Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Davialfa dice:

 

Io non ho riportato news da automotive news ma ho proprio il piano di circa 4-5 mesi fa di Alfa Romeo. Se poi ora ricambiano piano può essere, ma ti assicuro che non si basa su supposizioni

Hai il nuovo piano di alfa romeo??

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Steve 89 dice:

Hai il nuovo piano di alfa romeo??

 

Ho  2018-2024 ed è sostanzialmente quello che ho scritto prima, non posto direttamente l'immagine perché è una foto. E' quello presentato a chi fa una parte importante della componistica alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, PavaPareri dice:

non credo proprio sarà il C-SUV, secondo me è il nuovo Dodge su base Giorgio, CUV 7 posti basso e lungo 4,91 metri (sostituto del Journey) con meccanica semplificata e, forse, darà le basi per il nuovo E-SUV Alfa 5 posti 4,88 metri (con meccanica alfa)

 

Tutto può essere, ma questa mi sembra l'ipotesi più strana.

 

Una bestia simile ha sicuramente un passo più lungo di Giulia e Stelvio, quindi necessita di una linea apposita.

 

Poi non capisco la necessità di produrre in Italia una Dodge, che in Europa non sarebbe venduta, sarebbe destinata all'esportazione ed essendo un brand americano, non avrebbe nessun vantaggio dal Made in Italy.

 

Secondo te il C-SUV quando è dove lo faranno?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, fuzz77 dice:

La Giulietta TA non avrebbe senso, non offrirebbe nulla di speciale rispetto alla concorrenza e farebbe la stessa fine della Giulietta attuale.

mah... Dipende amore che TA fai... Se hai una meccanica più dedicata (come su 147)...tutto sto problema di averla TA non lo vedo :)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, vallifire12 dice:

Certo le Giulietta sono tutte ferme che ormai è a fine carriera e si vende solo con sconti e a km0....


Attualmente Giulietta come numero di pezzi vende bene. Certo la redditività non sarà elevata, ma come uso degli stabilimenti non penso se ne lamentino.

2 ore fa, fuzz77 dice:

La Giulietta TA non avrebbe senso, non offrirebbe nulla di speciale rispetto alla concorrenza e farebbe la stessa fine della Giulietta attuale.


Si, ma bisogna anche fare i conti con i costi. Deve avere un prezzo adeguato, altrimenti la triade vince facile. Vedendo BMW che porta la 1er su TA qualche dubbio me la faccio sul fatto che sia fattibile l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Creare una nuova piattaforma TA costa sicuramente di più dell'adottare Giorgio ed ammortizzarne i suoi costi di progettazione e sviluppo su un numero maggiore di esemplari.

 

Personalmente sostengo che per C-CUV e forse anche per la futura Giulietta non ci sia neanche bisogno di ridurre il passo di Giorgio, se non di pochi mm.

 

La futura Giulietta potrebbe essere una sorta di coupè lunga più di 440 cm, non necessariamente una hatch come l'attuale. Le maggiori dimensioni e la TP giustificherebbero un prezzo più alto ed un posizionamento premium.

 

Se le case premium usano la meccanica delle generaliste per fare le loro segmento C premium è perché dall'alto della loro reputazione se lo possono permettere. Se lo fa Alfa dicono che è un Fiat ricarrozzata.

 

 

Per intenderci qualcosa del genere per la futura Giulietta 

 

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, PavaPareri dice:

Sarebbe emotivamente fantastica, una nuova Alfa GT, compatta, leggera e potente. Anche io la vorrei tanto così. Però il mercato non ha i nostri gusti, il mercato non la vedrebbe così, la vedrebbe come una berlina poco spaziosa e poco pratica.

 

Ma Alfa non è "la meccanica delle emozioni" ?

 

La GT aveva 2 porte, mentre io penso ad una 5 porte, chiaramente con sedile posteriore un po' avanzato per non ridurre troppo il bagagliaio.

 

Se fossi il CEO di Alfa ed avessi pochi soldi, lascerei perdere troppe varianti e cercherei di prendere più piccioni con una fava, quindi la Giulietta sarebbe la coupè accorciata su base Giulia e la Giulietta Spider sarebbe la sua versione a tetto apribile.

 

La mia gamma di fanta CEO si articolerebbe in:

- Giulia 2016

- Stelvio 2017

- Stelvietta 2018

- Giulietta 2019

- Giulietta Spider 2020

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, se le info di Davialfa sono giuste, secondo me ci possono essere vari motivi: 1) vendite Giulia e Stelvio ampiamente sotto le aspettative, soprattutto in USA e Cina, e quindi non si sta generando il cashflow necessario per finanziare i prossimi modelli e/o sono riviste al ribasso le stime di vendita delle Seg E 2) ripensamento di tutto il piano in vista di una necessità di elettrificare la gamma molto prima del previsto 3) teoria orribile ma non impossibile: stop a tutto per raggiungere obbiettivi finanziari a breve termine (qual che sia la motivazione, vendita, raggiungimento bonus Marchionne, scorporo) 4) spostamento priorità investimenti verso Maserati (Levantina)

Io tendo verso un mix delle prime 2..

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, la risposta più sensata sul futuro di Alfa (ma anche del resto del gruppo) è da ricercare nell'obiettivo primario di Marchionne (a breve termine), ossia l'azzeramento del debito, cosa che gli porterebbe un consistente bonus prima della sua uscita. Quindi fino a quella data, tutte le scelte operate andranno in tal senso e lo scorporo di Magneti Marelli ne è la prova (ecco perché va fatto entro l'anno). Per il dopo Marchionne prevedo un potenziamento degli investimenti sia su Alfa che su Maserati per creare valore e completare la gamma, effettuare lo scorporo delle stesse e successivamente fare una fusione del restante gruppo con un altro big del settore

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.