Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Davialfa scrive:

Le slide mostrano quello che verrà fatto nel periodo dal 2018 al 2022

Esattamente!

In parte conferma, (CUV e Giulietta 2.0) in parte aggiorna quello che avevi postato tu... ?

4C andrà a morire nel momento il cui il suo cuore non sarà conveniente da adattare alle nuove normative.

Ecco quello che spero è che magari possa esserci una Final Edition con il 1750 un po’ pimpato... ?

Ad ogni modo, con l’annuncio della dipartita della mini supercar, prevedo una rivalutazione dell’usato verso l’alto!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Davialfa scrive:

Le slide mostrano quello che verrà fatto nel periodo dal 2018 al 2022

Mostra sopratutto quello che sara la gamma prodotti nel 2022, e non quando moriranno le macchine come 4C, ne quando usciranno i nuovi modelli, cioe, se 4C non esistera piu nel 2022, non vuol dire che non avra un piccolo aggiornamento prima per morire definitivamente prima del 2022.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino scrive:

Confermo, ha detto chiaramente ''mid-engine, V6, biturbo, direct injection....''

 

parente di quello della Giulia Q + elettrico immagino.

 

A questo punto non capisco il senso di chiamarla 8c, che anche avesse il V8 è un nome un po inappropriato vista la configurazione meccanica e il concetto di auto completamente differente...

 

 

Sulla Giulietta restyling, era saltata fuori qualche tempo fa l'indiscrezione, come dissi all'epoca, come soluzione tampone un restyling pesante(rimarrebbe solo la scocca, un restyling leggero per tenerla in vita almeno altri 4 anni sarebbe in effetti insufficiente)ci può stare tranquillamente, anche perchè così fosse si potrebbe parlare di fatto di auto quasi completamente nuova, come fanno altri costruttori, e se lavorano bene il risultato può essere tutt'altro che disprezzabile. Anche perchè se il PP 2014 era troppo ottimistico con tutti quei modelli nuovi, per fare un PP più credibile(il quale non prenderei comunque per oro colato)inevitabilmente qualche modello deve restare fuori da questo arco temporale, vedi new Giulietta e E berlina.

Perchè è dal 1980 che le case automobilistiche ti devono vendere qualcosa di più pur se sotto al cofano non hai quello che hai.

Le sigle sono relative alle "potenze" ed a quanto esprime lo status di possedere quella vettura.

 

Secondo te se BMW avesse venduto nel tardo 1970 la 745i E23 come 732i Turbo...in quanti l'avrebbero comprata, sapendo che mercedes aveva la 500 SE?

 

O Volvo, che ha un 2.0 litri turbo che va da T2 a T8 (da 120 a 408 CV).

Un signor V6 Doppio Turbo con modulo elettrico è arrivato alle prestazioni di un V8 TwinTurbo.

Lo stesso farà Audi con il V6 2.9 by Porsche che avrà le prestazioni del V8 TwinTurbo 4.0 litri con potenza "low" dell'intera gamma.

 

1 ora fa, A.Masera scrive:

Io ho visto solo tanta fuffa che cambierà come al solito radicalmente...

 

ricordo a tutti solo 6 mesi fa

 

http://www.lastampa.it/2017/12/09/motori/alfa-romeo-la-c-ha-un-futuro-deve-diventare-il-nostro-modello-di-punta-ijoXvLaeBd9JUoVnT1hR2K/pagina.html

 

A distanza di sei mesi è stato deciso di cancellarla definitivamente. Qualcuno gli crede ancora?

Se in 6 mesi di sviluppo automotive, ti rendi conto che un modello non ci rientri ad omologarlo con le normative Euro6d, che non riesci ad abbattere i costi, ma che cerchi fino alla fine di lanciarlo sul mercato perchè - per status - ti serve, ma ti arrendi davanti all'evidenza. Tanto di cappello.

 

Non siamo ai tempi di Piech e della Volkswagen Phaeton o della Passat W8.

  • Mi Piace 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Comunque continuo a sostenere che secondo me un ennesimo restyle della Giulietta non ha senso, quando c'è già disponibile Giorgio.

 

Una Giulietta ricavata direttamente dalla Giulia, con sbalzo posteriore accorciato di 20 cm, senza cambiare il passo, sarebbe sicuramente più veloce da mettere in strada e può essere venduta allo stesso prezzo di una Classe A senza rimetterci.

 

Per chi fosse scettico sulle dimensioni ho rifatto la comparativa tra le misure delle attuali berline Mercedes TA e la berline Alfa.

 

Non guardate il design delle new Giulietta, serve solo per raffrontare le dimensioni, ma se veramente il piano industriale sembra fare le nozze coi fichi secchi, almeno che ne approfittino, risparmiando su un inutile restyle e facendo una nuova Giulietta sulla stessa meccanica di Giulia, come del resto fa Mercedes, ma anche il resto della triade, che propone la stessa meccanica a 2 e 3 volumi, riducendo i costi di sviluppo e produzione.

 

 

 

blueprint-m-a.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Giulietta su pianale Giorgio facile che avrebbe avuto costi alti che alla fine avrebbero influito troppo sul listino. Una Classe A costa tanto ma punta su qualità che al momento fanno più presa rispettonalla TP...non dimenticando la solita storia delle vendite basate sui finanziamenti piuttosto che sull’acquisto “vecchio stile” in contanti. 

 

A me

l’idea di fare Giulietta TA basandosi su quella esistente pare molto saggia...poi però bisogna verificarne la realizzazione. 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, xtom scrive:

 

Comunque continuo a sostenere che secondo me un ennesimo restyle della Giulietta non ha senso, quando c'è già disponibile Giorgio.

 

Una Giulietta ricavata direttamente dalla Giulia, con sbalzo posteriore accorciato di 20 cm, senza cambiare il passo, sarebbe sicuramente più veloce da mettere in strada e può essere venduta allo stesso prezzo di una Classe A senza rimetterci.

 

Per chi fosse scettico sulle dimensioni ho rifatto la comparativa tra le misure delle attuali berline Mercedes TA e la berline Alfa.

 

Non guardate il design delle new Giulietta, serve solo per raffrontare le dimensioni, ma se veramente il piano industriale sembra fare le nozze coi fichi secchi, almeno che ne approfittino, risparmiando su un inutile restyle e facendo una nuova Giulietta sulla stessa meccanica di Giulia, come del resto fa Mercedes, ma anche il resto della triade, che propone la stessa meccanica a 2 e 3 volumi, riducendo i costi di sviluppo e produzione.

 

 

 

blueprint-m-a.png

Uhm... la fai sempre troppo facile, perché ragioni il tutto in 2D!

Giorgio per modelli di segmento C ha bisogno di una scalatura in almeno due assi.

Non so se hai mai notato quanto è larga Giulia? Larghezza incompatibile per il segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Beckervdo scrive:

Perchè è dal 1980 che le case automobilistiche ti devono vendere qualcosa di più pur se sotto al cofano non hai quello che hai.

Le sigle sono relative alle "potenze" ed a quanto esprime lo status di possedere quella vettura.

 

Secondo te se BMW avesse venduto nel tardo 1970 la 745i E23 come 732i Turbo...in quanti l'avrebbero comprata, sapendo che mercedes aveva la 500 SE?

1nhkd8.jpg

 

?

 

Al netto del fatto che non sopporto neanche altri casi simili, vedi Audi con quei numeri incomprensibili sui nuovi modelli, e sono convinto che la maggior parte delle persone non sanno collegare la cilindrata con la potenza(all'incirca), tanto vale indicare la potenza e basta, come faceva Fiat un tempo, e non tirare fuori ste supercazzole...

 

Qui 8c sta appunto per 8 cilindri, metterci poi un 6 è un po un controsenso, tanto valeva chiamarla 6c anche perchè dubito che gli appassionati o un acquirente non la compri perchè avrà 2 cilindri in meno o la compri senza sapere che avrà un 6 cilindri o che potenza abbia(per lo meno su questo genere di auto).

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.