Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, RiRino dice:

 

Poi Marchionne non voleva la Tipo? e chi l'ha deliberata topo gigio? Poteva pure essere un pò scettico, ma il confronto è improponibile viste le circostanze.

 

No ma dai sul serio? Ma basta...:disp2:

 

 

Però c'è da dire che Tipo è in buona sostanza una JV con Tofas... Giulia/Alfa è full FCA. Cioè certe decisioni su Tipo sono state prese con molta più tranquillità, IMHO...

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu dice:

Si - hai ragione assolutamente, adesso alla BMW sono numeri diversi per anno (2,5 Mio)  come alla Alfa, e per questo anche i varianti sono e devono essere di piu.

 

Ma c'era una volta un periodo, quando BMW era cosi grand come Alfa dopo il rilancio vuole diventare: 1989 era il anno, quando hanno sprezzato la prima volta i 500.000 macchine al anno. E quali modelli hanno prodotto allora?

E30 Berlina 2/4 porte (3-er), E30 Cabrio, E30 Touring, E34 Berlina (la E34 touring e uscita 1992) (5-er), E32 Berlina (/-er) e qualche pochi (2400) Z1 - BASTA.

Cosi - se fa Alfa 8 modelli su 400.000 hanno gia molto varianti di piu come BMW con una produzione annuale simile.

 

In sostanza concordiamo...Ovviamente Alfa ha riadattato la strategia ai tempi che corrono e ai trend di mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW dice:

 

Però c'è da dire che Tipo è in buona sostanza una JV con Tofas... Giulia/Alfa è full FCA. Cioè certe decisioni su Tipo sono state prese con molta più tranquillità, IMHO...

Appunto....:-D

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, fiat124 dice:

 

Volvo ha investito in SW - Volvo V90, nonostante l'enorme successo della Volvo XC90. L'hanno anche 4x4 Cross Country 

 

Marchionne non credeva in Fiat Tipo ... ora è un successo. Vedere quanti SW ha venduto solo nel mese di gennaio in Italia.

 

V90 è una seg. E, che fa anche Jaguar. Vediamo se rifanno S60 e V60... 

 

Per quanto riguarda Tipo, ha un target un po' diverso non credi? E' un progetto nato per EMEA...

 

7 minuti fa, 4200blu dice:

Si - hai ragione assolutamente, adesso alla BMW sono numeri diversi per anno (2,5 Mio)  come alla Alfa, e per questo anche i varianti sono e devono essere di piu.

 

Ma c'era una volta un periodo, quando BMW era cosi grand come Alfa dopo il rilancio vuole diventare: 1989 era il anno, quando hanno sprezzato la prima volta i 500.000 macchine al anno. E quali modelli hanno prodotto allora?

E30 Berlina 2/4 porte (3-er), E30 Cabrio, E30 Touring, E34 Berlina (la E34 touring e uscita 1992) (5-er), E32 Berlina (/-er) e qualche pochi (2400) Z1 - BASTA.

Cosi - se fa Alfa 8 modelli su 400.000 hanno gia molto varianti di piu come BMW con una produzione annuale simile.

 

E34 fu un successo eccezionale (e meritato). Ma prima sono venute NK, E12 ed E28 a prepare il terreno... :-)

 

Comunque vi dirò di più, se Stelvio avrà successo come F-Pace potremmo cominciare a mettere la croce sulle D SW, perché anche la triade sta spingendo parecchio la sua gamma di D-SUV, e anche generalisti come Ford. Nel segmento C è già successo...   

 

 

  • Mi Piace 1

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Perché quando leggo "coupé" e "5 porte" nella stessa frase mi sanguinano gli occhi?

 

Perchè ci sarebbe la praticità del portellone in aggiunta alla Giulia (che ha già una linea quasi da coupè in paragone alla serie4 o a5)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Questo è ciò che potrebbe accadere con Giulia SW...

Riporto questo trafiletto da un articolo di OmniAuto sul nuovo capo designer in bmw

Spieghiamo meglio: BMW realizza la gran parte dei suoi volumi con le berline (soprattutto negli USA e in Cina, un po’ meno in Europa) e con i SUV (soprattutto in Europa, ma anche negli Stati Uniti)

Ciò fa capire anche il perché per Alfa si stata presa questa scelta sul non fare una versione SW di Giulia.

Continuare a dire che una SW raddoppierebbe o più i numeri di Giulia, oltre ad essere assolutamente opinabile inizia a stancare, tanto più perché in Alfa, a torto o ragione, han deciso di non farla.

Possiamo passare oltre?

Grazie

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.