Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, jameson scrive:

Sì, ma non c'era niente che facesse al caso mio.

180 CV nafta Super manuale, una delle prime prodotte (ringrazio un noto utente del forum per le informazioni), con su mi pare più o meno tutti gli accessori che erano disponibili al lancio.

Io ho una Sport Edition 180 cv AT8 acquistata presso la rete italiana.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, jameson scrive:

Sì, ma non c'era niente che facesse al caso mio.

180 CV nafta Super manuale, una delle prime prodotte (ringrazio un noto utente del forum per le informazioni), con su mi pare più o meno tutti gli accessori che erano disponibili al lancio.

E fa bene! Cit.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, HF integrale scrive:

Bha a costo di andare contro corrente ma non sono d'accordo. Non ha fatto tendenza qui in Europa. Mi aspetto da Alfa una Coupè più fruibile. Una erede per Gtv e spider. Ma comunque questi sono tempi da Suv.

Ma infatti non doveva fare tendenza, ma far uscire la testa dalla sabbia a molti.

Se Alfa avesse prodotto una coupè diretta concorrente di TT o Z4 o SLK avrebbe fallito miseramente dato che le tre tedesche hanno una clientela quasi storica, Alfa no.

Ergo serviva qualcosa di unico, con concorrenza assente o comunque limitata.

Ecco 4c.

4c che comunque, almeno io, ho visto più volte di TT e company. 

Ergo ha avuto un ottimo successo per ciò che Alfa era in quel momento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MichD scrive:

Ma infatti non doveva fare tendenza, ma far uscire la testa dalla sabbia a molti.

Se Alfa avesse prodotto una coupè diretta concorrente di TT o Z4 o SLK avrebbe fallito miseramente dato che le tre tedesche hanno una clientela quasi storica, Alfa no.

Ergo serviva qualcosa di unico, con concorrenza assente o comunque limitata.

Ecco 4c.

4c che comunque, almeno io, ho visto più volte di TT e company. 

Ergo ha avuto un ottimo successo per ciò che Alfa era in quel momento.

Beh se non la sbagliano hanno buone possobilità anche se il settore è in netta contrazione. TT nuova sarà a quattro porte, Z4 molto turistica e SLC ancora un'incognita...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MichD scrive:

Ma infatti non doveva fare tendenza, ma far uscire la testa dalla sabbia a molti.

Se Alfa avesse prodotto una coupè diretta concorrente di TT o Z4 o SLK avrebbe fallito miseramente dato che le tre tedesche hanno una clientela quasi storica, Alfa no.

Ergo serviva qualcosa di unico, con concorrenza assente o comunque limitata.

Ecco 4c.

4c che comunque, almeno io, ho visto più volte di TT e company. 

Ergo ha avuto un ottimo successo per ciò che Alfa era in quel momento.

A casa vostra conoscono tutti la 4c? siamo sicuri? tutti appassionati di motori?

Un auto invisibile qui a roma....difficile che faccia uscire la testa se non si vede.

Forse al nord Alfa ha una quota maggiore. (penso proprio di si)

Ma... per me il design 4c-Mito-Giulietta è stato come prendere un palo facendosi molto male. Un mega Flop. Vendite Alfa in caduta libera.

Con il senno di poi era meglio se Egger avesse lasciato la 33 stradale alla storia, ai musei ed alle aste milionarie dei collezionisti.

Io ascolto molto quello che dice la gente quando parla di auto, i non alfisti, chi ha Bmw, Audi o MC ma a pochi è piaciuto quel family feeling.

 

Leggendo  poi molti pareri sembrerebbe che Alfa non deve confrontarsi con i tedeschi perchè parte già sconfitta... il Coupè no, la Sw no, la C non serve più...investire qui non conviene, li neppure... di questo passo con una mentalità del genere la chiudono.

Non mi sembra che gli italiani non comprino Alfa.... hanno comprato Giulietta per 9 anni... ora si sono scocciati.

La Stelvio è la D Suv premium più venduta nonostante i 50 mila per la barbon, la Giulia Idem...altrimenti la X5 o l GLC sarebbero davanti.... mi sembra che il problema sia una classica crisi di offerta e non di domanda.

 

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, HF integrale said:

A casa vostra conoscono tutti la 4c? siamo sicuri? tutti appassionati di motori?

Un auto invisibile qui a roma....difficile che faccia uscire la testa se non si vede.

Forse al nord Alfa ha una quota maggiore. (penso proprio di si)

Ma... per me il design 4c-Mito-Giulietta è stato come prendere un palo facendosi molto male. Un mega Flop. Vendite Alfa in caduta libera.

Con il senno di poi era meglio se Egger avesse lasciato la 33 stradale alla storia, ai musei ed alle aste milionarie dei collezionisti.

Io ascolto molto quello che dice la gente quando parla di auto, i non alfisti, chi ha Bmw, Audi o MC ma a pochi è piaciuto quel family feeling.

 

Leggendo  poi molti pareri sembrerebbe che Alfa non deve confrontarsi con i tedeschi perchè parte già sconfitta... il Coupè no, la Sw no, la C non serve più...investire qui non conviene, li neppure... di questo passo con una mentalità del genere la chiudono.

Non mi sembra che gli italiani non comprino Alfa.... hanno comprato Giulietta per 9 anni... ora si sono scocciati.

La Stelvio è la D Suv premium più venduta nonostante i 50 mila per la barbon, la Giulia Idem...altrimenti la X5 o l GLC sarebbero davanti.... mi sembra che il problema sia una classica crisi di offerta e non di domanda.

 

 

 

4c: ti sbagli, e non poco. io l‘ho comprata. launch edition, nr 270. 17‘000 km senza problemi e solo complimenti e ammirazioni. di le ne sono state venduti 70 in svizzera ma avevano più di 200 ordini..... 

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che 33 stradale erano gli anni in di 8c il cui stile hanno mal pensato che potesse andare bene anche sulle compatte tre volumi. Su 4c a parte i discutibili fari ragnati lo stile sta anche bene.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.