani dal 2004 al 2009 per poi passare in seconda posizione dal 2010 al 2012, superato da Sofia, con una percentuale che, nel 2012, supera il 3,2% delle neonate.

Giulia - Wikipedia

Direi piuttosto "nobile ed apprezzato" !

Per una bambina, non per una macchina!! Impronunciabile in molte nazioni, storpiabile in tante altre, ripreso da una vettura sepolta nella memoria ormai di sempre più pochi, troppo italiano e troppo popolare.

Ghibli, Brera, Quattroporte, questi sono nomi italiani che IMHO sono particolari e belli, non nomi di donne.

Altrimenti perchè non fare l'Alfa Romeo MARIA? Più nobile e apprezzato di così...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una bambina, non per una macchina!! Impronunciabile in molte nazioni, storpiabile in tante altre, ripreso da una vettura sepolta nella memoria ormai di sempre più pochi, troppo italiano e troppo popolare.

Ghibli, Brera, Quattroporte, questi sono nomi italiani che IMHO sono particolari e belli, non nomi di donne.

Altrimenti perchè non fare l'Alfa Romeo MARIA? Più nobile e apprezzato di così...

i nomi italiani all’estero fanno talmente cagare che la nestlè se ne è inventata di assonanti per quelle cazzo di cialde e ci ha fatto i migliardi

La lingua italiana all’estero piace, soprattutto a giapponesi americani scandinavi russi e ultimamente anche cinesi che hanno un certo livello di scolarizzazione e di conseguenza un tenore di vita potenzialmente compatibile con chi potrebbe accattarsi una macchina del genere.

Allego foto esplicativa tanto per capirci.. nota la targa:

1533d1058613657-2003-alfa-romeo-day-jpn-1967-alfa-gta.jpg

(a proposito.. i jappi con queste ci fanno le gare e le trattano come gioielli, questa è immagine)

Detto questo ste nuove alfa clandestine si vorrebbero collocare nel filone delle migliori realizzazioni della storia moderna del marchio, quindi quale nome potrebbe essere più indicato. Questa è una dichiarazione di intenti, speriamo lavorino nella direzione giusta.

Se non ti piace pace, capisco benissimo, ma dire che è roba da sagra paesana.. questo si un giudizio un po’ banale e provinciale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una bambina, non per una macchina!! Impronunciabile in molte nazioni, storpiabile in tante altre, ripreso da una vettura sepolta nella memoria ormai di sempre più pochi, troppo italiano e troppo popolare.

Ghibli, Brera, Quattroporte, questi sono nomi italiani che IMHO sono particolari e belli, non nomi di donne.

Altrimenti perchè non fare l'Alfa Romeo MARIA? Più nobile e apprezzato di così...

Vabbé, va a finire come con Giulietta, che fino all'ultimo doveva chiamarsi Milano... poi...

In effetti è dal 2010 che si parla della Giulia, ci vorrebbe già la sostituta... :D :D :D

Alessandro tu che nome proponi?

Link al commento
Condividi su altri Social

che all'estero apprezzino la lingua italiana e di conseguenza le parole italiane è noto.. e per carità rispettabilissimo!

Io non contento l'utilizzo di parole italiane, io contesto la tipologia! Credo che nomi di località legate alla progettazione (Brera), cognomi di campioni (Alfieri, Nuvolari), circuiti (Fiorano,Maranello) nomi di designer (Scaglietti,Enzo) giochi di nomi inerenti le vetture (Quattroporte, Testarossa, Berlinetta,..) sono i più interessanti; i nomi di donne per me assolutamente NO.

Link al commento
Condividi su altri Social

che all'estero apprezzino la lingua italiana e di conseguenza le parole italiane è noto.. e per carità rispettabilissimo!

Io non contento l'utilizzo di parole italiane, io contesto la tipologia! Credo che nomi di località legate alla progettazione (Brera), cognomi di campioni (Alfieri, Nuvolari), circuiti (Fiorano,Maranello) nomi di designer (Scaglietti,Enzo) giochi di nomi inerenti le vetture (Quattroporte, Testarossa, Berlinetta,..) sono i più interessanti; i nomi di donne per me assolutamente NO.

Mah... ti dirò, se fosse una piccola berlina TP iso 3er anche il nome "Milano" non sarebbe male, in USA verrebbe collegata all'"auto de dios" :D :D :D

Altre soluzioni IMHO le vedo improponibili... es. Alfa Romeo Berlinetta? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, va a finire come con Giulietta, che fino all'ultimo doveva chiamarsi Milano... poi...

In effetti è dal 2010 che si parla della Giulia, ci vorrebbe già la sostituta... :D :D :D

Alessandro tu che nome proponi?

mah.. così su due piedi direi o di ripristinare le numerazioni o introdurre nomi nuovi iso-maserati.

io introdurrei numerazione fissa, immutabile nel tempo. Tipo Segm. C - AR 600 Segmento D AR 700 e via dicendo con le supercar numerate AR 000 AR 020 AR 030 e avanti.. ma è solo una proposta grossolana.

Se no riprenderei i nomi di piloti storici o come fa Lamborghini mi affiderei ad una tematica, come i nomi dei tori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.