Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, iDrive scrive:

Sarebbe coerente farlo solo con l'aiuto elettrico sia 2.0 da 350/400cv sia V6 da 650cv...

Scendi scendi.... se sarà un Giulia Coupé un po' diversificata partirà, giustamente, da 200 cv ca.

52 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Mah.....direi di no se la fanno solo da 600cv e 150mila euro ! Se voglio un coupè di quel segmento in BMW prendo la Serie 4 e ho sia i benzina che i diesel di umana potenza; faranno lo stesso con la GTV ? Mi pare di aver capito di no.....

GTV 4 posti veri uguale Giulia Coupé, magari con più differenziazioni dei tedeschi.

 

Partirà da 200cv circa come Giulia (a meno che non pensino ancora di infilare anche i diesel).

4 ore fa, Steve 89 scrive:

Ci ho vissuto due mesi a Taranto, quello che ricordo e' l'anzianita' del parco auto circolante, non la presenza di ammiraglie 3.0

La verità è che l'unica città italiana dove girano macchinoni di tutte le tipologie con frequenza elevata è il centro di Milano. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto una tra le tante reazioni dall'estero

 

Su BMWBlog c'è un articolo (allarmato e compiaciuto) intitolato:
Alfa Romeo GTV will be a 600 hp, hybrid, 2+2 coupe BMW M8 competitor...


E due commenti su tutti a dimostrazione delle prime reazioni
1)
A serious danger (threat) for Bmw M, if not the biggest one. If Alfa GTV comes around with 600 hp-700 hp, then next gen M4 must get 560 hp 650 Nm, plus 150 kg less weight and e boost with approximately 100 more horse power to keep up with Alfa GTV. M8 CS needs at least 660 hp. Together with e boost 750 hp. What about M8 mid engine hybrid with 800 hp or more to compete with super cars like Ferrari la Ferrari etc?
2)
correct me if I am wrong, the M8 is the 8c competitor and the GTV is the M4 competitor???? The 8C is the Halo supercar with more power than the just released Ferrari 488 Pista. ( I believe it when I see it). The GTV is by the way 20bhp shy of the current Ferrari 488. Those numbers are as you say "insane". I believe this will definitely come out. 
Of more relevance is their model line up is expanding around SUV's; a smaller X1 competitor below the Stelvio and an X5 competitor higher than Stelvio. Smart move as the world has gone SUV mad. 
Me thinks its time its time to take Alfa Romeo seriously. Latest surveys are showing their quality/reliability has gone up considerably.

Questo succede adesso con il solo sbandierare di un piano industriale..Figuratevi quando usciranno le auto..

Su M3post altra tana del lupo..commenti analoghi e li credetemi vanno giu pesante con le Alfa Quadri e normali..da sempre.Qualche cosa sta cambiando..

  • Mi Piace 3
  • Wow! 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla tana del lupo riguardo alla GTV:

 

It is going to be a light hybrid with Ferrari KERS technology and it is going to be an absolute monster: Giulia Quadrifoglio TT 2.9L V6 + KERS for an extra 135hp. Rumored to be close to 640hp. Sizewise, will compete directly against M4 since it is build on Giulia Quadrifoglio’s Giorgio platform NOT a bloated M8 competitor. Should kill an M8 though based on power, weight, balance, price. BMW had better get back to the drawing board ASAP because Alfa just threw down the gaunlet. They have a huge tctical advantage of not being constrained by already having a more expensive model sitting above it like the M4 which will have the M8. BMW will never make the M4 faster/more powerful than its much more expensive upscale siblings. It is pretty much landlocked. Will be interesting to see how BMW responds.

Alte case?preoccupate e non pervenute

Modificato da Savage
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che l'evento del 1mo Giugno l'abbia preparato Padre Pizzarro e adesso lui e Marchonnebolgia si fanno grasse risate leggendo questa discussione. Classico scherzo e alla Padre Pizzarro.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato un po assente, leggo ora al volo e scopro che

- 8c avrà 6 cilindri??? Ma dai che boiata

- Giulietta e' 100kg piu pesante della concorrenza

 

Ma sono vere entrambe le cose??

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima pare di si e pure a me sembrerebbe una grande boiata.. asto punto la chiamavano 6c e non moriva nessuno

 

la seconda non ne ho idea, ma non credo sia difficile da verificare.. va solo capito cosa si intende con concorrenza visto che la Giulietta è nel mercato dal 20 avanti cristo, quindi da copire se paragonata ad una biga romana, una ford T o una delle duverse A3 che si sono susseguite negli anni

2 minuti fa, PavaPareri scrive:

No.

 

  • 1) c'è solo la voce che qualcuno ha sentito in conferenza stampa audio/video il presentatore dire "SIX" anziché "Eight" e da li è nata questa leggenda.. ma magari si è sbagliato, o ha sentito male, o se l'è inventato.
  • 2) no, è la solita diceria da esterofili frustrati che dicono cavolate per giustificare lo squallore meccanico della roba che guidano, peso che loro non sapevano nemmeno cosa fosse perchè pensavo che il concessionario vendesse smartphone.

Non è una voce, hanno proprio detto 6

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non trovo più la vecchia slide, ma pareva piuttosto centrata e diceva che giulietta MCA (ora che abbiamo capito cosa significa) era data per agosto. Possibile che a settembre/ottobre venga presentata?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.