Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, TurboGimmo dice:

 

Ma come fai a dimostrare che uno va al lavoro in auto invece che in bici?

Il discorso è che se uno compra un'auto per uso promiscuo aziendale (ed è il caso di mia moglie, per dirne una) ti fanno scaricare solo il 20%. Mia moglie ha un'impresa di pulizie, quindi il lavoro lo svolge presso le sedi dei clienti e l'auto le serve all'80% per andare in giro a lavorare. Però sulle spese sostenute PER LAVORO deve pagare le tasse all'80% come se fossero soldi che si mette in tasca.

Invece l'auto che l'azienda dà al dipendente, che ci fa gli affari suoi, si scarica al 70%.

Fatico a trovare la logica.

1 minuto fa, Matteo B. dice:

in Germania (da decenni) credo si scarichi tutto per l'auto.

 

(non so se hanno cambiato le regole, non credo)

 

EDIT:

 

http://www.omniauto.it/magazine/22938/auto-aziendali-e-fisco-limpietoso-confronto-tra-italia-e-germania

 

 

L'articolo è vecchio: la situazione in Italia è peggiorata e la deduzione è passata dal 40 al 20%.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Esempio lampante, jameson.

 

Penso a un mio collega che ha dovuto comprarsi l'auto apposta per venire al lavoro.

Ora come ora, tra rata, benzina, tagliandi, telepass, penso cacci fuori 500 euro al mese.

 

Io con 370 ci pago l'appartamento a due passi dalla ditta. Ci avevo pensato anche io a pendolare, a dire il vero. Fortuna che l'auto e' rotta..

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson dice:

la situazione in Italia è peggiorata e la deduzione è passata dal 40 al 20%.

 

infatti, anche questa è una riconferma del nonsenso: l'IVA la recupero al 40%, l'imponibile lo deduco al 20%.

quindi secondo lo Stato il la mia auto la uso per lavoro un po' al 40% è un po' al 20%...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Matteo B. dice:

in Germania (da decenni) credo si scarichi tutto per l'auto.

 

(non so se hanno cambiato le regole, non credo)

 

EDIT:

 

http://www.omniauto.it/magazine/22938/auto-aziendali-e-fisco-limpietoso-confronto-tra-italia-e-germania

 

 

 

Hanno un senso dello stato profondamente differente dal nostro. Purtroppo.

Con cittadini che non scaricheranno anche le auto avute per 3 generazioni precedenti e amministratori che non vedono l'elettore come suddito ma come datore di lavoro a cui rendere conto.

 

Per arrivare a certi risultati serve un senso civico che al momento è veramente basso.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, non so in base a quale accordo gli abbiano assegnato la vettura, ma se fai due conti con una a4 al dipendente rimane in tasca qualche euro in più di 300/mese....

(Fai due conti sull'acquistare privatamente una a4 e mantenerla annualmente....bastano 300x12/13 mensilità? Io dubito)




☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Bauhaus dice:

Ok, non so in base a quale accordo gli abbiano assegnato la vettura, ma se fai due conti con una a4 al dipendente rimane in tasca qualche euro in più di 300/mese....

(Fai due conti sull'acquistare privatamente una a4 e mantenerla annualmente....bastano 300x12/13 mensilità? Io dubito)

Certo, se non gli convenisse il dipendente preferirebbe i soldi. Invece così l'azienda ci guadagna perché scarica parte del costo, e il dipendente ci guadagna perché quello che riceve vale più di quello che gli trattengono dallo stipendio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bauhaus dice:

Ok, non so in base a quale accordo gli abbiano assegnato la vettura, ma se fai due conti con una a4 al dipendente rimane in tasca qualche euro in più di 300/mese....

(Fai due conti sull'acquistare privatamente una a4 e mantenerla annualmente....bastano 300x12/13 mensilità? Io dubito)




☏ iPhone ☏

 

Fila se vuoi proprio una A4 :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH dice:

 

Hanno un senso dello stato profondamente differente dal nostro. Purtroppo.

Con cittadini che non scaricheranno anche le auto avute per 3 generazioni precedenti e amministratori che non vedono l'elettore come suddito ma come datore di lavoro a cui rendere conto.

 

Per arrivare a certi risultati serve un senso civico che al momento è veramente basso.

 

Ho letto un'articolo di un'americano che ha vissuto in giro per l'Europa un pò dappertutto.

 

Ama l'Italia e gli italiani (le solite cose, lo sappiamo tutti) , ma parlando della Germania (dove si è comunque trovato bene) scrive la seguente frase  "i tedeschi mediamente sono le persone più ONESTE che abbia incontrato nei miei viaggi, è un'onestà semplice ,anche nelle piccole cose, come nelle grandi".

 

a "noi italiani " (io in parte però mi chiamo fuori) non piacciono ...ma la realtà è  siamo noi ad essere fatti male. (facendo la tara su tutto, pregi e difetti)

 

N.B. per favore, lasciamo stare il dieselgate ,VAG ecc.... i tedeschi hanno la sindrome di Icaro, vogliono volare troppo in alto e stravincere, poi gli succede quello che gli succede. perdono  il contatto con la realtà e si sentono invincibili.

 

e comunque di innocenti sul diesel ce ne sono ben pochi, siamo (appunto) onesti. ne esce male l'Automotive europeo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Ho letto un'articolo di un'americano che ha vissuto in giro per l'Europa un pò dappertutto.

 

Ama l'Italia e gli italiani (le solite cose, lo sappiamo tutti) , ma parlando della Germania (dove si è comunque trovato bene) scrive la seguente frase  "i tedeschi mediamente sono le persone più ONESTE che abbia incontrato nei miei viaggi, è un'onestà semplice ,anche nelle piccole cose, come nelle grandi".

 

a "noi italiani " (io in parte però mi chiamo fuori) non piacciono ...ma la realtà è  siamo noi ad essere fatti male. (facendo la tara su tutto, pregi e difetti)

L'onestà fa parte della mentalità tedesca per cui loro agiscono solo seguendo le istruzioni senza curarsi dei risultati ottenuti, in tutto, dal propugnare l'austerità in EU nonostante tutto e nonostante sia stato dimostrato che può causare danni, al non riuscire a gestire gli imprevisti.

La creatività fa parte della mentalità italiana per cui "noi" agiamo pensando sempre di essere più furbi degli altri, il che ci porta ad ottenere straordinari risultati nella piccola imprenditoria, ma anche ad avere forme di truffa, evasione ed elusione fiscale uniche al mondo, o all'avere politici (ed elettori) che non pensano minimamente che se qualcosa è stata fatta bene all'estero basta copiarla invece che inventarsi roba dai dubbi risultati.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo it ?

comunque in generale per la piccola/piccolissima imprenditoria la creatività basta, per crescere e diventar grandi ci vuole onestà ed organizzazione.

Per questo noi italiani in media siamo quelli delle partenze spettacolari e dei mancati arrivi :)

 

E per avere queste alfa è dovuto arrivare un canadese che ha fatto fuori il 90% del management sabaudo precedente :)

 

 

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.