Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, LucioFire scrive:

Talmente speciale che :

Hanno a listino la miglior alfa berlina mai fatta (perchè è così) e miglior segmento D a livello dinamico

miglior suv segmento D a livello dinamico.

Hanno i soldi per comprarle

Fanno più sconti che da noi! che siamo poveri come la merda a confronto

 

 

Eppure non le compranoooooo!!!

 

Si e cosi.

Come spiegazione ci sono tanti fattori gia discutato piu volte qui dentro come rete vendita con piu bucchi che punti di vendita, officine con fama molto male, condizioni leasing non al altezza, ricirdo dei gente alla Alfa del epoca come macchina inaffidabile ecc. ecc.

Ma un punto debole della Giulia e il disegno: lo so che qui dentro che non vogliono sentire questo o non sono d'accordo perche la Giulia e bella - Si. Ma e solo bella, basta. Niente speciale e questa e il punto -  il tedesco medio aspetta di una Alfa un disegno eccezionale. Fai il paragone (non con gli occhiale di oggi, ma con quelli della epoca): Giulia I o 156 contro i loro concorrenti - questi Alfa erano come disegno in questa epoche come di un altro pianeta. Molti hanno comprato perche hanno voluto per la forma, tutt'altro era senza importanza. E questo effetto la Giulia II non ha - e secondo me a causa del orientamento verso USA - gli americani non amano disegni eccezionali (un po pazzi), amano la normalita (se pensi alle fanali boomerang della 3200, hanno tolto per la 4200 perche non hanno piacuto in USA). Sono sicurissimo, che Giulia con un disegno piu eccezionale (forse meno bello ma piu caratteristico) in combinazione con la sua potere in meccanica avrebbe avuto un successo molto piu grande. Una occasione perduto.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si e cosi.

Come spiegazione ci sono tanti fattori gia discutato piu volte qui dentro come rete vendita con piu bucchi che punti di vendita, officine con fama molto male, condizioni leasing non al altezza, ricirdo dei gente alla Alfa del epoca come macchina inaffidabile ecc. ecc.

Ma un punto debole della Giulia e il disegno: lo so che qui dentro che non vogliono sentire questo o non sono d'accordo perche la Giulia e bella - Si. Ma e solo bella, basta. Niente speciale e questa e il punto -  il tedesco medio aspetta di una Alfa un disegno eccezionale. Fai il paragone (non con gli occhiale di oggi, ma con quelli della epoca): Giulia I o 156 contro i loro concorrenti - questi Alfa erano come disegno in questa epoche come di un altro pianeta. Molti hanno comprato perche hanno voluto per la forma, tutt'altro era senza importanza. E questo effetto la Giulia II non ha - e secondo me a causa del orientamento verso USA - gli americani non amano disegni eccezionali (un po pazzi), amano la normalita (se pensi alle fanali boomerang della 3200, hanno tolto per la 4200 perche non hanno piacuto in USA). Sono sicurissimo, che Giulia con un disegno piu eccezionale (forse meno bello ma piu caratteristico) in combinazione con la sua potere in meccanica avrebbe avuto un successo molto piu grande. Una occasione perduto.

 

Non posso giurare che quello che dici sia la vera ragione delle scarse vendite, ma io sono completamente d'accordo riguardo il design.

Io Giulia e Stelvio le vedo spesso, le conosco bene, sono belle auto, soprattutto rispetto alle rivali ormai molto imbruttitesi, ma semplicemente....sono belle e basta! La 156 era qualcosa di superlativo, anche la 159, pur inferiore a 156, era bellissima, soprattutto la SW.

A Giulia / Stelvio manca il guizzo di De Silva e il loro dover essere world car e piacere agli americani le normalizza molto. Ad esempio le maniglie porte, dietro non piu' incassate, e di forma molto tradizionale a confronto con le antenate.

 

In aggiunta, i volumi sono molto iso BMW Serie 3, non so se questo sia un bene. Sembra quasi che se ci togliessero i pannelli carrozzeria e imbullonassero a forza quelli della tedesca, l'accoppiamento sarebbe quasi perfetto.

 

Infine, la mancanza di led o qualsiasi ritrovato tecnologico particolare le rende vetture di aspetto un po' classico, non voglio dire vecchio....potrebbe essere stata disegnata nel 2000 non nel 2016.

Per assurdo a me sembra piu' moderna la 156 Giugiaro o nel frontale la 159.

 

Ora linciatemi, so che qui la vulgata e' opposta. 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 7
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Infine, la mancanza di led o qualsiasi ritrovato tecnologico particolare le rende vetture di aspetto un po' classico, non voglio dire vecchio....potrebbe essere stata disegnata nel 2000 non nel 2016.

Curioso, la mia ha fari e fanali esterni completamente a LED con l'unica eccezione dei due proiettori bixenon.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

pensa se non vendevano nemmeno quelle che vendono in USA che è il primo mercato per Giulia... ?

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, jameson scrive:

Curioso, la mia ha fari e fanali esterni completamente a LED con l'unica eccezione dei due proiettori bixenon.

 

Pensa, anche la mia 520d del 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si e cosi.

Come spiegazione ci sono tanti fattori gia discutato piu volte qui dentro come rete vendita con piu bucchi che punti di vendita, officine con fama molto male, condizioni leasing non al altezza, ricirdo dei gente alla Alfa del epoca come macchina inaffidabile ecc. ecc.

Ma un punto debole della Giulia e il disegno: lo so che qui dentro che non vogliono sentire questo o non sono d'accordo perche la Giulia e bella - Si. Ma e solo bella, basta. Niente speciale e questa e il punto -  il tedesco medio aspetta di una Alfa un disegno eccezionale. Fai il paragone (non con gli occhiale di oggi, ma con quelli della epoca): Giulia I o 156 contro i loro concorrenti - questi Alfa erano come disegno in questa epoche come di un altro pianeta. Molti hanno comprato perche hanno voluto per la forma, tutt'altro era senza importanza. E questo effetto la Giulia II non ha - e secondo me a causa del orientamento verso USA - gli americani non amano disegni eccezionali (un po pazzi), amano la normalita (se pensi alle fanali boomerang della 3200, hanno tolto per la 4200 perche non hanno piacuto in USA). Sono sicurissimo, che Giulia con un disegno piu eccezionale (forse meno bello ma piu caratteristico) in combinazione con la sua potere in meccanica avrebbe avuto un successo molto piu grande. Una occasione perduto.

i fari maserati li cambiarono per le normative.

E ti ricordo che in germania ebbe un discreto successo quel cassonetto (anche se io l'avrei comprata) della 155.

La 159 aveva stile. potevano comprarla.

I tedeschi non la vogliono.Non cerchiamo scuse.

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Non posso giurare che quello che dici sia la vera ragione delle scarse vendite, ma io sono completamente d'accordo riguardo il design.

Io Giulia e Stelvio le vedo spesso, le conosco bene, sono belle auto, soprattutto rispetto alle rivali ormai molto imbruttitesi, ma semplicemente....sono belle e basta! La 156 era qualcosa di superlativo, anche la 159, pur inferiore a 156, era bellissima, soprattutto la SW.

A Giulia / Stelvio manca il guizzo di De Silva e il loro dover essere world car e piacere agli americani le normalizza molto. Ad esempio le maniglie porte, dietro non piu' incassate, e di forma molto tradizionale a confronto con le antenate.

 

In aggiunta, i volumi sono molto iso BMW Serie 3, non so se questo sia un bene. Sembra quasi che se ci togliessero i pannelli carrozzeria e imbullonassero a forza quelli della tedesca, l'accoppiamento sarebbe quasi perfetto.

 

Infine, la mancanza di led o qualsiasi ritrovato tecnologico particolare le rende vetture di aspetto un po' classico, non voglio dire vecchio....potrebbe essere stata disegnata nel 2000 non nel 2016.

Per assurdo a me sembra piu' moderna la 156 Giugiaro o nel frontale la 159.

 

Ora linciatemi, so che qui la vulgata e' opposta. 

Boh...io ogni volta che guardo la mia penso che non ci sia niente di più bello\armonico nel segmento (sopra e sotto) . (giulia sport edition cerchio 19)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.