Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sul discorso C a TA è sempre un'ottica di risparmio. A questo punto si poteva fare a meno anche del Giorgio e lasciare anche le D a TA-TI come fa Audi, no?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul discorso C a TA è sempre un'ottica di risparmio. A questo punto si poteva fare a meno anche del Giorgio e lasciare anche le D a TA-TI come fa Audi, no?

beh pero' converrai con me che alfa ha una storia di segmenti D ed E a t.p.,quindi va bene farle cosi', come peraltro il competitor di riferimento

storia che tutti rimpiangono qui, diciamo 156 e' stata un'eccezione, quindi sembra che sia fondamentale avere la t.p. per tornare ai fasti sui segmenti D ed E

sulla t.a. secondo me non e' solo risparmio, le segmento c di alfa del passato "recente": alfasud, 33, 145/6, 147

erano tutte t.a.

poi chiaro che se la scelta sara' una segmento C up, allora avrebbe senso pure farla t.p. come diceva Regazzoni, ma anche giustamente con dei volumi (dimensioni) diversi da quella che e' giulietta oggi

su quello che fa audi non so che dirti, sicuramente son scelte premianti visti i numeri. certo e' che hanno scelto BMW come riferimento,

peraltro la migrazione di clienti da alfa a bmw nel passato e' un qualcosa di risaputo IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho faranno un my pesante, quasi da restyling, nel 2016 con miglioramenti negli interni e nuovi allestimenti... In concomitanza o appena dopo il lancio di Giulia, che in qualche modo imho aiuterà l'immagine del marchio e anche le vendite di Giulietta.

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi chiedo che senso avra' la giulietta attuale nel contesto della "nuova" AR. Dovranno quanto meno rifare il frontale e uniformarla al resto della gamma, ma levendite sono quello che sono in Europa: vale al pena?

Mettiamo che entri nei concessionari nuovi nel 2017 e ti trovi una gamma AR di tutt'altro livello, che parte dai 32k euro base: berline medie e grandi, SUV, Spider grandi...e poi la giulietta li in un angolo...non so se ha molto senso dal punto di vista del marketing, tende a sporcare il messaggio.

Per le future seg. C si era parlato del dubbio sul da farsi, se una 2-volumi o una C-berlina (tipo la nuova A3 a quattro porte, per capirci). Molto dipenderà' dalle vendite negli USA, dove la piccola Audi sta vendendo bene (ne vedo parecchie in giro, almeno a Miami).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le future seg. C si era parlato del dubbio sul da farsi, se una 2-volumi o una C-berlina (tipo la nuova A3 a quattro porte, per capirci). Molto dipenderà' dalle vendite negli USA, dove la piccola Audi sta vendendo bene (ne vedo parecchie in giro, almeno a Miami).

la Jetta e' sempre andata bene negli USA, con quattro anelli andra' ancora meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul discorso C a TA è sempre un'ottica di risparmio. A questo punto si poteva fare a meno anche del Giorgio e lasciare anche le D a TA-TI come fa Audi, no?
Vista la concorrenza tutta TA (BMW non ancora, ma lo sarà), visto che stanno investendo bei soldi su Giorgio e sulla rete commerciale, visto il posizionamento futuro Alfa e visto che non puoi chiedere 50k € per un segmento C, non biasimerò Alfa se farà un restyling della Giulietta anziché tirar fuori una C lunga, costosa e TP da Giorgio.

Parliamoci chiaro, devono guadagnarci con questa nuova generazione di auto e un restyling della Giulietta li aiuterebbe di più rispetto ad un'eventuale Giulietta TP.

Se poi faranno la C a TP, tanto meglio ;)

EDIT

@RVC: secondo me, potrebbero continuare a vendere la Giulietta come basso gamma "accalappia wannabe" solo in EU, fuori EU sarebbe meglio una berlina iso A3/CLA (TA o TP che sia) ;)

Per capirci, io penso che non potrò mai permettermi una Giulia TP, in compenso potrei comprarmi una Giulietta ed essere soddisfatto di aver comprato il modello base di una nuova gamma sportiva ;)

E' da vedere anche cosa fanno a Cassino: io non so assolutamente niente di logistica e costruzione/gestione stabilimenti, ma da profano e dai tanti discorsi letti qui penso che due pianali diversi sullo stesso stabilimento potrebbero essere una scocciatura ;)

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci, io penso che non potrò mai permettermi una Giulia TP, in compenso potrei comprarmi una Giulietta ed essere soddisfatto di aver comprato il modello base di una nuova gamma sportiva ;)

oddio non ti porre dei limiti cosi' nella vita non si sa mai... ;)

poi ormai non bisogna guardare piu' il prezzo d'acquisto, guarda bmw con il free2drive, su serie 4 lo fanno e la rendono piu' appetibile della 2 dove non c'e'...

ØØØ se iniziano davvero a seguire nel ciclo di vita il prodotto e forse l'occasione c'e' con giulietta f.l. potrebbe esserci speranza di non sentirsi minor ad acquistarla... aggiornamenti costanti ai motori ed alle scelte di optional ecc ecc....

tutto questo a patto che la rete commerciale poi non ci metta del suo... ad esempio in MB classe A e' un prodotto nettamente inferiore a classe C, ma mica per questo fanno degli autogol li, te la provano a rifilare anche se sotto sotto pensano che preferiscono vendere una classe C/E/S. Se in alfa tratteranno bene quelli che entrano in salone e dalla "giulia/milano/105/sarcass" cadono sulla giulietta, secondo me ci possono essere solo ricadute positive, se invece esporranno la giulietta nell'angolo e diranno "eh purtroppo questo e' il vecchio corso..."

Link al commento
Condividi su altri Social

beh pero' converrai con me che alfa ha una storia di segmenti D ed E a t.p.,quindi va bene farle cosi', come peraltro il competitor di riferimento

storia che tutti rimpiangono qui, diciamo 156 e' stata un'eccezione, quindi sembra che sia fondamentale avere la t.p. per tornare ai fasti sui segmenti D ed E

beh certo, i marchi storici di un certo lignaggio dal segmento D in su hanno la TP, e com questo escludo i parvenue dell'ultima ora (Audi) :mrgreen:

sulla t.a. secondo me non e' solo risparmio, le segmento c di alfa del passato "recente": alfasud, 33, 145/6, 147

erano tutte t.a.

è risparmio bello e buono, specialmente quando hanno pensato alla Sud e alla classe 145/6 che quelle erano veramente delle Tipo travestite. Infatti da possessore BMW io sto biasimando di molto i bavaresi per questa scelta di passare tutti i segmenti inferiori alla TA e sarei ben contento di passare ad un segmento C nazionale che spinge e non tira. Io la vedo la clientela della nuova generazione BMW a partire dalla 2 AT: sono tutti accomunati dal fatto che nessuno ne ha mai avuta una, di BMW. Sono attratti dal marchio. Poi non solo, ma ci sono lamentele sul setup delle F30 e F20, troppo morbide e coricanti in curva... I bmwisti stanno diventando i nuovi alfisti delusi dei primi anni 90 :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

beh certo, i marchi storici di un certo lignaggio dal segmento D in su hanno la TP, e com questo escludo i parvenue dell'ultima ora (Audi) :mrgreen:

il competitor di riferimento e' BMW, sta cosa e' stata detta penso millemila volte dalla dirigenza

lo hai anche ricordato tu della migrazione da alfa ----> a bmw :)

sulla seconda parte del discorso concordo... anche se pero' i discorsi tecnici appassionano noi e pochi altri (visti i numeri di audi imho)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.