Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, alederme scrive:

il prossimo CEO, visto che ormai il prodotto nuovo è stato dimostrato che sono capaci a farlo, deve portare volumi, secondo me deve puntare su nuova giulietta e secondo SUV...

 

la GTV deve arrivare ma sulle sue gambe, non deve essere fatta a debito come le prime due, non si poteva far altro in quel caso.

 

per la cronaca, visto che non si cede lo scorporo di Alfa e MAserati da FCA, il prossimo CEO potrebbe concludere la cesione/fusione con koreani o cinesi

 

La vendita ai coreani sarebbe catastrofica.

Che Dio ce ne scampi e liberi. 

Idem i cinesi.

Metto una clausola di mantenimento stabilimenti e forza lavoro per 3-4 anni e poi chiudono tutto.

L'italia se gli togli anche FCA diventerà un paese industrialmente deserto.

E poi Elkann ha detto a Balocco che non vuole vendere, che FCA è in champions league, che la sua famiglia vuole investire per continuare a consolidarla.

Che figura farebbe?

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme scrive:

il prossimo CEO, visto che ormai il prodotto nuovo è stato dimostrato che sono capaci a farlo, deve portare volumi, secondo me deve puntare su nuova giulietta e secondo SUV...

 

la GTV deve arrivare ma sulle sue gambe, non deve essere fatta a debito come le prime due, non si poteva far altro in quel caso.

 

per la cronaca, visto che non si cede lo scorporo di Alfa e MAserati da FCA, il prossimo CEO potrebbe concludere la cesione/fusione con koreani o cinesi

 

Qualche giorno fa in un gruppo di FacciaLibro era stata pubblicata una foto rubata in un'area di parcheggio (penso a Modena), ma ora è scomparsa.. è stata eliminata, così come il mio commento che avevo aggiunto.

Si trattava di un SUV Maserati più piccolo del Levante... immagino fosse la "Levantina" sviluppata sulla meccanica Stelvio

Modificato da dbing
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, HF integrale scrive:

La vendita ai coreani sarebbe catastrofica.

Che Dio ce ne scampi e liberi. 

Idem i cinesi.

Metto una clausola di mantenimento stabilimenti e forza lavoro per 3-4 anni e poi chiudono tutto.

L'italia se gli togli anche FCA diventerà un paese industrialmente deserto.

E poi Elkann ha detto a Balocco che non vuole vendere, che FCA è in champions league, che la sua famiglia vuole investire per continuare a consolidarla.

Che figura farebbe?

 

ma come? se dici sempre che FCA fa un cazzo in italia e pensa solo agli usa :mrgreen: 

 

scherzi a parti, il mandato di Marchionne dichiarato al suo insediemanto è sempre stato risanamento per vendita. Quindi misteri non ce ne sono. Sulla questione vendita, solo loro sanno cosa accadrà.
I contatti con i coreani ci sono stati eccome, bisogna vedere in che termini. Potrebbe essere vendita totale, come vendita di azioni un po' come ha fatto Mercedes con i cinesi (!) la proprietà della famiglia è maggioritaria, ma abbastanza distribuita. Non c'è solo Elkann, ma tanti altri parenti da far andare d'accordo. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Cosimo scrive:

ma come? se dici sempre che FCA fa un cazzo in italia e pensa solo agli usa :mrgreen: 

 

scherzi a parti, il mandato di Marchionne dichiarato al suo insediemanto è sempre stato risanamento per vendita. Quindi misteri non ce ne sono. Sulla questione vendita, solo loro sanno cosa accadrà.
I contatti con i coreani ci sono stati eccome, bisogna vedere in che termini. Potrebbe essere vendita totale, come vendita di azioni un po' come ha fatto Mercedes con i cinesi (!) la proprietà della famiglia è maggioritaria, ma abbastanza distribuita. Non c'è solo Elkann, ma tanti altri parenti da far andare d'accordo. 

Il discorso delle famiglie allargate vale anche per Ford, BMW, Toyoda etc etc

Il mandato di Marchionne a vendere? 

questa è una frottola da giornali scandalistici. 

Semmai era risanarla,  ingrandirla etc etc.

Cose fatte. Ora resta la necessità di investire sul prodotto.

Per una alleanza/fusione io continuo a pensare a GM o Suzuki.

Vedremo. 

Pare che Marchionne si sia operato ad una spalla e giù i giornali a parlare di possibile addio anticipato per problemi di salute.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Accordi su tecnologie e prodotti da sviluppare assieme sì, vendita NO, in italia non resterebbe niente, o meglio non resterebbe niente dell'italia a parte polizia carabinieri amministratori pubblici insomma i lavoratori della PA

 

ma poi chi è veramente questo fondo elliott? è dietro anche all'affare milan, che interessi ha sull'italia? è la solita longa manus del gruppo bildenberg?

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, VuOtto scrive:

Quindi, verosimilmente, AR dovrà tirare a campare fino al 2020 con le sole Giulia e Stelvio? 

 

Mito è dipartita....ok era ora.

Giulietta resta ma....... o le fanno un profondo restyling, altrimenti la vendono solo a suon di cospicui sconti (non che oggi sia diverso)

Giulia sarebbe in odore di FL, ma nulla si vede all'orizzonte........e intanto:

La A4 rinnovata è stata presentata (presentata contemporaneamente a Giulia nel 2015)

La nuova C-Klasse è in dirittura d'arrivo

La nuova serie 3 è imminente

 

Stelvio è giovane però da solo abbiamo capito che non basta...

 

4C e Giulietta, così come stanno ora, sono ininfluenti pe ri volumi di produzione, o lo sono marginalmente (Giulietta)

 

Gli altri corrono, AR (FCA) come al solito muove passi lentissimi....così facendo, fanno passare troppo tempo con pesanti buchi nell'offerta, che difficilmente permetteranno in 3 anni e mezzo, di arrivare alle famose 400.000 auto vendute. Spero di sbagliarmi e gle lo auguro, ma per come sono messi ora, sarebbe già un immenso risultato arrivare a venderne la metà per il 2022.

 

Ribadisco un parere personale, ok l'operazione Sauber anche se secondo me al momento non mi sta dando l'immagine che AR meriterebbe, ma sarebbe anche meglio se quelle risorse, al momento, le destinassero per la creazione di una gamma per lo meno credibile e che possa dare la possibilità di scegliere qualcosa di diverso da un suv e una berlina, che devono essere continuamente aggiornate...ma vedo che gli aggiornamenti di cui Giulia ha bisogno, sembrano essere ancora lontani.

Anche 4C è praticamente kaputt. A4 presentata e commercializzata nel 2015, ma Giulia è stata commercializzata solo nel 2016. A quest'ultima IMHO manca solo l'ibrido e una rinfrescata al navigatore e aggiunta di altri ADAS se ne mancano.

I soldi dati alla Sauber IMHO li scalano dai ricavi della fornitura dei motori Ferrari, e comunque non intaccano più di tanto lo sviluppo delle Alfa. 

Oltre ai dubbi sul PP, quello che mi spaventa è che non c'è un impegno concreto nelle corse.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Anche 4C è praticamente kaputt. A4 presentata e commercializzata nel 2015, ma Giulia è stata commercializzata solo nel 2016. A quest'ultima secondo me manca solo l'ibrido e una rinfrescata al navigatore e aggiunta di altri ADAS se ne mancano.

I soldi dati alla Sauber secondo me li scalano dai ricavi della fornitura dei motori Ferrari, e comunque non intaccano più di tanto lo sviluppo delle Alfa. 

Oltre ai dubbi sul PP, quello che mi spaventa è che non c'è un impegno concreto nelle corse.

Ok Grazie, tralasciavo il fatto della fornitura dei motori.

 

Detto questo mi permetto di usare una tua frase, che modifico in:

 

"Oltre ai dubbi sul PP, quello che mi spaventa è che non c'è un impegno concreto nel realizzarlo davvero"

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, VuOtto scrive:

Ok Grazie, tralasciavo il fatto della fornitura dei motori.

 

Detto questo mi permetto di usare una tua frase, che modifico in:

 

"Oltre ai dubbi sul PP, quello che mi spaventa è che non c'è un impegno concreto nel realizzarlo davvero"

 

diciamo che dopo che hanno deviato soldi dal piano alfa su jeep, mi sa che c'hanno pure azzeccato a farlo, io non credo più ad una parola... di PP 9 in 8 anni, insomma se il prodotto c'è, come è vero che giulia e stelvio sono validi, che procedano, altrimnti con queste attese perdono la possibilità di consolidare un possibile recupero

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, shadow_line scrive:

 

ma poi chi è veramente questo fondo elliott? è dietro anche all'affare milan, che interessi ha sull'italia? è la solita longa manus del gruppo bildenberg?

No, sono i rettiliani, ormai è assodato (e dissodato)! 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.