Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Gil scrive:

Si e no ...

il mondo è cambiato 

Fidati ho un figlio adolescente, da quelli che sento ai compagni dei motori frega un cazz 

delle moto meno che meno

io da ragazzo non vedevo L ora di andare a vedere il gp fItalia tutti glia anni

andavo al motor show 

andavo a vedere le corse dtm

le gare in montagna

Ho portato recentemente il cinno al museo Ferrari e al museo alfa 

mal gp Monaco 

fidati 

di ragazzi non c’è un tubo

tutti da 50 in su (magari con famiglia)

il mondo è cambiato

 

 

 

Stai generalizzando troppo, tuo figlio adolescente, 20enni e 30enni sono tre generazioni completamente diverse

 

I 20enni e 30enni appassionati ci sono, solo che tra il 15% di tasso di disoccupazione, prospettive lavorative schifose e i danarosi della tua generazione che speculano su orologi, auto storiche e ora pure sulle dannatissime "youngtimer" (vedi thread al proposito...), materialmente non possono partecipare.

Poi oltre al danno la beffa, i cinquantenni che si lamentano dei giovani che hanno perso la passione...

 

Di essere appassionato di motori ti stufi dopo un po' se sei solo spettatore.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 6

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, TonyH scrive:

Non sono d'accordo sull'ultima affermazione.

Rispetto a 30 anni fa, non è calata la % di appassionati (mica tutti i 20enni di inizio anni '90 sognavano la Uno Turbo).

E' mostruosamente calato il potere di acquisto di quelli appassionati e di converso sono aumentati di molto i costi.

 

Esempio terra-terra, con gli scooter 4T di oggi non puoi stare a discutere di espansioni, carburatori, pistoni mono-bi-segmento, luci di travaso.

Nascono così, e muoiono così.

Oltre al costo, come fai ad appassionarti a qualcosa che non puoi smanettare o personalizzare?

 

Nell'auto idem. C'è stato tutto un movimento che per tornaconto immediato ha portato ad essere tutto il più possibile standardizzato.

Adesso iniziano a scoprire che alle persone non frega un cazzo di spendere un sacco di soldi per qualcosa di uguale a mille altre.

forse frequentavo appassionati ma lì80% dei miei amici sbavava per uno turbo e quando è arrivata la delta integrale .. ciao !!!!!

 

sugli scooter 4T ti devo contraddire, forse ci puoi mettere poco le mani personalmente ma ti assicuro che c'è un mondo lì dietro ( Collettori maggiorati , piste variatore , corpo farfallati , turbo , iniezioni dirette etc etc ) a mia stima il 60% dei T-Max che circolano NON sono originali

 

forse oggi ci sono molti meno soldi e meno possibilità di intervenire sulle vetture ( parlavo oggi con un meccanico che mi diceva quali marchingegni elettronici ci vogliano per mettere mano su una vettura oggi )

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

C'è un progetto Alfa interessante per l'erede di Giulia che dovrebbe essere ancora in piedi, almeno lo era fino ad un paio di mesi fa... per cui non è ancora detto che si morirà di cloni Peugeot. ;-) 

 

 

...pensi davvero di cavartela con un emoticons? Spara dai...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, doppiorene scrive:

 

...pensi davvero di cavartela con un emoticons? Spara dai...

Ho sparato abbastanza. :-D 

Comunque parliamo di epoca pre Tavares, magari nel frattempo Imparato l'avrà trasformata in una 508 PSE coupè. 🤣🤣🤣 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

 

TripleFacepalm.jpg

 

Guarda che @Gil si riferiva alla fi...nanza :ahsi::si: Che chezzz. avevi capito tu ? >:) :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

Questa non fa tanto schifo dal punto di vista dinamico.

[CENSURA]

Comunque secondo me è una delle poche alternative che ci sono per portare avanti la Giulia.

 

Che orrore, piango sangue.

 

5 ore fa, Gil scrive:

Caro amico io sono cinquantenne

guido Giulia 

ho iPhone iPad iMac ecc

 

i miei amici cinquantenni guidano Porsche 911 ,Porsche Cayman , 3 Stelvio , 2 Giulia ( anche quadrifoglio) 

Bmw serie 4 

fidati i cinquantenni col grano comprano la roba buona.

e non c’è ne frega un c. Di quelli che vogliono i ragazzi ( anzi purtroppo capiamo che a loro non interessa nulla delle auto)

ovvio che i miei amici è gente che fin da ragazzi apprezzano la roba meccanicamente giusta.

Altro che roba Da nonni

 

 

Aggiungo che ai ventenni e trentenni frega nulla delle moto

delle corse 

della f1 

degli orologi costosi

della fi...ecc

 

Sorvolo sulla quantità di generalizzazioni. Stai spargendo "omogeneità" su una popolazione ristretta e polarizzata. Al cinquantenne impiegato delle poste possono interessare come no gli orologi.
Se mi basassi sul mio "piccolo" bacino di coetanei, beh, perderei il contatto con la realtà.

 

3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

 

TripleFacepalm.jpg


Grazie ❤️ ero già pronto ad infervorarmi ma ci hai pensato tu ❤️

Saluti

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.