Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ce l'ho sulla rivista in PDF, se non ci sono problemi col copyright posso postare la pagina...ditemi voi

Ovviamente ci sono problemi. ;)

Il pdf è comunque la copia di una rivista a pagamento.

Se postano qualcosa in chiaro sul loto sito bene, altrimenti non puoi postare niente perchè è lampante violazione del copyright.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente ci sono problemi. ;)

Il pdf è comunque la copia di una rivista a pagamento.

Se postano qualcosa in chiaro sul loto sito bene, altrimenti non puoi postare niente perchè è lampante violazione del copyright.

Capito, ho tolto anche la prima immagine. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...però pure il mio amico cruccofilo talebano ha ammesso (quasi sotto tortura) che a livello di vibrazioni e come motore il 1.3 mjet era migliore del 3 cilindri 1.4 dell'epoca...quindi puire lui si è accorto dei 3 cilindri...ma ha preso la polo lo stesso

Io ho preso la Ibiza con quel motore, e e l'ho pure ora. Il problema era il finanziamento proposto all'epoca, taeg 0 per seat e da usura per fiat: ballavano troppi soldini tra lei e la Punto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto ho visto io, parlando con i miei conoscenti, la trazione posteriore è vista come un pregio solo sulle auto di prestigio (Mercedes e BMW) e solo a partire da certe dimensioni, ovvero dal segmento E in su. Già sul segmento D non è vista benissimo, poiché rende l'abitacolo angusto, ma ci deve essere poiché una Mercedes od una BMW di quel livello, non può avere una trazione anteriore come una qualsiasi Volkswagen. Sulle vetture di segmento C è vista come un difetto, poiché dentro diventano realmente troppo piccole e ad ogni modo si tratta più di un modo per distinguere anche tecnicamente l'auto di prestigio da quella popolare, piuttosto che un pregio tecnico.

L'unica che si salva da questa logica è l'Audi, poiché la gente pensa che siano auto progettate per avere la trazione integrale e solo le versioni meno potenti sono "convertite" alla trazione anteriore.

l'AUDI non ha una storia come MB o BMW o ALFA basata sulla trazione posteriore con tanti modelli,storia molto più piccola .AUDI diventa qualcosa alla fine degli anni 70 diventando le auto di gamma alta del gruppo VW azienda di auto popolari /generalista e derivano dalle VW con allestimenti prima più sportivi poi più eleganti e così sempre stato ,quello che TOYOTA ha fatto con LEXUS

Ma il segmento LUXURY ha caratteristiche ulteriori ,non solo non basta la trazione posteriore e non sarà così facile perchè secondo me ALFA non ha mai fatto parte completamente delle auto di lusso.Auto molto sportive ,ma non di lusso ,e non costosissime ,e molto sobrie negli interni ma con soluzione tecniche originali .

Adesso magari allargo il discorso ,ma un 'ALFASUD con il motore boxer ,soluzione originalissima ,oggi non sarebbe utilizzabile ,perchè tale motore è costoso ,ma si abbassa il baricentro e l'auto è eccezionale per altri versi ,però l'angolo di sterzata è penoso perchè il motore è largo ,immaginate i giudizi di alcune persone.

Modificato da ijs

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione ricordiamoci che l 'audi é nata come "auto union " . Quello che dici tu é vero nel periodo volkswagen , riferendomi come storia . infatti come hai detto tu dagli anni settanta circa le audi sono state volkswagen più lussuose o sportive . Sono famosi per la serie quattro, quindi non la trazione posteriore . Se però parliamo di alfa ,vedi che prima di nascere la giulietta degli anni cinquanta , faceva auto rivolte ad alta borghesia . Cioè auto di un certo costo . Poi negli anni cinquanta é nata la giulietta come categoria più piccola .

Modificato da zfc
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.