Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Aymaro dice:

piano con certi paragoni :(r

 

 

:mrgreen:

 

hai ragione, non volevo certo denigrare il Doblò. :lol:

 

Scherzi a parte, è indubbio che un'architettura TA costi decisamente meno in progettazione realizzazione e componentistica di un'architettura TP. Solo che poi il risparmio non arriva all'utilizzatore finale :)

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 dice:

 

hai ragione, non volevo certo denigrare il Doblò. :lol:

 

Scherzi a parte, è indubbio che un'architettura TA costi decisamente meno in progettazione realizzazione e componentistica di un'architettura TP. Solo che poi il risparmio non arriva all'utilizzatore finale :)

 

 

Questo e certo, ma vale su tutti i segmenti, e per una TA senza TI optional, dubito che una TA/TI costi meno di una TP/TI, in entrambi i casi si deve progettare il "coso" che manda la potenza dietro. ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive dice:

Questo e certo, ma vale su tutti i segmenti, e per una TA senza TI optional, dubito che una TA/TI costi meno di una TP/TI, in entrambi i casi si deve progettare il "coso" che manda la potenza dietro. ;)

E' la piattaforma Giorgio ad essere più costosa di quella iso Giulietta.

 

Ma se ci si vuole continuare a illudere di poter avere una hatch Tp spaziosa, ben rifinita, accessoriata e che costi poco più di una Tipo, chi sono io per riportare alla realtà..

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Kippur dice:

E' la piattaforma Giorgio ad essere più costosa di quella iso Giulietta.

 

Ma se ci si vuole continuare a illudere di poter avere una hatch Tp spaziosa, ben rifinita, accessoriata e che costi poco più di una Tipo, chi sono io per riportare alla realtà..

 

Certo, ma penso che per Alfa, non si vuole una hatch spaziosa e che costi "poco".

Dunque, non c'e problema a farla su Giorgio, e credo che non sara (su Giorgio) molto meno spaziosa di una ipotetica hatch a TA/TI.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

se uno ha però bisogno di spazio, non di certo guarda ad una Hatchback seg.C............IMHO.

 

Tenete presente che la questione la TP la rende meno spaziosa, è una bufala creata da BMW per giustificare il passaggio alla TA. Ancor peggio quella che l'80% della gente che prendeva una serie 1 pensava fosse TA. Certo, e io vivo nel mondo del mago di OZ, ma mi faccia il piacere......

 

Su new Giulietta è inutile illudersi, tanto sarà un crossover (o sbaglio? mi pare di aver letto così ultimamente) su base TP, ma sempre un crossover sarà, che non potrà mai essere una hatchback per antonomasia. Quindi in ogni caso, è inutile sperarci.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson dice:

Almeno una vettura comoda per 4 se la aspetta però.

Be sulla mia serie 1 in quattro si avanza spazio. Poi se uno pretende che su una vettura da 420/430cm, ci stiano comode 4 persone alte 1 e95 da 120kg ciascuno, pretende l'impossibile.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto dice:

Be sulla mia serie 1 in quattro si avanza spazio. Poi se uno pretende che su una vettura da 420/430cm, ci stiano comode 4 persone alte 1 e95 da 120kg ciascuno, pretende l'impossibile.

Oddio, io la trovo claustrofobica fino alla morte

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.